Dottrina degli impresentabili?
Bah...non mi convince.
Se erano impresentabili i capi, allora come mai accettarne i partiti per raccattarne i voti che a momenti assicuravano cinque anni di ulteriore potere berlusconiano?
No, la storia è un'altra.
La storia vera è che a qualcuno avrebbe fatto comodo l'elezione della Mussolini a Roma, così quatto quatto gli subentrava in Europa...
Come dargli torto? La politica è questa. Si continua ad andare a ciucciare la ruota della Mussolini, per sperare di fotterla gli ultimi dieci metri della volata...
Le firme erano false, grossolanamente false.
Storace le ha scoperte.
A meno che la storia sia che le firme false le ha date Storace per poi potere fare escludere la lista...vedremo cosa emergerà in dibattimento...

non sapevo...
se c'è una cosa che mi ha sempre sorpreso dell'ambiente neofascista è il "duropurismo" di facciata. Si è capaci di aggredire (verbalmente si intende) un ragazzo perchè difende un D'Alema, un Berlusconi, o perchè parla bene del liberalcapitalismo, del comunismo, o della Sinistra; ma poi si diventa "molli" quando c'è da ingoiare qualche boccone amaro. Francamente..., ho imparato a non aggredire chi la pensa diversamente da me, ma posso comprendere chi ancora aggredisce comunisti e liberalcapitalisti; ciò che mi lascia l'amaro in bocca è il fatto che questi "duropuristi" si trasformino e diventino "molli" proprio quando ci sarebbe da essere duri e puri.
Per esempio ci si scandalizza perchè Fiore è stato bocciato da Berlusconi (dopo le pressioni della Sinistra), eppure nessuno arriva a pensare che Fiore era un leader e che DOVEVA ribellarsi a certi dicktat. Un "no" di quel tipo avrebbe lasciato un gran segno quantomeno all'interno dell'Area. Ma il discorso non è solo politico. Qui si parla di esempi che si danno ai giovani, alla gente che va nelle sedi, che scende in piazza, che milita. Esempi di dignità, di valore che formalmente consideriamo fondamentali nel nostro ambiente. Stiamo sempre a vantare la coerenza dei combattenti della Rsi e di tantissimi altri eroi europei, ma poi siamo disposti a chiudere un occhio per i passi indietro (sul piano dell'onore) fatti dai nostri. é assurdo, davvero assurdo. Io penso che il fenomeno di miriadi di persone che diventano asociali e vivono in un loro mondo a parte, è rafforzato anche da questo atteggiamento dei cosiddetti "leader". Penso al Fiore che ci veniva a parlare di dignità e coraggio dei combattenti della Rsi, dei seguaci di Codreanu e via dicendo....e poi rivedo il Fiore che stava nel camper della Floriani (magari per cercare di elemosinare un'intervista). Per me sono cose inconcepibili, ma trovo ancora più orrendo questo paragone che viene fatto con Storace.......Storace non l'ho mai considerato al livello di Fiore...Fiore è stato un ribelle, un rivoluzionario, uno che il Sistema ha dovuto odiare per forza....e allora di che ci lamentiamo? Lamentiamoci se questo ribelle, questo rivoluzionario, va a elemosinare qualcosa dalla Floriani.

Perchè Fiore e Tilgher accettarono il diktat in silenzio?
Forse Fiore sperava che la Floriana venisse eletta cosicchè lui sarebbe subentrato al parlamento Europeo ?
Ma è stata pur sempre una brutta caduta di stile .
Accettare in silenzio di stare da parte è stata una cosa non fascista!

non è un ragazzino perseguitato, quindi niente paragoni impossibili tra giovani militanti ARRESTATI, e politicanti ex potenti, ex governatori che subiscono un RINVIO A GIUDIZIO, CHE NON MI PARE LA STESSA COSA DI MANETTE E CARCERE !!!
Allearsi con il centrodestra è stata una "costrizione" che TUTTI abbiamo accettato, questo non impedisce di schifare uno come storace che altro non ha fatto che il sabotatore, ma non gli servì pechè il Buon Dio nella Sua immensa Giustizia gli fece perdere le elezioni.
ricordo moltissimi vicino al camper con striscioni superoffensivi per storhacker.........
adesso si solidarizza?
mah
Bravo Roberto, come sempre!

Ottimo Fiore!
FN Unica Opposizione!!
NIHIL DIFFICILE VOLENTI