Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 138 di 138
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Togliamoci dalla testa le elezioni a breve...

siamo seri, non le vuole nessuno, neanche il B., l'UDC poi, sarebbe disposta a sostenere Prodi pur di non andare alle elezioni oggi...
    Ma guarda, Meta, io lo so che si raffazzonerà un governo.
    Il punto è che non lo voglio.

Io voglio le elezioni.
    Voglio che la sinistra abbia il coraggio di liberarsi della sinistra radicale.

Perché tanto lo sai anche tu che alle prossime elezioni, grazie alle vicende di questi giorni, si perderà sonoramente.

Ti ricordi anche tu cos'è successo dopo la caduta del primo governo Prodi, lo so.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guidulli Visualizza Messaggio
    Dai non abbatterti, vedrai che se si torna alle elezioni i moderati di sinistra ci penseranno due volte prima di imbarcare i radicali, che saranno destinati all'emarginazione.
    Dipenderà tutto dalla legge elettorale.. se servirà imbarcheranno anche gli anarchici e le br

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Ange mi spiegheresti per favore perche il mio ( si fa per dire ) baffino e il tuo mortadella che a Modena amiamo dovevano dimettersi ???? quando si a che fare con dei delinquenti non si può essere onesti pena prenderlo li. Ciao
    Certo.
    Allora, chi ha ascoltato la relazione di D'Alema sa che è stata una relazione in cui si chiudevano le porte al centrodestra, si proclamava la discontinuità della politica estera di questo governo rispetto al precedente e si argomentava la posizione. In più si ribadiva la necessità di restare nei teatri in cui eravamo presenti sia per ragioni meramente umanitarie che per poter incidere fattivamente nei processi di pace.
    In poche parole D'Alema aveva scritto una relazione appositamente per il dopo Vicenza. Il massimo possibile di apertura verso le istanze della sinistra radicale, concordata in ogni punto con i gruppi dirigenti di Rifondazione e Pdci. Per questo, nella relazione, si chiedeva un sostegno chiaro, limpido.

Nonostante questo la sinistra radicale non è stata in grado di fornire questo sostegno. Due voti di maggioranza, ovvero di parlamentari designati dai partiti per sostenere Prodi ed il suo programma, sono venuti ugualmente a mancare, dimostrando l'assenza di maggioranza al Senato.

In queste condizioni, evidentemente, il ministro degli Esteri doveva dimettersi, non avendo evidentemente la fiducia della sua maggioranza.

D'Alema, abbattuto come mai prima nella sua carriera politica, con gli occhi sbarrati, dopo l'esito del voto ha detto con un filo di voce: "Ma che volevano di più?". Di più, un governo di uno stato occidentale, membro della Nato, non poteva fare.

Detto questo, chiaramente, essendo venuto meno un chiaro patto fatto dai segretari di Rifondazione, Pdci e Verdi col governo, era impossibile pensare che D'Alema si sacrificasse per tutti.
    La testa di D'Alema è la testa di Prodi, di tutto il governo.

Ed è la fine dell'Unione.

guidulli
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laico Visualizza Messaggio
    Dipenderà tutto dalla legge elettorale.. se servirà imbarcheranno anche gli anarchici e le br
    Spero proprio di no, per il motivo per cui siamo oggi qui a parlare della caduta del governo: la maggioranza di 2 senatori è più che sufficente per una coalizione che è veramente coesa e ideologicamente simile, attaccare continuamente il governo non favorisce certo questa condizione. Io, figurati, me ne sono accorto quando ho letto un librello allegato con Libero; vi erano riportate tutte le dichiarazioni alle agenzie da parte di politici di sinistra nei primi cento giorni di governo: non c'era un giorno in cui non ci si dividesse su qualcosa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai non abbatterti, vedrai che se si torna alle elezioni i moderati di sinistra ci penseranno due volte prima di imbarcare i radicali, che saranno destinati all'emarginazione.
    Lo spero, del resto per me, diciamo fortunatamente, ormai le cose sono chiare.

Se alle prossime elezioni ci sarà una sinistra distinta dalla sinistra radicale la voterò.

Altrimenti mi asterrò.

Riguardo all'abbattermi, mah, io avevo dei progetti, per la vita, per il futuro, che probabilmente un nuovo governo Berlusconi manderà in fumo. Difficile prenderla bene.

Spero quasi più che sia il centrodestra a non rivolerlo premier ma mi rendo conto che è speranza remota.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
    Ma guarda, Meta, io lo so che si raffazzonerà un governo.
    Il punto è che non lo voglio.

Io voglio le elezioni.
    Voglio che la sinistra abbia il coraggio di liberarsi della sinistra radicale.

Perché tanto lo sai anche tu che alle prossime elezioni, grazie alle vicende di questi giorni, si perderà sonoramente.

Ti ricordi anche tu cos'è successo dopo la caduta del primo governo Prodi, lo so.
    Angelus,
    levatelo dalla testa. In queste condizioni, nenache DeMita si libererebbe di RC.

E comunque, a parte le due tdc, i 2 partiti hanno retto come disciplina al voto.
    Che poi abbiano affastellato cazzate su cazzate e' indubbio. Ma non sono stati i soli...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spero proprio di no, per il motivo per cui siamo oggi qui a parlare della caduta del governo: la maggioranza di 2 senatori è più che sufficente per una coalizione che è veramente coesa e ideologicamente simile, attaccare continuamente il governo non favorisce certo questa condizione.
    Io lo so, loro no.
    D'altronde se non imbarcavi sti qui avrebbe vinto ancora Berlusconi

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Angelus,
    levatelo dalla testa. In queste condizioni, nenache DeMita si libererebbe di RC.
    Lui no, io sì.
    So bene che nessuno avrà la forza di lasciare la sinistra radicale al suo destino, ma so altrettanto bene che, politicamente, sarebbe la cosa giusta da fare.

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314