Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 173

Discussione: Ma come si fa!

  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pennywise Visualizza Messaggio
    Secondo te si dovrebbe dire: ' i brigatisti presi da delirio e colti da un raptus di pazzia decisero di commettere quegli omicidi fini a se stessi, ma per fortuna la società civile li ha sconfitti'?

    Non si fa così la storia. Se si vuole davvero raccontare la storia si devono capire le ragioni che hanno spinto queste persone verso la lotta armata. Solo così si potranno prevenire episodi simili in futuro

    Beh ed invece ora che io e tutta italia ha sentito le loro storie assurde, allora si che possiamo prevenire le br.... per sapere le idee del duce è necessario che ci sia il duce o i suoi diari a raccontare ciò che pensava?o le sue azioni fan capire tutto?

  2. #52
    Better Dead Than Red
    Data Registrazione
    05 Feb 2007
    Località
    "Ricorda Di Osare Sempre, Verona"
    Messaggi
    521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pennywise Visualizza Messaggio
    Secondo te si dovrebbe dire: ' i brigatisti presi da delirio e colti da un raptus di pazzia decisero di commettere quegli omicidi fini a se stessi, ma per fortuna la società civile li ha sconfitti'?

    Non si fa così la storia. Se si vuole davvero raccontare la storia si devono capire le ragioni che hanno spinto queste persone verso la lotta armata. Solo così si potranno prevenire episodi simili in futuro
    son d'accordo anche se non riesco a dare una spiegazione alla follia omicida che ha caratterizzato quella gente.soprattutto il colpire persone intelligenti che lavoravan per il benessere sociale come d'antona e biagi..la cosa che più mi rattrista è che a luxuria oggi è permesso dire che farà di tutto per "liberare la sua carissima amica lioce,persona squisita e innocente"..forse non ha visto i telegiornali quel giorno..cose da matti

  3. #53
    Pascendi
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    La storia delle br si conosce, ci sono libri, c'è di tutto se ti vuoi informare, e si possono fare anche delle trasmissioni televisive se vuoi,ma non c'è bisogno di andare ad intervistarli e farsi raccontare i loro incontri e tutti i dettagli per sentire le loro idee esaltate.
    Se fossi stato il genitore o il figlio di una vittima avresti detto: è pura informazione?
    Il tono della trasmissione di lucarelli non era filo-BR, ma nello schema di un servizio giornalistico fatto bene e, quindi, che illustra anche il punto di vista del carnefice; specialmente se c'è un ideologia di mezzo tale fatto è oltremodo necessario. Ora vogliamo smetterla di sparare a zero senza mirare e cominciamo a discutere del fenomeno terrorista in Italia?

  4. #54
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ianuario Visualizza Messaggio
    Il tono della trasmissione di lucarelli non era filo-BR, ma nello schema di un servizio giornalistico fatto bene e, quindi, che illustra anche il punto di vista del carnefice; specialmente se c'è un ideologia di mezzo tale fatto è oltremodo necessario. Ora vogliamo smetterla di sparare a zero senza mirare e cominciamo a discutere del fenomeno terrorista in Italia?
    Bravo. Questo è un modo giusto di affrontare il tema. Ma vedo che gli altri non lo vogliono capire ...

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    in questo paese si deve solo dare la parola a un piduista condannato per non aver ammesso di essere iscritto alla p2.
    parlare in una trasmissione delle br in un contesto storico-politico? non sia mai! si rischia di fare informazione e in questo paese è vietato.

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jun 2006
    Messaggi
    181
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che è meglio conoscere il punto di vista dei brigatisti ascoltando chi ha fondato la br piuttosto che chi le ha studiate. Allo stesso modo si capirebbe meglio la storia se si potesse intervistare mussolini anziche leggerla dai libri

  7. #57
    Better Dead Than Red
    Data Registrazione
    05 Feb 2007
    Località
    "Ricorda Di Osare Sempre, Verona"
    Messaggi
    521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il tono della trasmissione di lucarelli non era filo-BR, ma nello schema di un servizio giornalistico fatto bene e, quindi, che illustra anche il punto di vista del carnefice; specialmente se c'è un ideologia di mezzo tale fatto è oltremodo necessario. Ora vogliamo smetterla di sparare a zero senza mirare e cominciamo a discutere del fenomeno terrorista in Italia?

    hai ragione e mi dispiace che tu debba decidere di abbandonare una discussione del genere solo perchè non viene cotinuato il filo del discorso,purtroppo c'è gente che è capace solo di dar del fascista a chi non la pensa a suo modo.

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pennywise Visualizza Messaggio
    Guarda che è meglio conoscere il punto di vista dei brigatisti ascoltando chi ha fondato la br piuttosto che chi le ha studiate. Allo stesso modo si capirebbe meglio la storia se si potesse intervistare mussolini anziche leggerla dai libri

    io non la penso così...possono raccogliere le interviste, scriverle sui giornali, dove almeno non li vedi che ridono durante il racconto..

  9. #59
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,646
     Likes dati
    35,639
     Like avuti
    55,865
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    A me della trasmissione(che non ho visto)frega poco,che li intervistino pure,mi lascia più sconvolto il fatto che il primo partito del Csx durante un suo congresso chiami sul palco Sofri,o che vi siano ex Prima Linea condannati per concorso in omicidio in parlamento,oppure ex BR a fare i segretari "particolari" a sotossegretari all'Interno("idea" di Bonato Prc) oppure fino a ieri la Ronconi condannata per omicidio alla Consulta tossicodipendenze,nominata da Ferrero(sempre Prc..che strano eh??!)...

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.S.! Visualizza Messaggio
    lo so però è giusto dare sempre il proprio punto di vista,senno ogni forum chiuderebbe..perciò siccome mi sta particolarmente a cuore l'argomento per favore smettiamola di insultarci,non ci porta da nessuna parte.parliamo invece di ciò che vediamo,di quel che sta accadendo!
    Sta accadendo che in Italia il terrorismo che ha insanguinato gli anni setanta vive ancora fortificato da la pubblicità che viene cncessa a personaggi che hanno ucciso in nome di questa ideologia.

    Per esempio diversi mesi fa la Faranda era stata invitata al TG di LA7 per fare pubblicità al suo libro, altri brigatisti ricoprono ruoli istituzionali, pagati anche con i soldi dei parenti delle persone da loro assasinate.

    Per quanto riguarda gli ultimi arresti subitro ci sono stati personaggi come i membri del carc che hanno manifestatamente dichiarato appoggio a questi individui invece di prendere le distanze da dei presunti criminali.

    Il terrorismo vive anche per merito di chi lo ignora o preferisce cambiare argomento quando si ricordano certi fatti e certi colpevoli, alla fine non è tanto diverso da chi in sicilia dice che la mafia non esiste ed intanto questa uccide, lo stesso vale per le brigate rosse.

 

 
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito