Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
E spero vivamente che gli arrivino sul crocicchio degli occhi ...
Un momento amico Boj... qui è necessario riflettere abbastanza... a mio parere il "centro-sinistra" non esiste quasi più... attualmente abbiamo in scena un "centro" (che si dichiara di sinistra) e una "sinistra" (che si misura con il centro)... sai cosa penso? Il "baffino" con Prodi & soci a breve termine smantelleranno tutto ciò che resterà di "sinistra" ... sbaglierò ma ho questo presentimento...
B.
-
Citazione:
laico
Quindi il Consiglio di Sicurezza Onu ha votato la missione in Libano per iniziativa prc-pdci-verdi?
PER INIZIATIVA DELL'ITALIA.
-
Citazione:
MrBojangles
E spero vivamente che gli arrivino sul crocicchio degli occhi ...
Toh, un fan del partito unico :lol
-
Citazione:
yurj
La sinistra e' quella che ha apportato maggiori contenuti a questo programma, D'alema in Libano col cavolo che c'andava, dall'Iraq col cavolo che si ritirava.
Gliel'abbiamo imposto noi. Lui sta con Clinton mentre bombarda la Serbia.
tutto puo' essere, anche quello che dici.
ma ormai e' storia.
per evitare di tornare per secoli all' opposizione la sinistra radicale deve mettere la coda tra le gambe e starsene tranquilla.
e' d' altra parte, se uno va al governo e' per governare. non volendo governare, ma "raccordare i movimenti alle istituzioni", cosa ci fa la sinistra radicale al governo?
mah.
-
Citazione:
Barbanera
Un momento amico Boj... qui è necessario riflettere abbastanza... a mio parere il "centro-sinistra" non esiste quasi più... attualmente abbiamo in scena un "centro" (che si dichiara di sinistra) e una "sinistra" (che si misura con il centro)... sai cosa penso? Il "baffino" con Prodi & soci a breve termine smantelleranno tutto ciò che resterà di "sinistra" ... sbaglierò ma ho questo presentimento...
B.
e' plausibile.
abbiamo un governo che ha come parole d' ordine la responsabilita' fiscale, la competizione e le liberalizzazioni, il mercato e la concorrenza, il merito e il rischio.
sono state parole d' ordine della destra liberale.
la vera domanda pero' e': ci servono queste cose o non ci servono?
questo governo va bene perche' e' di sinistra oppure perche' sta facendo quello che serve all' italia (propendo per la seconda)?
e quello che serve all' italia va a vantaggio di un solo ceto o (mia idea) fa aumentare le dimensioni della torta da dividere?
-
Citazione:
robert jordan
tutto puo' essere, anche quello che dici.
ma ormai e' storia.
per evitare di tornare per secoli all' opposizione la sinistra radicale deve mettere la coda tra le gambe e starsene tranquilla.
e' d' altra parte, se uno va al governo e' per governare. non volendo governare, ma "raccordare i movimenti alle istituzioni", cosa ci fa la sinistra radicale al governo?
mah.
appunto, è meglio che esca e non sia stampella di questo governo di post democristiani nuovi e vecchi.
-
Citazione:
robert jordan
e' plausibile.
abbiamo un governo che ha come parole d' ordine la responsabilita' fiscale, la competizione e le liberalizzazioni, il mercato e la concorrenza, il merito e il rischio.
questo governo va bene perche' e' di sinistra oppure perche' sta facendo quello che serve all' italia (propendo per la seconda)?
e quello che serve all' italia va a vantaggio di un solo ceto o (mia idea) fa aumentare le dimensioni della torta da dividere?
i poveri restano sempre piu poveri, le torte da dividere sono solo pie illusioni , quando vai per tagliarle spariscono.
-
Citazione:
robert jordan
e' plausibile.
Giuste osservazione le tue... "queste cose" servono ma ... il metodo per raggiungere gli obiettivi è di "sinistra" ? Posso avere dei leciti dubbi?
B.
-
Citazione:
Barbanera
Un momento amico Boj... qui è necessario riflettere abbastanza... a mio parere il "centro-sinistra" non esiste quasi più... attualmente abbiamo in scena un "centro" (che si dichiara di sinistra) e una "sinistra" (che si misura con il centro)... sai cosa penso?
Il "baffino" con Prodi & soci a breve termine smantelleranno tutto ciò che resterà di "sinistra" ... sbaglierò ma ho questo presentimento...
B.
Amico Barba,
il "Baffino" l'ha (in sostanza) affermato giusto oggi; a voler/saper leggere tra le righe.
Resta da capire, stante i precedenti (sia del "baffino" sia dei "sinistri radicali"), a favore di CHI dovrebbe avvenire questo "smantellamento".
A vedere la RINNOVATA "verve" da (solita, PERENNE) campagna elettorale del Banana tra ieri e oggi, viene "d'istinto" da sospettare.
-
Noi andiamo al governo appunto per governare. Scegliere di non concedere piu' basi militari e' una scelta di governo, non di opposizione. Mettersi in mezzo a un conflitto invece di farlo, e' una scelta coraggiosa. Capaci tutti di bombardare chi e' indifeso da 10.000, meno facile e' far fare la pace.