





ce ne sono anche di piu' di errori. Ma non li ha fatti Prodi.
Io ti stimo molto, ma questa critica non la condivido. La trovo ingenerosa e non attinente a quella che e' la realta' italiana.
Di piu' non era, non e' e non sara' possibile per molto tempo.
La gente concreta si misura con le risorse che ha a disposizone e in base a quello misura i propri obiettivi.
Pretendere qualcosa di piu' (ma io vorrei sapere quale e' il problema la riduzione dei costi della politica? La TAV?) non sta ne' in cielo ne' in terra.
In Italia ci sono 19 milioni di persone che hanno votato la CDL. C'e' un sistema di potere mediatico che e' un cancro difficilissimo da scardinare. C'e' una criminalita' organizzata potente e ramificata. C'e' la Chiesa che comanda da 2000 anni. Ci sono gli americani che hanno le loro basi sul nostro suolo da quando ci hanno liberato dai nazisti e che mantengono la loro morsa economica in modo tale che ci potrebbero strozzare con un battito di ciglia...
e tu cosa vorresti non ho capito? La bacchetta magica di Harry Potter?
Io non sono pienamente soddisfatto, ma non sono uno che dice "o tutto o niente" e a me questo non sembra affatto poco.
POCHE COSE MALEDETTE E SUBITO. Per il resto stringere i denti e pedalare.
Ne abbiamo di strada da fare.


ma quale inciucio?
Io sono stato se ti ricordi il primo a parlare di qualcosa di strano, ma ti assicuro che da quello che ho saputo non c'era niente di preordinato...
Prodi ha solo colto la palla al balzo per rilanciare prendendo in contropiede tutti.
Andreotti Cossiga e company si volevano solo contare ma non pensavano che Prodi si sarebbe dimesso...
se vuoi ti dico il mio punto di vista in pvt.


ma infatti, qualcuno che ha giocato di sponda con i dissidenti c'e' stato, ma non si puo' venire a parlare di chissa' quale complotto
...cioe' il complotto di confindustria e vaticano si riduce nei voti di due ultraottantenni: pininfarina e andreotti? cacchio che complotto spietato!
io temevo a caldo che il bersaglio da colpire (e cambiare) fosse TPS (e ancora lo temo,dato che non e' chiusa la storia, anzi...)
...pero' parlare di chissa' quali manovre con il voto dei due vecchietti mi sembra ridicolo
.


Grazie per la stima, l'apprezzamento è reciproco.
Come dissi tempo fa, sono il primo a dire che le mie idee sono ASSOLUTAMENTE non applicabili in una situazione geo-politca come la nostra. Immagino che se applicassimo un solo punto del "mio" programma, assisteremmo ad un Cile '73 nel tempo di qualche minuto. La controrivoluzione più veloce della storia.
Tuttavia, sebbene sia chiaro che l'alternativa di vedere un governo di piduisti e mafiosi di nuovo al potere per 5 anni mi terrorizza tanto quanto bere una pinta di guinness senza lo shamrock propriamente creato sulla cremina, non posso che affermare quanto i 12 punti testè approvati siano una machiavellica presa per i fondelli.
Se questa logica programmatica avrà successo per il bene dei più poveri e dei più indigenti, dei meno tutelati e salvaguardati, ALLORA potrò fare o il mea culpa, o chapeau al Romano.
In caso contrario, avranno perso ogni brandello di fiducia che sto mantenendo sotto azoto per i periodi di grama (e ce ne sono sempre di peggiori)


e io sono convinto che qualche risultato lo vedremo...
restiamo in ascolto, attenti...
io ho visto molte cose che non vanno, ma alcune cose che hanno riacceso la speranza di tanta gente (e parlo dei precari, quelli si che li possiamo davvero aiutare, ahime' gli afgani sono fuori dalla nostra portata)...
monitoriamola insieme questa cosa, ma credimi io ho delle piccole fondate speranze per il futuro, forse sono un inguaribile ottimista, ma lasciamelo essere ancora un po'...
PS molto bello il paragone della Guinnes con lo shamrock... non so se hai visto il film "il vento che accarezza l'erba"... ci vorra' ancora molto tempo e molti sacrifici per vedere finalmente la nostra terra libera e forse nemmeno i nostri figli ci riusciranno, ma dobbiamo restituirgli una speranza
Il film non l'ho visto, ma a questo punto mi stai mettendo una pulce in testa. Vedrò di procurarmelo. Legalmente.
Mi fa piacere che tu sia ottimista. Siilo come il Nolano però e farai una brutta fine, though.
A parte gli scherzi, monitorerò questo governo, bis ter o multi, come un De Beers alla ricerca di un diamante.

