Premesso che non ho competenze militari, vorrei sapere dagli esperti su quali forze militari possono contare i seguenti stati.
1) Israele
2) Siria
3) Iran
4) Giordania
5) Egitto
Se come si sente dire, la Siria ammassa truppe al confine e Israele ammassa truppe al confine, e visto che in Libano diecimila pastori con kalashnikov hanno bastonato Tsaal...
a) che scenari si prospettano?
b) Chi vince e chi perde in un'eventuale guerra?
c) L'Egitto sta a guardare o entra in gioco?
d) L'Arabia sta a guardare o entra in gioco? E da che parte?
e) I nostri gringos della Unifil...da che parte stanno? Avranno mani e piedi legati o meneranno le mani anche loro?


Rispondi Citando


(evidente che a dispetto dei miei pochi messaggi parlo a ragion veduta...evidente anche a chi mi riferisco
)

