Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 146

Discussione: E ora addio DICO!!!

  1. #101
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    La stessa Spagna, oggi presa spesso come esempio, è retta da una monarchia cattolica;

    Dove il
    GOVERNO AZNAR

    di destra e conservatore ha fatto i PACS, discorso poi portato avanti in senso estremista, se si vuole, dal governo Zapatero che se n'è infischiato delle manifestazioni di piazza perchè lo Stato è di tutti e non solo dei cattolici ne soprattuto dei preti. Qui è bastata una telefonata a Belzebù ...

    Scritto in origine da picchio
    A proposito dei DICO, oggi il Papa ha detto che la famiglia è tale solo se è composta da un un uomo ed una donna ed è finalizzata alla procreazione. Vi riconoscete in questa posizione?
    Infatti e io e mia moglie siamo una famiglia. Che c'entra questo con i DICO che dicono un'altra cosa?
    lupocattivo

  2. #102
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da analista Visualizza Messaggio
    qui a mio modo di vedee, marx sbaglia, nel seno che non è la religione ad essere l'oppio dei popoli, ma LE RELIGIONI, in particolare alcune.
    Il concetto di SACRO fa parte della natura stessa dell'uomo, da vivere personalmente .
    Paradossalmente proprio tale religini, hanno e stanno allontanando l'uomo dalla sacralità, portandolo alla barbarie.
    e per rendersi conto di questo,basta vedere un qualsiasi tg.
    Presso gli antichi romani esistevano cinque diversi tii di matrimonio; erano molto più pragmatici , loro
    Ma la religione che spiega il mondo e' una costruzione dell'uomo. E' l'uomo che si auto prende in giro tramite la religione, o viene oppresso. Non c'e' nulla di spirituale nella religione, perche' e' emanazione dell'uomo.

    La religione e' umana.

  3. #103
    disillusa
    Data Registrazione
    25 Mar 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,831
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Ma lui non impone nulla a nessuno!! Le leggi le fa lui? No, le fa il parlamento, in cui non siedono solo quelli che la pensano come te!
    Se divorzio e aborto sono state approvate in parlamento significa che è possibile fare leggi che vanno contro la volontà del Papa, basta avere una maggioranza a favore.. in questo momento però non l'avete!!

    Nel momento in cui invita i parlamentari dei paesi in cui non esiste una legislazione sui gay a non approvarla e i parlamentari in cui già esiste a BOICOTTARLA (non so se mi spiego!!! Invitare dei parlamentari ad andare contro le leggi dello stato!), nel momento in cui fa cadere un governo affinchè non vengano approvati i DICO, quest'uomo sta facendo politica.
    Dite quello che vi pare, ma sta facendo politica, anzichè fare il rosario, come dovrebbe.
    E più continuerà a fare politica, più la gente si allontanerà dalla religione.
    Non siamo nel 1400, abbiamo occhi e testa per vedere e capire le mille contraddizioni della Chiesa.

  4. #104
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Ma lui non impone nulla a nessuno!!
    Lui consiglia...

    http://www.politicaonline.net/forum/...79#post5352879

  5. #105
    Vota con todas tus fuerzas
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Messaggi
    270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    E infatti ti rispondo sinceramente: La cosa che non mi sembra normale è l'atteggiamento di voi "laici" che a parole pretendete libertà di espressione per tutti.. salvo tollerare molto poco le espressioni che non collimano con le vostre!! La Chiesa Cattolica per voi andrebbe bene solo quando fa la carità, apre mense ai poveri.. basta che non si tocchino temi morali!! Ma la Chiesa non è un'ente di beneficienza, ma una struttura religiosa e come tutte le religioni esprime con il suo insegnamento quello che è il bene dell'uomo nel suo credo.
    Dov'è lo scandalo? Egli dice agli uomini politici che per farsi eleggere si proclamano cattolici: guardate che se votate questa roba sappiate che questa è contraria alla dottrina della Chiesa, quindi, visto che vi proclamate cattolici, come tali non dovreste farlo! Se questi uomini politici seguono questi dettami, a me come cattolico, non può che far piacere, li ho votati per questo!! Se a voi invece dispiace qual'è il problema? correte in massa a votare partiti e uomini che si proclamino acattolici o laici o atei in modo che votino esattamente il contrario di quello che la Chiesa dice!!
    Se i vostri rappresentanti non riescono ad avere la maggioranza in parlamento, di che vi lamentate?è la democrazia mi pare..
    In Europa tutti i paesi che contano (Germania, Inghilterra , Francia, Scandinavi, Belgio, Olanda e Spagna ecc) hanno impugnato da tempo la causa dei diritti civili, in Italia no, perché vi persiste un maggioranza di catto – bacchettoni -perbenisti mastelliani.

  6. #106
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lauralaura Visualizza Messaggio
    E più continuerà a fare politica, più la gente si allontanerà dalla religione.
    Non siamo nel 1400, abbiamo occhi e testa per vedere e capire le mille contraddizioni della Chiesa.
    E allora di cosa ti lamenti? dovresti essere contenta! Arriverà un giorno in cui + nessuno si filerà il Papa politicante.. e il mondo sarà vostro!! (e di quelli col turbante in testa..)

  7. #107
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Socrates Visualizza Messaggio
    In Europa tutti i paesi che contano (Germania, Inghilterra , Francia, Scandinavi, Belgio, Olanda e Spagna ecc) hanno impugnato da tempo la causa dei diritti civili, in Italia no, perché vi persiste un maggioranza di catto – bacchettoni -perbenisti mastelliani.
    Un paese di bacchettoni? A me pare molto di più il paese del grande fratello, delle veline e del faccio quello che mi pare!!chi sei tu per giudicarmi? Non esistono più nè principi, nè morale, nè doveri!
    Il paese in cui nessuno fa più figli perchè "ti cambiano la vita" Così l'avete ridotto in trent'anni di laicismo e femminismo sfrenati e non siete ancora contenti? Cosa volete di più?
    Tra vent'anni in Cina ci saranno 400 milioni di diciottenni, da noi 45 milioni di settantenni con una prostata così!! non l'ha detto il Papa, ma Beppe Grillo..
    Ha dimenticato solo una cosa, tra vent'anni ci saranno molti giovani anche da noi.. e molto più religiosi, visto che pregheranno 5 volte al giorno.. ecco dove andrà a finire il vostro stato laico!!

  8. #108
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In caso di marito non fertile, e moglie si, secondo il Papa e' meglio che la moglie si faccia fecondare da un altro uomo, cosi' nasce un bambino in piu'?

  9. #109
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    In caso di marito non fertile, e moglie si, secondo il Papa e' meglio che la moglie si faccia fecondare da un altro uomo, cosi' nasce un bambino in piu'?
    Scusa, quando il Papa avrebbe detto qualcosa anche di lontanamente simile a questo?
    La denatalità non dipende certo da una diffusione della sterilità.. se mai dal fatto che sono i fertili a non volere più figli... altrimenti come faremmo ad arrivare all'obbiettivo di avere una percentuale di amministratori delegati e dirigenti d'azienda donne almeno pari a quello dei maschi!!Per non parlare dei deputati!!
    Quando arriveremo a questi altissimi obbiettivi di civilizzazione, potremo pure estinguerci essendo orgogliosi di noi stessi!!

  10. #110
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un paese di bacchettoni? A me pare molto di più il paese del grande fratello, delle veline e del faccio quello che mi pare!!chi sei tu per giudicarmi? Non esistono più nè principi, nè morale, nè doveri!
    Il paese in cui nessuno fa più figli perchè "ti cambiano la vita" Così l'avete ridotto in trent'anni di laicismo e femminismo sfrenati e non siete ancora contenti? Cosa volete di più?
    Tra vent'anni in Cina ci saranno 400 milioni di diciottenni, da noi 45 milioni di settantenni con una prostata così!! non l'ha detto il Papa, ma Beppe Grillo..
    Ha dimenticato solo una cosa, tra vent'anni ci saranno molti giovani anche da noi.. e molto più religiosi, visto che pregheranno 5 volte al giorno.. ecco dove andrà a finire il vostro stato laico!!

    Gratta gratta, alla fine emerge sempre la stessa ossessione:
    la paura per l'infedele...
    Non ti viene in mente che proprio l'esistenza di uno stato fortemente laico è l'unica via di uscita per prevenire gli integralismi di qualsiasi tipo e l'affermazione di ordinamenti teocratici o confessionali?
    Niente, non ci arrivano, d'altra parte sono rimasti a LEPANTO.

 

 
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regionali, Crocetta: se divento presidente dico addio al sesso
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-12, 02:09
  2. Addio ai Dico, arrivano i Cus
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 09:36
  3. PACS O DICO. Perché io, laico e liberale, dico no a questa legge
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 15:08
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito