Originariamente Scritto da
mc0676
Ieri mattina (domenica) mentre mi facevo un viaggetto in auto mi sono ascoltato una nota emittente radio nazionale dove era in corso un dibattivo dove l'argomento era appunto il Sindacato.
Sono rimasto shockato dalle accuse che il 99% degli ascoltatori (che chiamavano in diretta) muovevano contro i sindacati, di ogni sigla.
Ma quello che + mi ha lasciato basito è che sono intervenuti anche alcuni sindacalisti e hanno confermato, nessuna smentita !
Le accuse erano le seguenti:
- nei sindacati i giovani NON hanno possibilità di ricoprire ruoli "importanti" bensi sono limitati giusto a fare i passacarte;
- i sindacati hanno simpatie politiche verso la sinistra;
- i sindacati si accordano con i vertici delle aziende facendo gli interessi dell'azienda ma non del lavoratore;
- in ambito pubblico, concorsi quasi sempre truccati per favorire determinati iscritti al sindacato.
E cose simili.
Premesso che sono da sempre iscritto ad una sigla sindacale ma che mai ho preso parte "attiva" al sindacato (purtroppo il tempo è quello che é ma comunque non è che la cosa mi sia mai interessata) cosa ne pensate ?
Ripeto: non erano solo lavoratori a lamentarsi, ma anche gli sta dalla parte di la ha confermato.