Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Breiner252
    Ospite

    Predefinito Domande sul Medio Oriente

    Premesso che non ho competenze militari, vorrei sapere dagli esperti su quali forze militari possono contare i seguenti stati.

    1) Israele
    2) Siria
    3) Iran
    4) Giordania
    5) Egitto

    Se come si sente dire, la Siria ammassa truppe al confine e Israele ammassa truppe al confine, e visto che in Libano diecimila pastori con kalashnikov hanno bastonato Tsaal...

    a) che scenari si prospettano?
    b) Chi vince e chi perde in un'eventuale guerra?
    c) L'Egitto sta a guardare o entra in gioco?
    d) L'Arabia sta a guardare o entra in gioco? E da che parte?
    e) I nostri gringos della Unifil...da che parte stanno? Avranno mani e piedi legati o meneranno le mani anche loro?

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È impossibile ammassare truppe senza che i satelliti le vedano, quindi Israele dice una bugia. Gli americani dissero la stessa bugia nel 1991, a proposito dell'Iraq con la frontiera saudita. Un giornalista andò a verificare col satellite, non c'era nulla.

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Egitto e l'AS sono due dittature, non possono muoversi senza che esploda la popolazione internamente.

  4. #4
    Breiner252
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    È impossibile ammassare truppe senza che i satelliti le vedano, quindi Israele dice una bugia. Gli americani dissero la stessa bugia nel 1991, a proposito dell'Iraq con la frontiera saudita. Un giornalista andò a verificare col satellite, non c'era nulla.
    Non ne avevo dubbi, ma siccome non voglio alimentare le solite polemiche, limitiamoci a parlare degli eventuali scenari.
    Anche perchè quando si parla di scenari, forze a disposizione e altre cose simili...gli sfigati si tengono alla larga (evidente che a dispetto dei miei pochi messaggi parlo a ragion veduta...evidente anche a chi mi riferisco )

  5. #5
    Breiner252
    Ospite

    Predefinito

    Ma nessuno se la fila questa discussione? Decima Regio e dotti vari andò state?

 

 

Discussioni Simili

  1. Il Medio Oriente che non ci sta...
    Di M.V.Frunze nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-13, 12:30
  2. Meanwhile, in Medio Oriente...
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 02:55
  3. Medio oriente
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 11:35
  4. PD e medio oriente
    Di lucrezio nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 19:13
  5. Medio Oriente
    Di LegioSH88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 19:50

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito