IO VORREI PASSARE A VOTARE LE MODIFICHE e IL DIRETTIVO IL PRIMA POSSIBILE

eh già... Liberamente permettendo...
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

volevo postare due righe in ricordo di MLK ma come si fa con un clima del genere?

si va avanti. e MLK se le merita
_
* * *

dal celebre discorso I HAVE A DREAM al sito http://usliberals.about.com/od/patri...reamSpeech.htm
posto direttamente questa parte, che sia di ispirazione per il dibattito attuale in camera e nei singoli partiti
Let us not drink from the cup of bitterness and hatred
But there is something that I must say to my people who stand on the warm threshold which leads into the palace of justice. In the process of gaining our rightful place we must not be guilty of wrongful deeds. Let us not seek to satisfy our thirst for freedom by drinking from the cup of bitterness and hatred. We must forever conduct our struggle on the high plane of dignity and discipline.
We must not allow our creative protest to degenerate into physical violence. Again and again we must rise to the majestic heights of meeting physical force with soul force. The marvelous new militancy which has engulfed the Negro community must not lead us to a distrust of all white people, for many of our white brothers, as evidenced by their presence here today, have come to realize that their destiny is tied up with our destiny. And they have come to realize that their freedom is inextricably bound to our freedom.

Dopo alcuni post dedicati al confronto con Liberamente, relativo alle ipotesi di alleanza, ufficialmente da discutere successivamente nell'ordine dei lavori congressuali, proporrei di tornare a parlare delle modifiche allo statuto, ovvero della proposta di revisione, che porta la mia firma e quella di Ronnie.
Originariamente Scritto da Liberale/Ronnie

Ecco una integrazione per la FranciaIn tal senso si richiama alle grandi eredità del Costituzionalismo Liberale, delle Rivoluzioni Americana e Inglese, e di quella parte liberale della Rivoluzione Francese che condusse alla Declaration des Droits de l'Homme et du Citoyen, che costituiscono le migliori espressioni a cui fare riferimento per porre in essere una politica Liberale.
_
* * *

Sul diritto naturale io penso che ci si debba in qualche modo rifare alla pietra miliare che posero franklin e jefferson...
"Quando nel corso degli umani eventi si rende necessario ad un popolo sciogliere i vincoli politici che lo avevano legato ad un altro ed assumere tra le altre potenze della terra quel posto distinto ed eguale cui ha diritto per Legge naturale e divina, un giusto rispetto per le opinioni dell'umanità richiede che esso renda note le cause che lo costringono a tale secessione. Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti; che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca delle Felicità; che allo scopo di garantire questi diritti, sono creati fra gli uomini i Governi, i quali derivano i loro giusti poteri dal consenso di governanti; che ogni qual volta una qualsiasi forma di Governo, tende a negare tali fini, è Diritto del Popolo modificarlo o distruggerlo, e creare un nuovo governo...."
Io non riesco a leggerle senza commuovermi
come possiamo fare per riuscire anche solo ad assomigliare a loro ?
_
* * *
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0