Pagina 24 di 40 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 400

Discussione: PDUM e centrodestra

  1. #231
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jmimmo82 Visualizza Messaggio
    Primoli, qui si sta mettendo a confronto due sistemi istituzionali in condizioni di massima maturità democratica e liberale. Monarchie assolute e repubbliche dittatoriali vanno aborrate entrambe.
    Su questo concordo in maniera totale. Hai perfettamente ragione.

    Posso farti, però, una sola domanda?

    Mi spieghi come mai, allo stato attuale, esistono tuttora decine di Repubbliche dittatoriali e non esiste nessuna Monarchia assoluta (se non il Vaticano)? Sarà una coincidenza?

  2. #232
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Lo è sicuramente più di un Presidente. Che comunque è stato eletto da una maggioranza, pur ampia che sia, ma pur sempre una maggioranza. E a questa deve rispondere.

    Un Re che quando due persone marciano gli da in mano il Paese ?

  3. #233
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Su questo concordo in maniera totale. Hai perfettamente ragione.

    Posso farti, però, una sola domanda?

    Mi spieghi come mai, allo stato attuale, esistono tuttora decine di Repubbliche dittatoriali e non esiste nessuna Monarchia assoluta (se non il Vaticano)? Sarà una coincidenza?

    Non esistono monarchi assolute ?

    Guarda il Qatar.....

    Ce ne sono 4 in tutto il mondo......

  4. #234
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Non esistono monarchi assolute ?

    Guarda il Qatar.....

    Ce ne sono 4 in tutto il mondo......
    Beh, guarda... se mi citi il Qatar, dobbiamo aprire tutto un altro discorso. Ossia, quello del significato del concetto di "Monarchia assoluta" in uno Stato dove la sharia è l'unica legge fondamentale, immodificabile anche per il Re e cogente anche per esso.
    Perdonami, ma di "assoluto" in questa Monarchia islamica (secondo i criteri classici dell'assolutismo) c'é ben poco.

  5. #235
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spieghi come mai, allo stato attuale, esistono tuttora decine di Repubbliche dittatoriali e non esiste nessuna Monarchia assoluta (se non il Vaticano)? Sarà una coincidenza?
    Nel corso della storia le ideologie assieme alle condizioni sociali dei popoli mutano cambiando le forme di potere il quale rimane l'unica certezza. L'unico pericolo sempre in agguato nei luoghi dove la democrazia non ha ancora messo le radici. Ieri il re assoluto, oggi il dittatore, il quale può diventare una specie di re assoluto se non c'è una schiera oligarchica di uomini che gli fanno concorrenza. Prendi il caso di Saddam Hussein e del figlio Qusay destinato a continuare l'operato del padre. Non dimentichiamo la famiglia reale d'Arabia Saudita.

    Il vero nemico dell'umanità è il Potere quando questi è in mano a pochi. Noi repubblicani abbiamo un antidoto: partecipazione alla vita pubblica da parte di tutti i cittadini i quali hanno uguali diritti e limitazione del potere di tutte le cariche dello Stato.

  6. #236
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vorrei sapere da un monarchico punto per punto gli elementi che dovrebbero far preferire la monarchia alla repubblica, e per favore non sostenga che il re non sia superiore agli altri comuni cittadini, che non possono aspirare alla sua carica poichè non hanno un certo cognome o non discendono da una certa famiglia nobile..... mah

  7. #237
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Beh, guarda... se mi citi il Qatar, dobbiamo aprire tutto un altro discorso. Ossia, quello del significato del concetto di "Monarchia assoluta" in uno Stato dove la sharia è l'unica legge fondamentale, immodificabile anche per il Re e cogente anche per esso.
    Perdonami, ma di "assoluto" in questa Monarchia islamica (secondo i criteri classici dell'assolutismo) c'é ben poco.

    Ascolta un Re c'è.....

    Che si chiama Zar o Sceicco non mi importa.....

    Fatto sta che il Re c'è....

  8. #238
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Ascolta un Re c'è.....

    Che si chiama Zar o Sceicco non mi importa.....

    Fatto sta che il Re c'è....
    A parte il fatto che si chiama Emiro...
    ...ti segnalo il fatto che lì si apllica integralmente la sharia. E la legge dello Stato e le decisioni dell'Emiro, quindi, sono comunque subordinate alla sharia islamica.

  9. #239
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Il Re avrebbe dovuto costringere l'Esercito e i Generali a mettersi contro i fascisti.....

    A chi rispondono i Generali al Re o al primo passante ?

    e il Re che ha fatto sotto la dittatura ?

    Nulla di nulla......
    con queste tue frasi lapidarie senza una spiegazione più approfondita, ti squalifichi da solo, parli per sentito dire o per qualche lettura schierata e politically correct

  10. #240
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    vorrei sapere da un monarchico punto per punto gli elementi che dovrebbero far preferire la monarchia alla repubblica, e per favore non sostenga che il re non sia superiore agli altri comuni cittadini, che non possono aspirare alla sua carica poichè non hanno un certo cognome o non discendono da una certa famiglia nobile..... mah
    essere re è un servizio, non un privilegio: se non si ha il senso della storia, della continuità e delle proprie radici non si puo' capire, uno monarchico o ci è nel suo profondo o non lo potrà mai essere, cosa vuoi che ti spiego?

 

 
Pagina 24 di 40 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 09:31
  2. 75 - 4° Congresso del PDUM
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 16:07
  3. Pdum
    Di Cipriano (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito