Originariamente Scritto da
Carlomagno
cari giovani (perchè molti fra voi, dal tono della discussione, ritengo siano più giovani di me..)
credo che sia totalmente sterile anzi deleterio continuare con la vecchia solfa del "sono più puro, sono più figo io".
Inutile, preciso, semprechè anche voi siate interessati all'unità d'area in cui io credo!
E' il vecchio discorso delle divisioni della destra, siamo alle solite.. "Storace ruba e falsifica, è un vecchio DC. Alleanza nazionale è un partito di giudei, venduti, ecc. Io sono di FN, Fiamma, Ecc. e sono più duro, più fascista, più puro, meno venduto"
Non discuto il fatto che dentro AN ci siano elementi (tra i quali non annovererei Storace, però) che non condividono minimamente l'ideale di cambiamento che caratterizza tanti fra i lettori, così come non acconsento a che possa dirsi che la sola appartenenza ai partiti della c.d. destra radicale sia il viatico per l'accesso al Walhalla della politica! Anzi, mi duole constatarlo, ma a parte alcuni illuminati - purtroppo lontani da me (casapound) - è proprio fra le fila dei partiti della destra radicale che ho contato il maggior numero di reazionari e fascistelli conservatori!
L'ottica non deve essere quella di contrapporsi ineggiando alla propria presunta superiorità ideologica (quando non razziale...) bensì quella della ricerca dell'unità e dell'abbandono delle logiche di fazione.
Chi vi scrive è di AN e NON fa di questa sua appartenenza un motivo d'orgoglio o superiorità. La mia appartenenza partitica consente di contaminare, nel mio piccolo, un ambiente che effettivamente è problematico e spesso distante da noi. Diverse persone - ripeto, nel mio piccolo - stanno facendo un percorso di crescita insieme a me. E mai, dico mai, la mia logica è stata quella di dividere, nè all'interno del partito nè con discorsi tipo "siamo più belli noi!"
La cosa pare funzionare, e pare funzionare DENTRO AN!
Vuol dire che Adinolfi, che da sempre leggo con ammirazione, non ha poi tutti i torti...
Saluti dal Friuli Venezia Giulia.