Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 146

Discussione: E ora addio DICO!!!

  1. #41
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    flaviogiulio: senza otto per mille e privilegi, non contate nulla.

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    flaviogiulio: senza otto per mille e privilegi, non contate nulla.
    Forse.. ma intanto MI GODO IL PRESENTE!!

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ripeto...ditemi perchè i dico nn vanno bene....

  4. #44
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che i DICO si faranno lo stesso. Questo perchè nel nostro parlamento abbiamo molti membri di sinistra che non lo voteranno, em olti membri di destra che lo voteranno. Non si tratta quindi di una questione spiccatamente politica, l'andar sotto eventualmente sui DICO non pregiudicherebbe quindi la legittimità del governo e quindi varrà la pena provare, e credo che i numeri ci siano, anche al senato. Solo mastella a sinistra voterebbe contro, mentre a destra sono numerosi specie tra le file di forza italia quelli che voterebbero a favore. Insomma è normale che non siano stati messi i DICO tra i punti "non negoziabili" perchè le questioni importantissime nel nostro paese sono altre, ma sui DICO ci si proverà sicuramente, e non è cambiato nulla rispetto al "primo" governo prodi.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ripeto...ditemi perchè i dico nn vanno bene....
    l'ho scritto circa uh milione di volte nel forum, ma mi ripeto volentieri..
    Se una coppia convive senza sposarsi, non credo lo faccia perchè nessuno gli ha mai detto che esiste il matrimonio,lo fa perchè non gradisce qualcosa del matrimonio, non vuole sottoporre la relazione a vincoli, obblighi, schemi.. per me va benissimo, ma mi va molto meno bene che questa stessa coppia pretenda poi i diritti connessi al matrimonio!!
    Io ho studiato giurisprudenza ed una delle massime latine che si trovano nei manuali diceva: ubi commoda, ibi incommoda significando proprio questo, se si sceglie di avvalersi (o non avvalersi) di uno strumento giuridico pensando di poterne trarre qualche vantaggio, poi non ci si può lamentare se si devono sopportare anche delle conseguenze spiacevoli!
    In altre parole è il principio di prendersi la responsabilità delle scelte che si compiono, viviamo in una società fin troppo deresponsabilizzata e gli effetti sono fin troppo visibili!!

  6. #46
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Com'è bello vedere che vi rode così tanto!!!

    Guarda, probabilmente non ci è mai capitato di incontrarci sul forum, e quindi non sai che io sono perfino contraria ai DICO (per motivazioni non religiose, s'intende).

    Quello che mi rode non sono i DICO in se, ma il fatto che come al solito siamo i più cretini d'Europa e ci facciamo comandare da un uomo in sottana bianca che si crede investito della verità assoluta, fa finta di fare il prete ma è solo un politico.

  7. #47
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ripeto...ditemi perchè i dico nn vanno bene....

    Ciao
    a parer mio i DICO sono una presa in giro per tutte quelle cpiie etero e non che vogliono diritti perchè questo nuovo disegno di legge li riconoscera passati 5 anni di convivenza nei quali puoò accadere tutto ma allo stesso tempo sono anche un inizio affinche un domani coppie omosessuali possano sposarsi

  8. #48
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    E infatti ti rispondo sinceramente: La cosa che non mi sembra normale è l'atteggiamento di voi "laici" che a parole pretendete libertà di espressione per tutti.. salvo tollerare molto poco le espressioni che non collimano con le vostre!! La Chiesa Cattolica per voi andrebbe bene solo quando fa la carità, apre mense ai poveri.. basta che non si tocchino temi morali!! Ma la Chiesa non è un'ente di beneficienza, ma una struttura religiosa e come tutte le religioni esprime con il suo insegnamento quello che è il bene dell'uomo nel suo credo.
    Dov'è lo scandalo? Egli dice agli uomini politici che per farsi eleggere si proclamano cattolici: guardate che se votate questa roba sappiate che questa è contraria alla dottrina della Chiesa, quindi, visto che vi proclamate cattolici, come tali non dovreste farlo! Se questi uomini politici seguono questi dettami, a me come cattolico, non può che far piacere, li ho votati per questo!! Se a voi invece dispiace qual'è il problema? correte in massa a votare partiti e uomini che si proclamino acattolici o laici o atei in modo che votino esattamente il contrario di quello che la Chiesa dice!!
    Se i vostri rappresentanti non riescono ad avere la maggioranza in parlamento, di che vi lamentate?è la democrazia mi pare..


    Come giustamente hai detto la chiesa come tutte le altre religioni può dire la sua su temi morali
    ma non imporre la sua volontà come ha fatto durante il referendum sulla fecondazione assistita

  9. #49
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Credo che i DICO si faranno lo stesso. Questo perchè nel nostro parlamento abbiamo molti membri di sinistra che non lo voteranno, em olti membri di destra che lo voteranno. Non si tratta quindi di una questione spiccatamente politica, l'andar sotto eventualmente sui DICO non pregiudicherebbe quindi la legittimità del governo e quindi varrà la pena provare, e credo che i numeri ci siano, anche al senato. Solo mastella a sinistra voterebbe contro, mentre a destra sono numerosi specie tra le file di forza italia quelli che voterebbero a favore. Insomma è normale che non siano stati messi i DICO tra i punti "non negoziabili" perchè le questioni importantissime nel nostro paese sono altre, ma sui DICO ci si proverà sicuramente, e non è cambiato nulla rispetto al "primo" governo prodi.
    Sogna sogna...

  10. #50
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Già, quando però a far cadere il Gobierno Prodi ci pensavano le lobbies dei sindacalisti era tutto a posto, no?
    Che poi, a me fa proprio ridere questo dare sempre la colpa a qualcun'altro.

    I sinistri si sono dimostrati INCAPACI di costruire un governo solido. La colpa è LORO e di nessun'altro.
    é vero
    è colpa di certi esponenti della sinistra estrema ottusa e anacronistica se il governo è caduto.
    è anche vero che un po di casini gli ha fatti la legge elettorale definita porcata da uno di quelli che l ha eletta
    cio non toglie che persone come diliberto siano solo dei malati di protagonismo che non possono far altro che nuocere alla coalizione di sinistra

 

 
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regionali, Crocetta: se divento presidente dico addio al sesso
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-12, 02:09
  2. Addio ai Dico, arrivano i Cus
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 09:36
  3. PACS O DICO. Perché io, laico e liberale, dico no a questa legge
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 15:08
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito