Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il governo Prodi soffre di un vizio di base: le primarie.

Un bell'esperimento di partecipazione popolare ma che si sta rivelando un disastro per la governabilità.
    Il governo dovrebbe essere guidato dall'esponente del maggior partito della maggioranza (Fassino o D'Alema). Prodi non ha maggioranza, non ha voti, è un semplice amministratore condominiale senza arte nè parte.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    ammetto l' unione non sia molto naturale come alleanza ma questo non toglie che la democrazia e', oltre che elezioni, anche mediazione e compromesso e questo fa si che se delle forze, anche se in dissenso su tanti punti, hanno il diritto di mediare un programma e governare un paese, se vince le elezioni. e questo Prodi ha fatto

se poi ci interroghiamo su cosa vorremmo e' diverso, io lascerei il governo al grande centro, nonostante i tanti cuffaro e mastella che vi si anniderebbero, per avviare un processo di ricostruzione della sinistra
    altri lo vorrebbero per ricompattare la destra, altri perche' si fida piu' del centro; ma questo non cambia la realta': Prodi ha vinto le elezioni e ha il diritto di governare, se le aveva vinte Berlusconi aveva il diritto di governare e il un dissenso da parte dell' opposizione questo non e' un motivo per delegittimare il governo, questa e' la democrazia

che poi il dissenso sia fomentato da un capo dell' opposizione proprietario diretto di 3 tv nazionali su 7 e indiretto di altre 3, questo e' ancora un altro discorso...
    Prodi ha vinto le elezioni in base ad un programma (che purtroppo ho votato anche io)... se non è stato abbastanza CHIARO in quel programma mi spiace per LUI... le dodici tavole della nuova legge prodiana non servono a nulla... prima di parlare di "opposizione" preoccupatevi della "opposizione interna" a mio parere legittima ... insomma Prodino che direzione ha in mente di prendere? Quella del programma oppure quale? Sia CHIARO una volta per tutte... è peccato mortale chiedere CHIARAMENTE cosa ha in mente il grande PRODI ?

B.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ausfahrt Visualizza Messaggio
    Ancora con ste cavolate?!?
    Il governo della Repubblica Italiana NON deve rappresentare niente, deve solo essere appoggiato dalla maggioranza del parlamento che a sua volta è il VERO organo rappresentativo politico in Italia. Siamo una Repubblica parlamentare, il premierato lasciamolo ai dementi inglesi.
    Nei fatti non è così, altrimenti non si spiegherebbe il perchè di un esecutivo di 100 e passa poltrone, ripartite ad arte proprio sulla base rappresentativa (se non per mera lottizzazione)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Prodi ha vinto le elezioni in base ad un programma (che purtroppo ho votato anche io)... se non è stato abbastanza CHIARO in quel programma mi spiace per LUI... le dodici tavole della nuova legge prodiana non servono a nulla... prima di parlare di "opposizione" preoccupatevi della "opposizione interna" a mio parere legittima ... insomma Prodino che direzione ha in mente di prendere? Quella del programma oppure quale? Sia CHIARO una volta per tutte... è peccato mortale chiedere CHIARAMENTE cosa ha in mente il grande PRODI ?

B.
    Condivido le tue osservazioni, ma resto dell'idea che le difficoltà di prodi non siano congiunturali ma intrinseche nella struttura di questa Unione.

I DS sono il partito più forte della maggioranza, a loro dovrebbero spettare gli onori e soprattutto gli ONERI di guidare il paese. Chi si presenta alle elezioni poi deve assumersi in prima persona la responsabilità di governare, non affidarsi a mediatori e manovratori da prima repubblica.

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio

B.
    io concordo, faccio parte anche io dell' "opposizione interna", e all' interno di essa dell' "opposizione interna", ma questo non toglie che ha vinto le elezioni e rappresenta i suoi elettori al 9 aprile 2006. tutto qui, non esistono questioni di legittimita' e domande come "chi rappresenta????" sono stupide (anche se essendo una democrazia sono legittime).

e' ovvio che non mi ritrovo al 100% (ma nemmeno nel 50) del programma dell' unione e nemmeno in quel che il governo ha fatto concretamente fino ad ora, ma critico il governo da un punto di vista estremamente opposto rispetto all' altro schieramento e siccome alle ultime elezioni avevo solo quelle 2 opzioni ho deciso di votare unione, come la maggioranza degli italiani alla camera e li e' legittimo che il csx abbia la maggioranza dei seggi. al senato ha vinto numericamente il cdx ma in virtu' della legge che proprio il cdx ha approvato la maggioranza dei seggi e' andata al csx e quindi il csx e' legittimato a tenersela e puo' esprimere un governo, dissenso o no.
    sono le regole della democrazia e una delegittimazione della maggioranza e' giustificata solo nel caso si trasformi in una "tirannide della maggioranza" con conseguente repressione delle minoranze. cosa che mi pare non sia accaduta

tutto questo indipendentemente da quello che io o te possiamo pensare del governo in carica

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    I DS sono il partito più forte della maggioranza, a loro dovrebbero spettare gli onori e soprattutto gli ONERI di guidare il paese. Chi si presenta alle elezioni poi deve assumersi in prima persona la responsabilità di governare, non affidarsi a mediatori e manovratori da prima repubblica.
    se nascesse il PD prodi ne sarebbe probabilmente il leader e quindi in tal senso e' espressione del partito + grande della maggioranza, e la lista-seme di quel partito (sciagurato) e' nata in queste elezioni e li e' stato eletto prodi.
    in ogni caso quel che dici e' sensato, nonostante a me non piaccia l'idea di un d'alema o un fassino a capo del governo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    se nascesse il PD prodi ne sarebbe probabilmente il leader e quindi in tal senso e' espressione del partito + grande della maggioranza, e la lista-seme di quel partito (sciagurato) e' nata in queste elezioni e li e' stato eletto prodi.
    in ogni caso quel che dici e' sensato, nonostante a me non piaccia l'idea di un d'alema o un fassino a capo del governo
    Francamente ho qualche riserva sul partito democratico, così come stanno le cose ne uscirebbe una margherita un po' allargata (il correntone non smania dalla voglia di entrare nel PD).

In secondo luogo non credo che Prodi abbia le carte in regola per gestire una delle più importanti segreterie di partito.
    Prodi è un uomo che arriva dalle istituzioni, non a caso viene definito un "boiardo di stato", per gestire un partito bisogna essere cresciuti nel partito, avere padronanza dei meccanismi, delle malizie e della tecnica della gestione del consenso.

A parer mio raramente il buon segretario di partito riesce ad essere anche un buon primo ministro (e viceversa).

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Basterebbe scorrere l'elenco dei soci e consiglieri di Nomisma, di cui il Professor Occultis è stato il fondatore e presidente per lungo tempo, per capire CHI realmente rappresenta.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Basterebbe scorrere l'elenco dei soci e consiglieri di Nomisma, di cui il Professor Occultis è stato il fondatore e presidente per lungo tempo, per capire CHI realmente rappresenta.
    Suvvia...Kobra, ci sollevi da una estenuante ricerca e ci "sibili" le sue verità.
    Poi con dovizia di particolri faremo un raffronto obbiettivo con la controparte in campo.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Suvvia...Kobra, ci sollevi da una estenuante ricerca e ci "sibili" le sue verità.
    Poi con dovizia di particolri faremo un raffronto obbiettivo con la controparte in campo.
    Brutta cosa la pigrizia... soprattutto se accompagnata dalla cecità.

www.nomisma.it

Sezione CHI SIAMO, sottosezione GLI AZIONISTI

E' parecchio tempo che non visitiamo quel sito ma sappiamo per certo che fino alla vigilia dello scandalo Parmalat tra i suddetti c'era pure il Sig. Tanzi Calisto e (guarda caso) quella Deutsche Bank coinvolta nella questione.

Sarà sorpreso di constatare che nell'elenco non ci sono né Cipputi né Bobo. Chissà perché...?!?

Poi, se Lei ha voglia e tempo da perdere (noi no) può sempre farli i confronti per spiegarci quali erano le differenze tra una certa loggia segreta a suo tempo incriminata e questa società, invece, che alla luce del sole ha obiettivi lobbistici pressoché simili.

Saluti.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima