fondamentalmente sì, ma anche la solitudine, la scarsa autostima, la paura, il bisogno che qualcuno ti consideri (anche prendendoti a calci in faccia), la noia, la mancanza di alternative...
e poi perché praticamente tutti quelli che ottengono qualcosa nella vita non sono dei pezzi di pane, innocui e striscianti.
molto più facilmente stanno in sella quelli almeno un po' bastardi dentro.. e, come dicevo prima, questo piace.

mi vengono in mente alcuni colleghi, che per farsi vedere dal capo si comportano da stronzi.
Ma questi sono i meno pericolosi, sai che sono cosi' e quindi puoi difenderti.
I peggiori sono gli stronzi viscidi, quelli che avendo bisogno di qualcosa con cui farsi belli, usano la tua pelle scuoiandotela da dosso dopo averla ben bene lisciata. Per andre dove, poi spesso non lo capisco

A me sembra che molti di quelli che hanno postato qui in casa abbiano specchi di legno. :giagia:
"Bad karma"

Tutta la gente che mi porta a pensare ''Che stronzo/a'' non mi piace affatto.
Se mi lascia questa brutta sensazione non penso possa piacermi in alcun modo.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

Gli stronzi piacciono ai loro simili. Chi è abituato a portare rispetto al suo prossimo si aspetta che il rispetto sia reciproco.
"Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)