I Senatori a Vita stanno facendo una pienamente Legittima e Costituzionalmente ineccepibile Figura di M***a...contenti loro...

Al 99.9% sarà decisivo il soccorso grigio come già successo, per la prima volta nella storia repubblicana, nella finanziaria 2007 e nella giustizia.
Quindi dopo il no di Turigliatto sulle pensioni per un totale di 157 a 157 i senatoria a vita saranno decisivi anche questa volta.

-UDC- credo infatti che si tornerà nel medesimo scenario della finanziaria.

per i vecchietti anche con i soli 4 soliti, ce la fanno lo stesso...

i 4 pasdaran a vita, mi piace questa... Senza offesa, io li appenderei al benzinaio di piazzale Loreto...

Se tu avessi letto la Costituzione, non scriveresti queste cose.
Art. 94, primo comma:
Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
La Costituzione non dice niente altro e non fa nessuna distinzione tra il voto dei senatori eletti e il voto dei senatori a vita. Anche qualora un governo ottenesse la fiducia al Senato grazie al voto dei senatori a vita, sarebbe un governo legittimissimo. Quindi non esiste nessuna quota 158. Almeno finchè non si cambia la Costituzione.

accipicchia!!!
hai ragione, mi era sfuggito l'art.94 1° comma...
e ora chi lo dice a napolitano?
sai come si incazza 'o presidente quando gli dicono della figura barbina che un attento lettore della costituzione come liberaldemocrat gli ha fatto fare...?
p.s.:
tu avrai pure letto la costituzione, ma se ne hai compreso il significato così come hai compreso il significato del post di apertura, hai solo perso un po' del tuo prezioso tempo