Pagina 67 di 112 PrimaPrima ... 175766676877 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1112
  1. #661
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    alex non ho capito che significa il tuo post comunque tra 5 minuti chiudo questo voto perchè è durato anche troppo
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #662
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    CHIUSURA DELLE VOTAZIONI

    Votanti: 50% ca

    PRIMA PARTE DELLO STATUTO:

    Duca= 2
    Liberale-Ronnie=5
    previgente= 1

    PARTE ORGANIZZATIVA:

    Rudy Ronnie Liberale Liberal_ = 7

    previgente= 0

    Sono approvate le mozioni

    Liberale-Ronnie di modifica della prima parte
    Rudy-Ronnie-Liberale-Liberal_ di modifica della seconda parte
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #663
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito III PL Elezione del Direttivo di Progetto Liberale

    La Presidenza del Congresso dichiara aperta la fase di discussione ed elezione dei nuovi membri del direttivo.

    Ordine dei lavori:


    1- discorsi di commiato dalle cariche elettive -per chi volesse farne-
    2- accuse, elogi, proposte per il futuro e discussioni interne varie
    3- votazione

    Avvertenza:


    A)
    sono invitati a non postare alcunchè nelle fasi di commiato discussione e votazione tutti i membri di altri partiti del cdx. sono da ritenersi invitati a non prendere parte, come in tutto il congresso, i membri di altri partiti del csx. Ogni intervento non su invito di PL sarà segnalato ai moderatori, così da assicurare funzionalità, ordine ed efficienza al 3d.

    B) sono invitati tutti i membri di progetto liberale -riporto in appendice la lista- a prendere se possibile le loro posizioni in modo articolato, indicando generalmente nelle loro idee quali potrebbero essere i migliori assetti per le cariche nel complesso, non solo per qualcuna di esse in ordine sparso.

    C) Assetto organizzativo attuale del movimento, cariche di elezione diretta

    Presidente: Ronnie
    Segretario: Liberale
    Coordinatore: Liberal_
    Consigliere: Ortega
    Consigliere: *-Rudy-*

    cariche di nomina della direzione:


    Responsabile giustizia: Yac76
    Responsabile cultura: Duca

    D) alla luce del mutato assetto organizzativo del partito le nomine da effettuarsi sono le seguenti:

    Presidente Emerito:
    Presidente Esecutivo:
    Segretario:
    Coordinatore:

    (x4) Consigliere:

    Appendice, lista iscritti:


    Ronnie
    Liberale
    Liberal_
    Liberal
    Yac76
    Rudy
    Duca
    Ortega
    G.A.D.U.75
    Alex86
    Robert Schumann
    Marsa Feff
    Number
    Mr. E
    Liberalemisesiano
    .tojo.
    Forza

    Segue la I FASE: discorsi di commiato.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #664
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Non ditemi che fate votare chi si è iscritto nel corso del congresso...

  5. #665
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    è la prassi, è stato così anche nei congressi precedenti di progetto liberale.

    non spammare pero', questa precisazione è inaspettatamente utile dunque non segnalo niente, evita pero' ogni intervento "politico", questa è una discussione rigorosamente interna e vorremmo restasse lineare!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #666
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Discorso di commiato del Presidente


    Cari amici Liberali

    Sembra il primo giorno in cui entrai in PL... Invece è l'ultimo del mio mandato di Presidenza. Vediamo di mettere insieme un discorso Castrista degno della fama che mi è stata affibbiata, per la vostra contentezza non sarò breve.

    Prima di scrivere questo discorso ho avuto molti convulsi ripensamenti, l'apertura della Camera di Consiglio della Corte Suprema mi ha fatto rivivere dall'inizio un periodo brutto della nostra storia, il tempo delle faide nel centrodestra, e nello scrivere questo intervento ho cercato di cancellare la tristezza che tornava su rivedendo quei mesi, per fortuna finiti. Debbo parlare del passato, ma sono un ottimista, spero di continuare ad essere una persona che guarda, vive e sogna per il futuro, dunque intendo farlo disegnando qualcosa proprio per il futuro. Eccovi un autoritratto di me, perdonerete la mano malferma.

    Mi conoscete tutti, punti di forza e debolezze del sottoscritto come forumista sono note, quasi codificate nelle migliaia di 3ds che su questo forum ogni giorno di questi mesi da Presidente e da semplice miltiante ho affrontato, ed in ogni singola conversazione privata con voi liberali. Sono egocentrico, ingombrante, cocciuto e forse anche presuntuoso. Ho posizioni scomode, poco flessibili, raramente prevedibili, desuete. PL ha pagato sicuramente per la mia innata antipatia e per il mio mai sconfessato anticonformismo dei prezzi nella politica polliana. Totalizzante dovrei definirmi, per la mia sfortunatissima abitudine di polarizzare sempre qualunque scontro, di renderlo sempre e comunque un referendum su Ronnie. Berlusconismo, forse è questo il mio crimine. Posso riconoscerlo, è vero.

    Forse una sola delle critiche sul piano personale che mi vengono mosse non posso tollerare: quella di essere disonesto. Perchè nel difendermi da questa unica accusa ho addirittura messo me stesso prima di Progetto Liberale, non lo nego e me ne assumo la responsabilità. Molte, troppe, volte la posizione di Progetto Liberale è stata quella di una difesa di ufficio del Giudice Ronnie dalle accuse incredibili mossegli dalla sinistra. Molte, troppe, volte piuttosto che un saggio silenzio ho preferito un'inarrestabile arringa in mia personale difesa, in questo io ho mancato ai miei doveri di Presidente, non ho saputo dividere la mia persona di magistrato sottoposto ad accuse orribili da quella di Presidente del Partito, e così ho scaricato su Progetto Liberale quelle che erano accuse rivolte a me. Alla luce del tempo impegnato in questo continuo battagliare non posso non chiedermi: è stata forse la mia scarsa attività Politica fuori dal recinto della Corte Suprema a rendere così debole Progetto Liberale nelle scorse consultazioni? Non conosco la risposta, ma sicuramente la temo.

    E con questo passiamo alla Politica. Anche su questo piano sono molte le critiche che mi vengono mosse, ad esse intendo rispondere con la mia consueta franchezza. Sono stato accusato di avere condotto Progetto Liberale alla disfatta, il calo delle preferenze alla lista viene imputato alle vicende che hanno coinvolto me come magistrato e alla mia gestione interna pretesa autoritaria, niente è più falso. Sulla gestione autoritaria parlerò fra poco, sull'attività di Giudice posso solo evidenziare come essa si sia esplicata solamente all'interno di Camera e sia stata sicuramente molto poco comprensibile per la maggior parte delle persone votanti, che Camera la frequentano molto poco! In verità il calo delle preferenze di Progetto Liberale non è a mio avviso imputabile a una sola persona o a una sola gestione, visto che in PL è la direzione a decidere tutto, quanto a un insieme di fattori molteplici. Anzitutto Progetto Liberale alle scorse elezioni ha scontato la scissione, la perdita di Silvioleo, Liberamente ed Antonio Banderas ha significato molto, visto e considerato il basso rapporto "elettori/iscritti" di Progetto Liberale. Inoltre essa si è inserita nel quadro di una generale disfatta del cdx , che pur se alleato con la DR non è riuscito nemmeno lontanamente ad avvicinare le prestazioni elettorali della Sinistra Polliana. Aggiungasi a ciò il fatto che la costituzione di Forza Liberale ha raddoppiato la concorrenza a cui il movimento era esposto proprio nel momento di massima inattività del resto del gruppo di punta di PL. In effetti non è certo imputabile al sottoscritto l'inattività elettorale di Progetto Liberale, visto che ho inviato io il 90% dei messaggi privati del partito e postati io il 90% dei manifesti del partito, come tutti possono qui confermare, quanto semmai a molti altri i quali hanno avuto pochissimo tempo da dedicare alla campagna elettorale con i loro impegni privati.

    Circa la gestione sono stato accusato, dall'esterno -e purtroppo anche dall'interno- di PL, di avere trasformato il partito in un mio fan club, in una mia personale agenzia di propaganda gestita con modi autoritari, perfino mafiosi, niente di più falso. Progetto Liberale sotto di me ha vissuto la più intensa fase di dialogo interno che si potesse immaginare, nonostante il pochissimo tempo dedicato a Camera da colleghi come Liberale e Liberal_ fino alle scorse elezioni, il partito ha sempre comunque saputo quali fossero le posizioni, le scelte, le motivazioni ad esse sottese, e ho sempre tenuto tutti informati di tutto quel che facevo, chiedendo consigli, posizioni, correzioni finanche ai miei singoli interventi. Liberale, Liberal_, Rudy, Duca e tanti altri possono confermare che ogni santo giorno io ero lì a conversare con loro e a chiedere cosa pensassero del mio ultimo intervento, della mia ultima presa di posizione, cosa chiedessero per la prossima. Le direzioni del movimento sono state tantissime, tutte sempre aperte a chiunque fosse in linea in quel momento, e nella maggior parte dei casi sono state allargate a persone come Duca, Yac76 e Alex86, sempre in ossequio a quella prassi di trasparenza dell'informazione e della decisione che su descrivevo. Se qualcuno in questo meccanismo ha capito molto male una tranche di informazioni comunicategli e non ha chiesto spiegazioni, prima di uscire pubblicamente in modo scomposto, la colpa è sua, non mia.

    Veniamo ora alla famosa pausa, qualcuno mi ha accusato di essere sparito e di avere lasciato PL in balia degli avversari, ebbene non è così. Io prima di andarmene per impegni seri che non potevo evitare ho lasciato non solo istruzioni -peraltro disattese in parte- ma anche un dettagliatissimo documento telematico interno a PL che pure molti di voi hanno letto, contenente le analisi sulla sconfitta elettorale, sulle sue cause, sul modo di rilanciare il partito e dunque il centrodestra. La Direzione di Progetto Liberale non ha ritenuto dopo questo mio impegno, per la verità non completo, il documento è ancora al 70% e penso lo rimarrà superato dai tempi, di muoversi per il completamento del dossier e per la riattivazione immediata del movimento. PL è rimasta sospesa fuori da Camera, esponenti come Liberal_ e Liberale hanno disertato il forum per diverso tempo. La ragione di ciò sta nelle loro vite private e credo nelle analisi sul modo migliore per ridurre la conflittualità nel cdx e favorire una catarsi. E' innegabile che la sola presenza di Liberale, Liberal_ e soprattutto la mia fosse un problema per molti, la polarizzazione che personaggi come il vostro Presidente e il vostro Coordinatore uscenti inducono nel clima è nota. Tante sono le strategie che il CDX ha scelto per eliminare nel tempo i famosi cinque veti incrociati che lo tenevano diviso, quella mia personale e di altri è stata la più classica strategia liberale: "laissez faire". Indubbiamente ha prodotto i suoi frutti, dopo la fortissima spinta per l'unità che Liberale aveva dato poco dopo le elezioni è stato il nostro ritorno massiccio e vitale su camera a generare la prospettiva, propagandata da tutta FL e da larghe parti di PL, di una possibile nuova storia liberale, comune. Effettivamente l'unità è la prospettiva che tanti invocano, una prospettiva da coltivare con saggezza, senza improprie accelerazioni, ma che va tenuta presente. Io la condividevo ieri e la condivido oggi.

    Nell'anelito per l'unità dei liberali, in quello per l'unità del centrodestra, in quello per la mia personale rispettabilità ho sempre messo Progetto Liberale al centro delle mie prospettive, ho sempre considerato Progetto Liberale come si considera il Focolare, ho sempre protetto da ogni aggressione, illazione, pressione o veto tutti gli esponenti di Progetto Liberale, come si fa con i fratelli. Mi sono sempre dato da fare perchè nuove energie, recentemente ben due, arrivassero al Partito e perchè i documenti a cui contribuivo non lesinando impegno fossero sempre motivo di orgoglio per tutti. Non ho desiderato solo che la mia presenza e attività fosse motivo di vanto per Progetto Liberale, ho sempre e soprattutto voluto mantenere con i fatti il mio diritto di vantarmi di essere uno di PL, nel bene e nel male, perchè io senza di voi non sarei molto.

    Rassegno le mie dimissioni. Viva PL.

    Buona sorte Liberali!
    dato in Pol addì 27 Gennaio 2007
    Ronnie
    Militante di Progetto Liberale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #667
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ronnie tra un po' esco per cui non ho il tempo di commentare nello specifico.. le mie prime parole sono per ribadire la mia stima per la tua persona di capitano coraggioso sempre in mezzo alla bufera.. possono attaccare le tue azioni, ma l'uomo ronnie è una montagna...

  8. #668
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Messaggi
    321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un breve e dovuto commento alle parole del Presidente Ronnie.
    Prima di tutto, io non sono abituato a far commenti sull'altrui carattere e personalità ma l'eccezionalità - e nessuno identifichi questo mio discorso come semplice e banale retorica - della persona di Ronnie mi obbliga a spendere due parole in merito. Quel che penso, e che forse non è opportuno da esternare in questa sede, del Presidente è semplice: è una persona estremamente intelligente e preparata, conscia delle proprie capacità, ma soprattutto estremamente sincera; ed è proprio questo, ahimè, a pregiudicarne l'attività politica. Non c'è niente di più antitetico della sincerità rispetto alla politica! Ed invece Ronnie non ha mai evitato, con silenzi o sofismi, ad esternare il proprio pensiero in nessun istante. Qualità lodevole dal punto di vista personale, ma che ne fa, riprendendo una felice espressione di un altro iscritto a PL (se vorrà uscire allo scoperto lo faccia da sè ) un panzer. Dove passa Ronnie non cresce l'erba, c'è poco da fare. Quante volte ho sperato che il Presidente si contenesse, salvo poi essere deluso dalle sue leggendarie partenze in quarta!
    In ogni caso, va bene così, escludendo la politica, questa peculiarità di Ronnie è ascrivibile sicuramente tra i suoi pregi.
    Passando alla questione meramente politica, io ovviamente non posso che presentare un bilancio parziale di questo lungo periodo a causa della mia iscrizione relativamente recente.
    Comunque, è chiaro che la particolare personalità (con tutta l'irruenza che la contraddistingue) del Presidente abbia pregiudicato alcune volte la politica di PL. Ma è anche vero (e ciò è constatabile in ogni suo intervento) che Ronnie è estremamente preparato da un punto di vista politico. Raramente ho visto una persona conoscere (e, quindi, applicare con PL) il pensiero e la politica liberale così a fondo e ciò si è tradotto in un contributo unico da parte sua alla formazione intellettuale e politica di chiunque abbia avuto il piacere di leggere i suoi post in Camera come nel forum Liberalismo. Io per primo sono debitore nei suoi confronti e credo che se PL è il Partito di POL con degli iscritti così preparati politicamente, una buona parte di merito ce l'abbia anche la Presidenza di Ronnie.
    Alcuni lo hanno accusato di berlusconismo: la straordinarietà della sua persona emerge prepotentemente anche nell'interferire con la politica di PL, è vero, ma da un punto di vista politico, siamo su un pianeta (o, meglio, una galassia) completamente diversa rispetto alla pochezza berlusconiana.

    Spero che questo mio intervento non sia risultato retorico, poichè non lo era.
    Ancora un ringraziamento al Presidente Ronnie. E ora, avanti PL!

  9. #669
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito



    Schumann... Io ti devo ringraziare per le tue parole, non avevo mai sentito un elogio così, non ne merito nemmeno la metà. Ringrazio anche te Rudy, tu sì hai veramente una preparazione fuori dal comune, e devo sinceramente riconoscere che se è vero che so così tante cose beh... è anche grazie ad ogni volta che ho parlato con i liberali di PL da quando sono in questo partito. Non smetterò mai di dire che per ME essere "uno di PL" è un grande, importante titolo.

    Non so che altro dire, e forse non serve dirlo
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #670
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    panzer o carrarmato... eehehe

 

 
Pagina 67 di 112 PrimaPrima ... 175766676877 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Thread ufficiale del PARTITO LIBERALE
    Di Supermario nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 29-06-12, 11:04
  2. Elezioni: thread ufficiale
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 14:29
  3. Alleanza Laica (Thread ufficiale)
    Di McFly nel forum Repubblicani
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 18:15
  4. 350XWB: il thread ufficiale
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 16:07
  5. Thread ufficiale: AUGURI
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-05, 18:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito