Non si Governa tenendo conto della piazza. Allora , dopo la manifestazione 10 volte pià grande della CDL , il Governo avrebbe dovuto dimettersi.

Non si Governa tenendo conto della piazza. Allora , dopo la manifestazione 10 volte pià grande della CDL , il Governo avrebbe dovuto dimettersi.

Credo che la piazza vda considerata, ma certamente come un elemento secondario alle elezioni, e secondario quindi al programma su cui si sono svolte. L'85% degli italiani hanno votato partiti contrari alle pretese di quei manifestanti e ovviamente è di quello che bisogna tener conto molto prima che di un elemento così sfuggevole come la piazza.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Magari sono le solite cazzate pronunciate da qualche esponente della CdL.....

A mio modesto avviso, si governa tenendo conto anche della piazza.
Altra cosa però è la piazza che determina le scelte di governo, come qualcuno pretenderebbe e come Prodi, giustamente, ha escluso.
Questo vale ora, come è valso dopo la manifestazione della CdL del 2 dicembre.
Certo, se dopo la manifestazione, chi l'ha promossa non fa seguire un'azione politica costante e tenace, per raccoglierne i frutti, il governo ha buon gioco a continuare per la sua strada senza tenere più conto di quella manifestazione: è successo dopo il 2 dicembre, vedremo ora....

Un governo si dimette se viene bocciato in Parlamento su un fondamento della sua politica, oppure gli viene respinta la fiducia, oppure se punta su un certo risultato elettorale e viene punito (vedi D'Alema nel 2000), o se il PdC è coinvolto in un grave scandalo o infine se è finita la legislatura.
Non mi vengono in mente altri casi in cui sia doveroso o anche solo ragionevole che il Pdc si dimetta, ovvero il suo governo.
Te ne viene in mente qualche altro a cui non ho pensato?
L'ho detto prima: si governa tenendo conto anche della piazza, ma senza farsi dettare l'agenda delle cose da fare. Quella è scritta nel programma.
Il resto sono chiacchiere.

Comunque sono parole odierne di Clemente Mastella...