flaviogiulio: senza otto per mille e privilegi, non contate nulla.


flaviogiulio: senza otto per mille e privilegi, non contate nulla.




ripeto...ditemi perchè i dico nn vanno bene....


Credo che i DICO si faranno lo stesso. Questo perchè nel nostro parlamento abbiamo molti membri di sinistra che non lo voteranno, em olti membri di destra che lo voteranno. Non si tratta quindi di una questione spiccatamente politica, l'andar sotto eventualmente sui DICO non pregiudicherebbe quindi la legittimità del governo e quindi varrà la pena provare, e credo che i numeri ci siano, anche al senato. Solo mastella a sinistra voterebbe contro, mentre a destra sono numerosi specie tra le file di forza italia quelli che voterebbero a favore. Insomma è normale che non siano stati messi i DICO tra i punti "non negoziabili" perchè le questioni importantissime nel nostro paese sono altre, ma sui DICO ci si proverà sicuramente, e non è cambiato nulla rispetto al "primo" governo prodi.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


l'ho scritto circa uh milione di volte nel forum, ma mi ripeto volentieri..
Se una coppia convive senza sposarsi, non credo lo faccia perchè nessuno gli ha mai detto che esiste il matrimonio,lo fa perchè non gradisce qualcosa del matrimonio, non vuole sottoporre la relazione a vincoli, obblighi, schemi.. per me va benissimo, ma mi va molto meno bene che questa stessa coppia pretenda poi i diritti connessi al matrimonio!!
Io ho studiato giurisprudenza ed una delle massime latine che si trovano nei manuali diceva: ubi commoda, ibi incommoda significando proprio questo, se si sceglie di avvalersi (o non avvalersi) di uno strumento giuridico pensando di poterne trarre qualche vantaggio, poi non ci si può lamentare se si devono sopportare anche delle conseguenze spiacevoli!
In altre parole è il principio di prendersi la responsabilità delle scelte che si compiono, viviamo in una società fin troppo deresponsabilizzata e gli effetti sono fin troppo visibili!!


Guarda, probabilmente non ci è mai capitato di incontrarci sul forum, e quindi non sai che io sono perfino contraria ai DICO (per motivazioni non religiose, s'intende).
Quello che mi rode non sono i DICO in se, ma il fatto che come al solito siamo i più cretini d'Europa e ci facciamo comandare da un uomo in sottana bianca che si crede investito della verità assoluta, fa finta di fare il prete ma è solo un politico.


Ciao
a parer mio i DICO sono una presa in giro per tutte quelle cpiie etero e non che vogliono diritti perchè questo nuovo disegno di legge li riconoscera passati 5 anni di convivenza nei quali puoò accadere tutto ma allo stesso tempo sono anche un inizio affinche un domani coppie omosessuali possano sposarsi






é vero
è colpa di certi esponenti della sinistra estrema ottusa e anacronistica se il governo è caduto.
è anche vero che un po di casini gli ha fatti la legge elettorale definita porcata da uno di quelli che l ha eletta
cio non toglie che persone come diliberto siano solo dei malati di protagonismo che non possono far altro che nuocere alla coalizione di sinistra