Il termine nord alla fine della fiera è nord italia.
Si ma poi qual'è il punto?

Mah...
L'obbiettivo rimane sempre l'INDIPENDENZA Novis.
Separarsi dal marasma latino,mediterroneo e mafioso è una priorità.
Io non mi son mai sentito itagliano,MAI e quando vado all'estero men che meno.
Novis, io ho una ditta di servizi industriali e ti posso assicurare che per farmi prendere sul serio all'estero devo dire che sono "from Northern Italy"...altrimenti i clienti neanche mi rispondono.

Beh, siamo due paesi diversi questo è certo, all'estero lo sanno molto bene (anche se spesso alcuni stranieri vorrebbero dimenticarselo, ma è un altro discorso).
Ma a me un'itaglia unita con istituzioni funzionanti e un forte federalismo fiscale non farebbe schifo...l'indipendenza la si valuta come unica soluzione possibile se si pensa che quel tipo di itaglia sia impossibile da realizzare, ma a malincuore perchè si sa che sarà molto difficile ottenerla.
E' ovvio che se un governo, di dx o di sx che sia, mi dicesse: adesso ti faccio una riforma del lavoro a 360 gradi, una riforma della magistratura da rivoltarla come un calzino, una riforma della pa coi fiocchi, ti metto un'aliquota max di tassazione al 30%, ecco, anche se propagandasse l'itaglia unita io quel governo lo voterei, perchè l'itaglia andrebbe bene, la Padania correrebbe ecc...

Novis, io vorrei che il Nord Itaglia(che ha + di 20 milioni di abitanti) o la Padania o come diavolo vuoi chiamarla,sia una moderna Olanda,una grande Austria o Svizzera.
Possiamo farcela!
L'importante è levarsi dai piedi la colonizzazione itagliana con la sua burocrazia levantina.
Siamo lombardi,deriviamo da popolazioni germaniche o meglio dette longobarde della Scandinavia che hanno addirittura dato il nome a questo regione.
Non buttiamo tutto nel cesso legandoci ad un Paese che non ci appartiene...

Non hai ancora capito che una cosa del genere si squaglierebbe nel giro di pochi anni. Ciascuno se ne andrebbe per i fatti propri, a vantaggio di aggregazioni omogenee sul piano identitario.
L'italia unita ha senso solo come stato violento e oppressore, a tutto vantaggio di entità estranee al contesto europeo. Sei proprio una forzaitaliota.

Dragon, la LN va a braccetto con i forzaitaglioti da un decennio, perchè stupirsi se ci sono elettori legaioli che hanno idee comuni con i forzisti? Senza per questo dover gridare all' "infiltrato"...