Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vincerà il campionato?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Inter

    3 27.27%
  • Parma

    4 36.36%
  • Non so, non mi interessa

    4 36.36%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    per il futuro spero vi sia almeno un cattolico a guida del Centro Destra
    Che palle... Ma perché dobbiamo essere sempre servi del Vaticano? Il Vaticano è un altro Stato, indipendente dall'Italia. E' come se il Capo del Governo dell'Honduras o del Congo venissero a intromettersi nella politica italiana.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Che palle... Ma perché dobbiamo essere sempre servi del Vaticano? Il Vaticano è un altro Stato, indipendente dall'Italia. E' come se il Capo del Governo dell'Honduras o del Congo venissero a intromettersi nella politica italiana.
    potrei risponderti sottolineando l'importanza che ha la Santa Sede per i cattolici tutti, idem per la Religione Cristiana.

    Mi limiterò a dirti che spero sia un cattolico, perché un idiota come fini che é tutto il contrario di tutto merita solo secondo me di essere preso a calci nel sedere.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    potrei risponderti sottolineando l'importanza che ha la Santa Sede per i cattolici tutti, idem per la Religione Cristiana.
    Sì va bene. La Santa Sede può legiferare quanto vuole in fatto di messe, preghiere & Co, ma quando si impiccia degli affari di uno Stato estero perfettamente indipendente (come l'Italia), allora avrei davvero voglia di fare un'irruzione armata con i Carabinieri armati di manganello in Vaticano. Allo stesso modo di cui la Spagna si occupa degli affari della Spagna, o il Messico si occupa degli affari del Messico, perché il Vaticano deve venire a rompere le balle negli affari dell'Italia??

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Sì va bene. La Santa Sede può legiferare quanto vuole in fatto di messe, preghiere & Co, ma quando si impiccia degli affari di uno Stato estero perfettamente indipendente (come l'Italia), allora avrei davvero voglia di fare un'irruzione armata con i Carabinieri armati di manganello in Vaticano. Allo stesso modo di cui la Spagna si occupa degli affari della Spagna, o il Messico si occupa degli affari del Messico, perché il Vaticano deve venire a rompere le balle negli affari dell'Italia??
    In Italia il Santo Padre è considerato da molti una guida spirituale, i suoi messaggi sono rivolti ai fedeli, e poi se fanno parlare ex brigatisti perchè non può intervenire il Papa?

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    In Italia il Santo Padre è considerato da molti una guida spirituale, i suoi messaggi sono rivolti ai fedeli, e poi se fanno parlare ex brigatisti perchè non può intervenire il Papa?
    Esattamente, giuda spirituale. Può legiferare su quante candele ci vogliono negli altari, ma per nessun motivo si deve permettere di metter becco negli affari politici di uno Stato che non è il suo (come l'Italia). Il Papa può intervenire, ma non so cosa che non gli competono.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Esattamente, giuda spirituale. Può legiferare su quante candele ci vogliono negli altari, ma per nessun motivo si deve permettere di metter becco negli affari politici di uno Stato che non è il suo (come l'Italia). Il Papa può intervenire, ma non so cosa che non gli competono.
    quindi mentre fini può dire ogni amenità sui pacs eccetera, il Papa non può dire la sua? e non lo può fare nemmeno l'italiano Ruini?
    Almeno i cattolici possono essere liberi di seguire le indicazioni della Chiesa o devono limitarsi a sorbirsi quelle di pannella and friends?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Esattamente, giuda spirituale. Può legiferare su quante candele ci vogliono negli altari, ma per nessun motivo si deve permettere di metter becco negli affari politici di uno Stato che non è il suo (come l'Italia). Il Papa può intervenire, ma non so cosa che non gli competono.
    Può intervenire quando vuole, non siamo ancora una repubblica sovietica atea, con le religioni vietate.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    quindi mentre fini può dire ogni amenità sui pacs eccetera, il Papa non può dire la sua? e non lo può fare nemmeno l'italiano Ruini?
    Almeno i cattolici possono essere liberi di seguire le indicazioni della Chiesa o devono limitarsi a sorbirsi quelle di pannella and friends?
    Il Papa e i Cardinali sono liberi di dire ciò che vogliono, ma la loro autorevolezza in campo politico è pari alla mia: non sono stati eletti dal Popolo Italiano, non fanno parte dell'ordinamento dello Stato e non si devono permettere in alcun modo di fare ingerenze nella politica dell'Italia, a maggior ragione per il fatto che il Papa è il Capo di uno stato che NON E' l'Italia. Come ho detto prima, è come se Chirac, o Blair, si intromettessero nella nostra politica.

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Il Papa e i Cardinali sono liberi di dire ciò che vogliono, ma la loro autorevolezza in campo politico è pari alla mia: non sono stati eletti dal Popolo Italiano, non fanno parte dell'ordinamento dello Stato e non si devono permettere in alcun modo di fare ingerenze nella politica dell'Italia, a maggior ragione per il fatto che il Papa è il Capo di uno stato che NON E' l'Italia. Come ho detto prima, è come se Chirac, o Blair, si intromettessero nella nostra politica.
    Chirac e Blair se hanno "discepoli" in Italia sono liberi di poter dire opinioni su ciò che accade da noi, così come può farlo il Papa. In fin dei conti il Pontefice traccia le linee guida e suoi messaggi sono rivolti ai fedeli, non vedo tutta questa ingerenza (se i DICO passeranno non sarà certo il Papa a impedirlo), a chi non piace ascoltarlo non lo ascolti e dorma sonni tranquilli.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il Papa e le gerarchi dellachiesasono liberi di esprimere il loro parere ma esso entra nel libero mercato delle opinioni acui ogni persona (parlamentari inclusi) dail peso ke ritiene opportuno. Il puntoè non imporre la sua visione ex cattedra come sembra fare poichè non si parla di dogmi religiosi ma di leggi dello stato

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Centrodestra/ Habemus leader: la sciura Brambilla
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 17:43
  2. Michela Brambilla leader di un nuovo centrodestra ?
    Di Libero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 18:44
  3. chi vorreste come nuovo leader del centrodestra
    Di Libero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 19:18
  4. Che ne pensate della Prestigiacomo come leader del centrodestra?
    Di Syntax error System nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 01:38
  5. Quale leader per il centrodestra?
    Di Colombo da Priverno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-08-02, 20:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito