Nella versione degli Zlatni Dukati (Ora Najboli hrvatski tamburasci).
Manca la frase sui Turchi, perchè i Serbi erano una preoccupazione più attuale...
http://www.youtube.com/watch?v=ZMYqUTqVTuE

Nella versione degli Zlatni Dukati (Ora Najboli hrvatski tamburasci).
Manca la frase sui Turchi, perchè i Serbi erano una preoccupazione più attuale...
http://www.youtube.com/watch?v=ZMYqUTqVTuE

Chi mi ha impostato il video, ha fatto una gran cosa.
Anche perche' essendo la versione avanzata di you tube se arrivate alla fine ci sono altre canzoni degli Zlatni.
Commovente la "Canzone degli amici"![]()
ieri , il 5 agosto a Cavoglave , davanti a 40.000 spettatori era il concerto di Thompson nell'onore di Oluja![]()

la canzone del primo post non è certamente ustascia, semmai patriotica...
da croato, posso dire che innoridisco davanti a certi testi di Thompson...

Ciau ragazzi, sono appena tornato da tre settimane in Croazia...
Sole, mare, THOMPSON e SKORO!!!![]()
Il primo allo Stari Plac di Spalato, il secondo a Cilipi in Konavle, per il concerto di ferragosto.
Thompson è una leggenda, il Concerto è uno spettacolo, ma il pubblico è qualcosa di veramente fuori da questo mondo, BRAVI, Svaka Cast!
Anche se mi sono forse ancora più divertito al più piccolo concerto di Skoro, che il secondo dei Tri Kuma fosse un gran cantante lo sapevo, ma che intrattenesse e facesse ridere così ...
Vabbe' anche Jole e Petar Gras^o, ma lì solo perchè c'era mia cugina...![]()

...o altri cantanti?
C'era anche il tour delle Klape "ne damo te pismo nas^a... ma quel giorno ero impegnato...
... ma penso che ti riferissi alle ragazze.![]()

LO sapevo, lo sapevo dentro al cuore, fin da quando udii l'orribile notizia,
...sapevo che la tragica sorte di quegli sventurati pompieri, di quegli eccellenti concittadini, di quei giovanissimi prodi avrebbe toccato il profondo dell'anima Croata...
...sapevo che tutta Croazia si sarebbe stretta attorno alle loro famiglie, che internet e You tube sarebbe stata invasa di messaggi e video di commemorazione, che sarebbero stati raccolti fondi, organizzati rallyes benefici e soprattutto che sarebbero state scritte canzoni su di loro.
...sapevo, pur nel dubbio e nell'aspettazione, che in prima fila ci sarebbero stati gli sportivi e i cantanti, che mai come in Croazia veramente sanno essere modelli e guide per i giovani.
...sapevo che la Torcida e Spalato, cuore della Dalmazia, avanguardia della Nazione ci sarebbero stati e si sarebbero fatti SENTIRE...
... soprattutto sapevo, speravo e pregavo, ma già sapevo, che essi sarebbero stati visti come gli eroi ed il simbolo della nuova generazione, cresciuta dopo la guerra e l'indipendenza, ed ai prodi in quella caduti paragonati.
...ma pensavo che ci sarebbe voluto del tempo, che le polemiche (che ci sono state, eccome) avrebbero ritardato il tutto, che alcuni ( Marko Thompson, Zvone Boban, Giuliano, Prosinecki) sarebbero partiti ed altri aggiunti a poco a poco, e che la consapevolezza del loro sacrificio sarebbe cresciuta gradualmente nell'anima delle persone...
E moj Narode...quanto ti ho sottovalutato.
Sono bastati Quindici giorni!
e già c'è il video e tutti i migliori figli di Spalato dentro e la partita ed il concerto e un ministro a dare i biglietti e soprattutto si è gia capito che...
Ovo njie Kraj, gore pogledaj,
http://www.toky.it/video_amatoriali_...Q3tY&v=kornati

Vedi a scrivere in un internet point? Ti interrompono sempre sul più bello.
Doveva finire così:
e soprattutto si è già capito che...
Ovo nije kraj
Gore pogledaj
Tamo piše drugo ime
Hrabrosti
Ovo nije kraj
Zadnji zagrljaj
Sve dok za vas gore svijeće ljubavi...
Bravooo Goran! i Marko i Oliver i Tedi i Giuliano i Doris i sve drugi ostali...
I hvala Srcu grada Splita.
Che dite sono stato un po' retorico?
Beh, chisenefotte, i ragazzi, uzmi ili ostali (andati o rimasti), meritano ben di più...
Allora Spalato e la Dalmazia hanno fatto il loro, Ajde Istro i Zagorje!

Zvone
Zagrljmo se pred Svima!
Giuliano i Marko Perkovic Thompson
Thompson je Kraj!
Prosinecki