Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 173

Discussione: Ma come si fa!

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Se è per questo è una materia che ho fin troppo approfondito e quindi comprendo il tuo punto di vista; quello che mi ha colpito è il tono di scontro che ha preso quasi immediatamente il dibattito. Probabilmente la provocazione iniziale voleva sortire proprio questo effetto oppure il tono scelto è semplicemente dettato dall'ignoranza... ma mi piacerebbe che si entrasse nel merito degli argomenti "storici" di cui stiamo parlando, magari evitando di insultarci gratuitamente.
    ti riferisci a me?
    non penso di aver cercato lo scontro, nè tanto meno di essere arrivato agli insulti. anzi...
    dico solo che in questo paese la mia generazione ha anche bisogno di ascoltare certe cose.
    la mia generazione non ha idea di cosa siano le brigate rosse, non sa cosa siano i nar, non ha idea di cosa sia la p2, non sa cosa sia il compromesso storico, non sa chi è gelli, non sa nulla. più si fa informazione in questo paese e meglio è. ascoltiamo anche i protagonisti di quegli anni. non chiedo di meglio.
    pagherei pur di ascoltare cos'ha da dire un licio gelli oggi, tanto per fare un esempio.
    il punto di vista di un brigatista m'interessa eccome.

  2. #42
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Surreale, decisamente.
    E' la debolezza di chi preferisce censurare, e non perché non vuole capire, ma perché non vuole neanche sapere ...

  3. #43
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    ti riferisci a me?
    non penso di aver cercato lo scontro, nè tanto meno di essere arrivato agli insulti. anzi...
    dico solo che in questo paese la mia generazione ha anche bisogno di ascoltare certe cose.
    la mia generazione non ha idea di cosa siano le brigate rosse, non sa cosa siano i nar, non ha idea di cosa sia la p2, non sa cosa sia il compromesso storico, non sa chi è gelli, non sa nulla. più si fa informazione in questo paese e meglio è. ascoltiamo anche i protagonisti di quegli anni. non chiedo di meglio.
    pagherei pur di ascoltare cos'ha da dire un licio gelli oggi, tanto per fare un esempio.
    il punto di vista di un brigatista m'interessa eccome.
    Non ce l'ho con te, ma con l'intera discussione in atto... vogliamo parlare delle BR? Facciamolo; vogliamo parlare della P2? Facciamolo; vogliamo parlare dell'informazione e dei suoi criteri di scelta formativa? Facciamolo... ma dubito che insultandoci a vicenda (e forse io e te siamo gli unici a non averlo fatto) si riesca a parlare ed a confrontarci per capire, ma solo a riprodurre schemi da cui pare siamo tutti condizionati.

  4. #44
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se intervistano bush...allora si può intervistare anche il diavolo!

  5. #45
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho con te, ma con l'intera discussione in atto... vogliamo parlare delle BR? Facciamolo; vogliamo parlare della P2? Facciamolo; vogliamo parlare dell'informazione e dei suoi criteri di scelta formativa? Facciamolo... ma dubito che insultandoci a vicenda (e forse io e te siamo gli unici a non averlo fatto) si riesca a parlare ed a confrontarci per capire, ma solo a riprodurre schemi da cui pare siamo tutti condizionati.
    Ma prima riconosciamo che l'indegno intento censorio di questo 3d è assolutamente inaccettabile. Poi si può iniziare a discutere nel merito di cosa sia stato il terrorismo in Italia ...

  6. #46
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Ma prima riconosciamo che l'indegno intento censorio di questo 3d è assolutamente inaccettabile. Poi si può iniziare a discutere nel merito di cosa sia stato il terrorismo in Italia ...
    Concordo sulle priorità... Ma Vir1984 cosa ne pensa?... Se ci sei batti un colpo.

  7. #47
    Better Dead Than Red
    Data Registrazione
    05 Feb 2007
    Località
    "Ricorda Di Osare Sempre, Verona"
    Messaggi
    521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    é un immenso piacere assistere su raitre ad un programma riguardante una delle epoche piu nere della storia italiana,epoca che qualcuno dei sopravvissuti a quell'ideologia barbara e folle oggi vuole resuscitare per distruggere il nostro paese,pericolo che molti esponenti della politica odierna si ostinano a definire "trascurabile"...ma dove cazzo siamo?!?!

  8. #48
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Bananas, non c'è più democrazia in Italia? Non si può più parlare? Pur disapprovando l'operato delle BR, trovo la loro intervista pura e legittima informazione, niente di più...

    La storia delle br si conosce, ci sono libri, c'è di tutto se ti vuoi informare, e si possono fare anche delle trasmissioni televisive se vuoi,ma non c'è bisogno di andare ad intervistarli e farsi raccontare i loro incontri e tutti i dettagli per sentire le loro idee esaltate.
    Se fossi stato il genitore o il figlio di una vittima avresti detto: è pura informazione?

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jun 2006
    Messaggi
    181
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo te si dovrebbe dire: ' i brigatisti presi da delirio e colti da un raptus di pazzia decisero di commettere quegli omicidi fini a se stessi, ma per fortuna la società civile li ha sconfitti'?

    Non si fa così la storia. Se si vuole davvero raccontare la storia si devono capire le ragioni che hanno spinto queste persone verso la lotta armata. Solo così si potranno prevenire episodi simili in futuro

  10. #50
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.S.! Visualizza Messaggio
    é un immenso piacere assistere su raitre ad un programma riguardante una delle epoche piu nere della storia italiana,epoca che qualcuno dei sopravvissuti a quell'ideologia barbara e folle oggi vuole resuscitare per distruggere il nostro paese,pericolo che molti esponenti della politica odierna si ostinano a definire "trascurabile"...ma dove cazzo siamo?!?!
    Resuscitare?

    Allora, chi fa vedere i campi di sterminio, vuole "resuscitare" il nazismo?

    Tu sei proprio fuori, sei ottenebrato dalla tua ideologia fascista ...

 

 
Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito