Pagina 100 di 112 PrimaPrima ... 509099100101110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1112
    Liberale
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Volevo chiarire alcuni punti.

Non ho detto che qualora non esistesse lo stato la mafia sarebbe "una società senza stato" ma ho lasciato intendere che se non esistesse lo stato essa potrebbe essere una organizzazione in grado di agire liberamente e avrebbe una potenza di fuoco ben maggiore rispetto a chi volesse tutelare la propria proprietà privata. Spero si rifletta su questo e si rifletta sul fatto che autorizzeremmo la mafia ad agire legittimamente contro inermi cittadini.

Ronnie poi sostiene che non abbia confutato le sue tesi ma ciò è falso, perchè ho semplicemente fatto presente che nel momento in cui lo stato dovesse essere delegittimato o abbattuto ogni "diritto" verrebbe rivendicato dagli individui o da interi gruppi e alcuni gruppi potrebbero preferire la semplice tutela della proprietà privata mentre altri gruppi potrebbero avere come finalità quella di mettere in pericolo la proprietà privata altrui, e vincerebbe non chi rivendica il legittimo diritto di voler veder tutelata la propria proprietà privata ma chi ha maggiore potenza di fuoco.

Ronnie poi sostiene che il diritto possa essere tutelato anche senza stato e giustifica goffamente questo principio dicendo che un privato possa tutelare il diritto tramite legittima difesa e proprietà privata. Mi chiedo se abbia mai visto un commando brigatista in azione e se secondo lui sia sufficiente una bodyguard o un'arma per difendersi da un attacco brigatista.

Ronnie poi dice che io, sostenendo quanto ho sostenuto, sia entrato in conflitto con lo statuto, che propugna il giusnaturalismo. Ebbene Ronnie mi dovrebbe spiegare, se quel che dice è vero, come un grande giusnaturalista come Locke potesse allora prevedere la necessità di uno stato per tutelare la vita, la libertà e la proprietà privata (Diritto naturale). Locke non era giusnaturalista?

Sottoscrivo pienamente la critica mossa da parte di LIBERAL_ verso le posizioni di Ronnie, attorno alla sua proposta di secessione individuale.

Non dimentichiamoci, infatti, come non solo Locke ma anche tanti altri liberali classici abbiano messo in rilievo la necessità di conciliare il binomio proprietà-libertà economica con uno Stato di Diritto, capace di tutelare l'individuo dall'attacco di gruppi terroristici in nome della rivoluzione proletaria.

Ecco perché ritengo errata la proposta Ronnie, non solo dal mio punto di vista di liberale classico, ma anche in ragione del pensiero e delle idee dei neo-liberali ed anche da parte di molti libertarian.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Cosa esprime il segretario?

il segretario al suo ritorno è sommerso dagli arretrati, tra questioni di indirizzo strategico e programmatico in PL, pertanto per non appensantire la CPU ha staccato le funzioni non necessarie, tipo scheda Audio, dolby 7.1 . Mi limito pertanto a una vecchia "mono".. e non escludo di tornare al codice "morse" per qualche giorno ...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo pienamente la critica mossa da parte di LIBERAL_ verso le posizioni di Ronnie, attorno alla sua proposta di secessione individuale. Non dimentichiamoci, infatti, come non solo Locke ma anche tanti altri liberali classici abbiano messo in rilievo la necessità di conciliare il binomio proprietà-libertà economica con uno Stato di Diritto, capace di tutelare l'individuo dall'attacco di gruppi terroristici in nome della rivoluzione proletaria.
    Ecco perché ritengo errata la proposta Ronnie, non solo dal mio punto di vista di liberale classico, ma anche in ragione del pensiero e delle idee dei neo-liberali ed anche da parte di molti libertarian.
    Un cambiamento di posizione a 180° che avrà delle conseguenze: da ora in avanti non presenterò mai più nulla contando sul tuo appoggio garantito in privato, nè riterrò di informarti mai più su alcuna mia proposta, così da chiarire che pareri "a scoppio ritardato" da te io non ne voglio.

ti ritengo un bugiardo
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a maggior ragione il direttivo si riunirà a breve....

ora io non so cosa vi siate detti, ma non mi pare il caso di partire con gli insulti...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dipende da cosa si sono detti loro.. tuttavia...urge chiarimento tra loro due.. magari in presenza di altri..

una volta avvenuto "invito" da segretario a preparare una dichiariazione in comune (sempre questo sia possibile).

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo pienamente la critica mossa da parte di LIBERAL_ verso le posizioni di Ronnie, attorno alla sua proposta di secessione individuale.

Non dimentichiamoci, infatti, come non solo Locke ma anche tanti altri liberali classici abbiano messo in rilievo la necessità di conciliare il binomio proprietà-libertà economica con uno Stato di Diritto, capace di tutelare l'individuo dall'attacco di gruppi terroristici in nome della rivoluzione proletaria.

Sono lieto che tu non condivida la deriva che il partito rischia di prendere

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per la cronaca,
    io sono favorevolissimo alla secessione in nome della libertà individuale. credo inoltre che sarebbe un gran passo in avanti se si riuscisse a includere tale svolta nella linea programmatica di PL.

Trovo ineccepibile tutto lo scritto di Ronnie, vorrei tuttavia che si trovasse una formulazione che permetta di escludere i dubbi legittimi circa la "forza armata" etc. etc.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    per la cronaca,
    io sono favorevolissimo alla secessione in nome della libertà individuale. credo inoltre che sarebbe un gran passo in avanti se si riuscisse a includere tale svolta nella linea programmatica di PL.

Trovo ineccepibile tutto lo scritto di Ronnie, vorrei tuttavia che si trovasse una formulazione che permetta di escludere i dubbi legittimi circa la "forza armata" etc. etc.
    Mi fa piacere che tu sia d'accordo con me, come d'altronde già sapevo benissimo.

una submozione di chiarimento sulla lotta armata me la fai? Così vediamo subito di trovare una formulazione che chiarisca che parlavo solo di DIFESA LEGITTIMA del proprio e non certo di attacchi dell'altrui
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che tu sia d'accordo con me, come d'altronde già sapevo benissimo.

una submozione di chiarimento sulla lotta armata me la fai? Così vediamo subito di trovare una formulazione che chiarisca che parlavo solo di DIFESA LEGITTIMA del proprio e non certo di attacchi dell'altrui

ronnie, volentieri.. proverò a vedere quello che si riesce a fare...

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    ronnie, volentieri.. proverò a vedere quello che si riesce a fare...
    Grande
    _
    * * *

Pagina 100 di 112 PrimaPrima ... 509099100101110 ... UltimaUltima