Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 146

Discussione: E ora addio DICO!!!

  1. #51
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avevo votato questo centro sinsitra perchè portasse avanti una progressiva laicizzazione dello Stato, di cui i DICO erano strumento non fine. Adesso è un governo di centro-centro sinistra, non penso che sia ancora la coalizione che ho votato.
    lupocattivo

  2. #52
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guardate che non c'e' stata nessuna crisi di governo, il problema e' avere una maggioranza al senato che sia stabile. Ma crisi tra i partiti non c'e', non e' nemmeno un prodi-bis perche' non ci sono state dimissioni.

    In quanto ai Dico, esistono anche le vie di mezzo, e il matrimonio non va bene a tutti. Ma non lo dico io, lo dice la societa'. Quindi l'ottuso che va contro la societa' si trovera' con milioni di coppie e centinaia di migliaia di figli con meno diritti degli altri, solo per l'ignoranza della Chiesa.

  3. #53
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che mi rode non sono i DICO in se, ma il fatto che come al solito siamo i più cretini d'Europa e ci facciamo comandare da un uomo in sottana bianca che si crede investito della verità assoluta, fa finta di fare il prete ma è solo un politico.[/quote]

    Ma ti rendi conto di quello che scrivi?! Come sarebbe "si crede investito della verità assoluta,"??
    Il Papa si deve credere investito della verità assoluta e rivelata, altrimenti mi spieghi che razza di capo religioso sarebbe?
    Cerco di spiegarti in modo semplice: le religioni, tutte sulla terra, credono che l'esistenza dell'uomo non finisca con la morte perchè ognuno di noi ha (o avrebbe) un anima immortale, ognuna di queste religioni ha quindi tutta una serie di precetti e comportamenti a cui l'uomo si deve attenere su questa terra,per far sì che la sua anima sia salva o beata dopo la morte (oppure che si elevi per reincarnarsi in una vita migliore.. dipende da che religione scegli).
    Se tu non segui questi precetti sarai dannato.. o non ti reincarnerai, ma siccome che nessuno su questa terra è mai tornato dalla morte per dirci se questi precetti sono giusti, è chiaro che ogni religione non può che dire che la sua via è quella della salvezza!!
    Se credi, questo è, se non credi puoi anche infischiartene, ma non puoi pretendere che il Papa, capo della chiesa cattolica rinunci a fare il suo mestiere!! Oppure fammi capire, cosa dovrebbe fare per apparire moderno e democratico ai vostri occhi, dire una cosa del tipo: "Cari fedeli, siccome non sappiamo se la nostra religione sia davvero quella giusta, comportatevi come credete e poi ci ritroveremo dall'altra parte per verificare chi ha ragione?!"

  4. #54
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GeneraleLeonida Visualizza Messaggio
    Come giustamente hai detto la chiesa come tutte le altre religioni può dire la sua su temi morali
    ma non imporre la sua volontà come ha fatto durante il referendum sulla fecondazione assistita
    Scusa, perchè dici "imporre?" non mi risulta che il 75% degli italiani che sono rimasti a casa siano stai legati dal Papa o dai preti.. potevate convincerli meglio!!

  5. #55
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito dei DICO, oggi il Papa ha detto che la famiglia è tale solo se è composta da un un uomo ed una donna ed è finalizzata alla procreazione. Vi riconoscete in questa posizione?

  6. #56
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Direi che non se ne parlerà più per qualche anno!!

    E ci godo
    Giusto, molto meglio una bella rivoluzione con la ghigliottina.

    la differenza fra italia e europa sta diventando un abisso, come nella russia zarista.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #57
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto di quello che scrivi?! Come sarebbe "si crede investito della verità assoluta,"??
    Il Papa si deve credere investito della verità assoluta e rivelata, altrimenti mi spieghi che razza di capo religioso sarebbe?
    Cerco di spiegarti in modo semplice: le religioni, tutte sulla terra, credono che l'esistenza dell'uomo non finisca con la morte perchè ognuno di noi ha (o avrebbe) un anima immortale, ognuna di queste religioni ha quindi tutta una serie di precetti e comportamenti a cui l'uomo si deve attenere su questa terra,per far sì che la sua anima sia salva o beata dopo la morte (oppure che si elevi per reincarnarsi in una vita migliore.. dipende da che religione scegli).
    Se tu non segui questi precetti sarai dannato.. o non ti reincarnerai, ma siccome che nessuno su questa terra è mai tornato dalla morte per dirci se questi precetti sono giusti, è chiaro che ogni religione non può che dire che la sua via è quella della salvezza!!
    Se credi, questo è, se non credi puoi anche infischiartene, ma non puoi pretendere che il Papa, capo della chiesa cattolica rinunci a fare il suo mestiere!! Oppure fammi capire, cosa dovrebbe fare per apparire moderno e democratico ai vostri occhi, dire una cosa del tipo: "Cari fedeli, siccome non sappiamo se la nostra religione sia davvero quella giusta, comportatevi come credete e poi ci ritroveremo dall'altra parte per verificare chi ha ragione?!"
    Lui può credersi quello che gli pare, ma è un autoinvestitura e pertanto non ha il diritto di imporre niente a chi non la pensa come lui.
    Non ha il diritto di aprire bocca per discriminare delle persone solo per i loro orientamenti sessuali chiedendo che non vengano loro concessi riconoscimenti legali.
    Non ha il diritto di far cadere un governo.
    Che faccia il rosario invece di fare politica.

  8. #58
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uno che dice di parlare con Dio di solito finisce al manicomio

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    voi impiccate gli imam oggi e nel sudamerica ammazavate i preti, non siete meglio.


    Guarda che sono i tuoi imam oggi a fare la caccia al cristiano, sveglia

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    Lui può credersi quello che gli pare, ma è un autoinvestitura e pertanto non ha il diritto di imporre niente a chi non la pensa come lui.
    Non ha il diritto di aprire bocca per discriminare delle persone solo per i loro orientamenti sessuali chiedendo che non vengano loro concessi riconoscimenti legali.
    Non ha il diritto di far cadere un governo.
    Che faccia il rosario invece di fare politica.
    Adesso il governo è caduto perchè il Papa ha detto che è contrario ai dico, ma su siamo seri per favore

 

 
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regionali, Crocetta: se divento presidente dico addio al sesso
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-12, 02:09
  2. Addio ai Dico, arrivano i Cus
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 09:36
  3. PACS O DICO. Perché io, laico e liberale, dico no a questa legge
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 15:08
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito