Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jun 2009
    Messaggi
    348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Attenti a cosa beviamo!!!!!!!!!

    Aranciate ma senza arance: sì della Ue alle bibite «finte»



    Molti più zuccheri e coloranti, poca frutta vera (o, almeno, non obbligatoria). È la conseguenza che - secondo la Coldiretti - avrà il via libera dato dall’Unione europea al disegno di legge comunitaria 2007 che modifica la legge 286/1961 sulla «Disciplina delle bevande analcoliche vendute con denominazioni di fantasia». E che aprirebbe la strada - denuncia l’associazione dei produttori - alla vendita di «bibite spazzatura, colorate d’arancia senza contenere neanche l’ombra del succo di agrume naturale».
    «diventerà possibile produrre e vendere bibite di fantasia con l’aroma e il colore delle arance, ma senza alcuna garanzia sulla loro reale presenza in bottiglia». Si tratta di un via libera a bibite che contengono soprattutto zucchero, aromi e coloranti invece della frutta vera, «con un inganno all’insaputa dei consumatori grandi e piccini».
    Ma così «si rischia di favorire l’aumento dei casi di obesità nelle nuove generazioni anche in Italia, dove la cultura alimentare, fondata sulla dieta mediterranea, non ha comunque salvato i giovani». Lo confermano i dati sull’aumento dei casi di obesità o sovrappeso, che riguardano il 36% dei ragazzi attorno ai dieci anni, il valore più alto tra i Paesi Europei, secondo una indagine Merrill Lynch. Ma la vendita di bibite che richiamano solo con aroma e colori la frutta porterebbe anche «un grave danno economico per i produttori di agrumi, visto che il colorante si sostituisce al succo naturale».

    Che dire tra poco mangeremo carne di cartone e pesce al polistirolo

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Maledetti assassini!

 

 

Discussioni Simili

  1. Beviamo sud
    Di largodipalazzo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-11-13, 21:42
  2. "non beviamo non ci droghiamo, siamo gente a posto"
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 12:01
  3. Manca l'acqua beviamo Negroni
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 22:10
  4. Noi non la beviamo
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito