Erore....il governo era già caduto quando Mastella dichiarò pubblicamente che non avrebbe votato i DICO....
Allora s'è messa in piedi questa messinscena per dare ai comunisti colpe che sarebbero dei cattolici...
nella prospettiva centrista si cerca di ridimensionare la sinistra, e i dirigenti della sinistra si prestano a questo.
E' normale che in un governo di coalizione si creino 'casi di coscenza' su questo o quel principio,
ma diventa un problema quando i margini elettorali non ci sono,
e non ci sono perchè nessuno ha mai fatto le leggi sul conflitto...
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Beh, se vai a vedere i partiti RC e PCI hanno già gridato allo scandalo, con loro la stragrande maggioranza dell'elettorato prodiano. Guarda, ad esempio, sul principale. Pare (sentito oggi alla radio) che addirittura un responsabile regionale del PCI abbia tirato un pugno in faccia a Rossi, trovandoselo sullo stesso treno, condito con un "così impari".
Da parte mia ho fatto lo stesso ragionamento che hai fatto tu, è per questo che chiedevo agli altri.

secondo me non è così.
La sinistra è stata eletta per governare 5 anni. Le cose sgradevoli(come il risanamento dell'economia) naturalmente si fanno all'inizio e non prima delle elezioni, ovvio che magari la gente per ora non ne è contentissima, ma bisogna considerare i risulati finali. Se si trova un accordo per continuare e Napolitano ce ne da l'autorizzazione si può chiudere un occhio e andare avanti come prima. Non sto dicendo che la sinistra è la verità assoluta e sono tutti stinchi di santo ma senz'altro è meglio che dare il paese in mano a Berluska, e i due Dissidenti senatori dovrebbero considerare questa teoria.

Può essere ma io mi riferisco all'idea di conciliarsi con l'unione per garantire 5 anni di governabilità. Tanto anche se la gente non lo vuole capire, è necessario mantenere buoni rapporti con gli USA. E poi si può discutere, come ha detto Fassino(e spero non blateri), sul modo migliore per farla, questa base.