ho di meglio da fare che tenere vivo l'odio razziale.
segnalatoE oggi merde!!
Aspettano il morto
SI fermano prima del morto.
Hanno iniziato prima i manifestanti: devono fermarsi loro
Hanno iniziato prima i poliziotti: devono fermarsi loro

ho di meglio da fare che tenere vivo l'odio razziale.
segnalatoE oggi merde!!

Io sono ligure e nato in Liguria, e non ho mai conosciuto un solo ligure (uno!) che volesse Nizza italiana.
E' piena zeppa di delinquenti, non puoi stare fermo al semaforo che arriva il bingo bongo di turno ad aprirti la macchina, e, la sera, sei obbligato a stare a casa. Se Nizza se la tengono i francesi ci fanno solo un piacere.

Lo sarei stato all'epoca che ne compete.
Allo stato attuale, quelle terre sono nella quasi totalità ancorate alle etnie slave... Verrebbe a perdersi la ragione stessa dell'irredentismo.
Anche perchè, nel caso in cui Istria e Dalmazia andassero all'Italia, i fautori della conquista sarebbero mai disposti a convivere conle popolazioni slave!?
E dove vorrebbero mandarle?

E dove vorrebbero mandarle?
io saprei dove mandarle ma non posso dirlo![]()
![]()
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

scherzi a parte, con stati come la Cina che nel 1997 si sono fatti rendere Hong Kong o come la Spagna che vorrebbe istituire un condominio anglo spagnolo su Gibilterra, forse pure noi abbiamo qualche margine d'azione per rivendicare le nostre terre.

chiaramente oggi come oggi riprenderci la Nizza africana non sarebbe cosa saggia....RIPULITA SENZ'ALTRO PERO'.

di fondo assolutamente IRREDENTISTA.

Ma ti rendi conto che questi paragoni sono assolutamente capziosi per non dire stupidi..........
Hong Kong era stata "affittata" agli inglesi per un tempo prestabilito mentre Gibilterra continua ad essere una piccola enclave a 2000 km di distanza dalla Gran bretagna .........................non mi pare che l'istria invece si trovi a 2000 km dalla Croazia ne mi pare che Fiume sia stata ceduta in "affitto"

infatti per ogni luogo c'è una storia diversa.
La zona B di Trieste per dire fu regalata ai comunisti di Tito in cambio di nulla dall'Italia nel 1975 in aperta violazione:
a-della costituzione italiana
b- del diritto internazionale
qui cosa dici?