Bah. Un cordless ha una raggio d'azione di 300M un cellulare di 20KM. Ovvero il cell ha una energia 66 volte superiore. Se i cordless/routers fanno male, allora i cellulari vanno usati in campo di battaglia...

Tra parentesi...
Questo thread è scritto in previsione di un prossimo cambio di casa, nel caso in cui non si fosse capito (e non si è capito, lo so).
Nella casa in cui vivo adesso c'è Fastweb, ma dovendomi spostare in una zona non cablata dovrò per forza passare all'ADSL, e siccome saremo in due ad utilizzare Internet credo proprio che adotterò questo sistema di rete senza fili...
Comunque so che, vicino alla mia attuale casa, c'è un router in funzione, visto che se accendo la connessione wireless del Notebook questo mi rileva una rete senza fili... Ma qualche cornutaccio l'ha protetta con la password, fanculo...![]()

Sarebbe comodo eh? Comunque dicono che usare la connessione wireless altrui è un reato.
PS: se dovessi avere problemi di ricezione del segnale wireless (ad esempio a causa di muri di cemento armato o elementi metallici che alterano o deviano il segnale) invece di tirare cavi c'è una alternativa:
http://www.priceok.it/Informatica/Ne...elettrica.html
La velocità dati non è la stessa del wireless, però avendoli provati ti assicuro che non sono affatto male ed il segnale è stabile

Sono aggeggi che funzionano ad onde convogliate.
Dal modem/router attacchi il cavo ethernet sul ricevitore.
Il ricevitore lo colleghi alla presa vicina al router ed hai così la rete eletrica che funziona come una LAN. Il secondo aggeggio e cioè il trasmettitore che può essere anche wireless od avere l'uscita per il cavo ethernet lo puoi attaccare ad un'altra presa qualsiasi, a seconda di dove ti trovi a lavorare con il PC in quel momento ed hai la connessione. Il bello è che puoi attaccarne anche più di uno in giro per la casa, in pratica così condividi la connessione ad internet.
Lati positivi: non serve portare cavi di rete lan, è di utilizzo immediato ed il segnale è stabile.
Lati negativi: idue affarini (ricevitore e trasmettitore) costano circa sui 100 Euro e cioè un po' di più di un router wireless economico, e non garantiscono grosse velocità al segnale (comunque superiore ai 11Mbs), non puoi usare prese multiple, prolunghe o ciabatte.
Il segnale ha come blocco fisico il contatore della corrente.