Un'altra volta te lo spiego...
Nel frattempo magari leggiti questo http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=326568


Un'altra volta te lo spiego...
Nel frattempo magari leggiti questo http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=326568




Saresti da segnalare all'amministrazione Yuri






Un esempio di tolleranza...




Facciamo così, provo io a spiegare una cosa a te...Il pensiero cattolico in Italia, ma non solo, è ancora punto di riferimento per moltissime persone (non solo per quel 40 % di italiani che praticano la religione). Non serve che il Papa ricordi a noi (perchè io rientro in quel 40 %) quali sono i valori che caratterizzano il credo cristiano e che vanno difesi, perchè ne siamo gia convinti e non per un'imposizione, ma per una scelta personale e culturale precisa. Serve invece che lo ricordi in continuazione al mondo (e quindi innanzitutto a chi non si riconosce nel cattolicesimo) semplicemente perchè è questa la sua ragione di esistenza (con precise derivazioni neotestamentarie di cui se vuoi parliamo). Pretendere che il Papa non parli al mondo di Gesù Cristo e dei suoi insegnamenti, smettendo di indicarlo come "via,verità e vita" (perchè è di questo che ha parlato), significa non avere la dimensione delle proprie parole e convinzioni, dimostrando nel merito una palese ignoranza.


Fermo restando che se la matematica non è un opinione il 40% è gia una minoranza....vorrei specificare che io non sostengo che il Papa non deve parlare dei valori cristiani, io dico che il Papa non deve fare politica, cercando di imporre i valori cristiani anche a coloro che cristiani non sono che è ben diverso.
Infine, se anche i cattolici fossero il 99% in Italia, come da costituzione, io ho il sacrosanto diritto di pensarla e di opter agire in modo diverso, perchè il nostro, se non te ne fossi accorto, è uno STATO LAICO.


che sono meno del 25%, e non esiste più un grande partito cattolico
Ok, ma il tradizionalismo cattolico non fa parte della sinistra, almeno nel resto d'europa è così,Non serve che il Papa ricordi a noi (perchè io rientro in quel 40 %) quali sono i valori che caratterizzano il credo cristiano e che vanno difesi, perchè ne siamo gia convinti e non per un'imposizione, ma per una scelta personale e culturale precisa. Serve invece che lo ricordi in continuazione al mondo (e quindi innanzitutto a chi non si riconosce nel cattolicesimo) semplicemente perchè è questa la sua ragione di esistenza (con precise derivazioni neotestamentarie di cui se vuoi parliamo). Pretendere che il Papa non parli al mondo di Gesù Cristo e dei suoi insegnamenti, smettendo di indicarlo come "via,verità e vita" (perchè è di questo che ha parlato), significa non avere la dimensione delle proprie parole e convinzioni, dimostrando nel merito una palese ignoranza.
però in italia, ci dicono, il governo è caduto per colpa della sinistra...
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle