Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: Tav, No Tav

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..ma una cosa è certa: sono MOLTO diffidente verso chi decanta le magnifiche sorti e progressive in questa Italietta da quattro soldi dove anche mettere un timbro o fare venti chilometri diventa un problema gigantesco. Prima occorrerebbe riuscire a gestire con successo la normalità, e poi pensare a come fare (BENE) le cose eccezionali

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    Siete allucinanti, peggio delle torture!Volete strappar parole dalle bocche delle persone per esser contenti di avere ragione.TI ripeto e VI ripeto che è un argomento di cui non mi sono mai interessata, se volete che spari a cazzo su cose che non so!?.Non sono andata a votare perchè non avevo e (non ho)le informazioni giuste per rendere "degno"il mio voto.Comunque la tecnologia è positiva, ha i suoi pro e i suoi contro, può portare bene a breve periodo e male a lungo termine.Secondo me il discorso della fecondazione assistita può essere paragonato agli ogm, ora potrebbero risolvere la fame dell'intero pianeta,domani produrre il cancro a tutto il pianeta, ma ti ripeto e chiudo quì che sono temi su cui prima di esprimersi bisogna conoscere su ogni minimo dettaglio.Per la Tav non c'è nessun inghippo, tutto fila liscio....
    Ciao Vir, credimi il mio non è un inghippo. Volevo solo sottolineare che, come al solito, le cose sono molto più complesse di un semplice bianco e nero.

Sul discorso della TAV è necessario analizzare una serie di fattori specifici che riguardano una parte dell'economia chiamata economia dei trasporti.

Questi fattori non dipendono dal fatto che la tav sia stata autorizzata da prodi e portata avanti da berlusconi, sono oggettivi.

Purtroppo, o fortunatamente, sono reduce da una serata fantastica ed estremamente alcolica e quindi non sono fisicamente in grado di esporre il mio pensiero ora.

Ti prometto che appena possibile (domani devo andare all'ikea con la famiglia e gia mi viene mal di testa) chiarirò in questo post le ragioni per cui sono contrario.

Mi congedo con un bacio languido a tutte le pulzelle presenti e una amichevole testata ai portatori di gene XY

Irina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Niente TAV. E' inutile. La soluzione più logica è un'altra. Bisogna costruire aerei enormi da 1000 posti che possano trasportare anche decine di migliaia di tonnellate di merci
    a 900 Km/h altro che TAV da 150/180 di punta! Si può fare con un consorzio europeo e contemporaneamente construire e/o ampliare le piste degli areoporti di modo che siano adatti al decollo ed atterraggio di questa nuova generazione di velivoli. Basterebbero piste da 4,5 o 5 Km ossia solo il 25-30% in più di spazio. Un supervelivolo ha molti vantaggi in quanto minimizza l'impatto sul territorio senza ovviamente contare che è 4-5 volte più rapido dei TAV!!

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IIrina Visualizza Messaggio
    Niente TAV. E' inutile. La soluzione più logica è un'altra. Bisogna costruire aerei enormi da 1000 posti che possano trasportare anche decine di migliaia di tonnellate di merci
    a 900 Km/h altro che TAV da 150/180 di punta! Si può fare con un consorzio europeo e contemporaneamente construire e/o ampliare le piste degli areoporti di modo che siano adatti al decollo ed atterraggio di questa nuova generazione di velivoli. Basterebbero piste da 4,5 o 5 Km ossia solo il 25-30% in più di spazio. Un supervelivolo ha molti vantaggi in quanto minimizza l'impatto sul territorio senza ovviamente contare che è 4-5 volte più rapido dei TAV!!

Si potrebbe anche consumare di meno..e cose più utili e solide..e non tutta quella serie di prodotti fatti per durare poco...così..non ci sarebbe bisogno di violentare la povera montagna..stuprarla...sodomizzarla con quell'osceno tunnel...ma dico...non c'è più religione..?
    Ovviamente parlo di religione antica..quando si rispettava la natura e non si umiliava..con buchi vari..e gli uomini..avevano soggezione ad alterare le cose..sicuri..che si sarebbero giustamente tirati addosso..la punizione divina.. ...............................................
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a bè perchè non ci sarebbero problemi nell'ampliamento degli aeroporti vero?
    Nessuno protesterà per i lavori di ampliamento, nessuno protesterà per il rumore di questi aerei.Ti ricordo i problemi avuti con maplensa 2000. E si stanno già attrezzando contro la costruzione della terza pista.
    E poi hai idea di quanto possa consumare un aereo del genere?
    Senza parlare del fatto che non esiste al mondo alcun progetto del genere.

Cmq la tav verrà fatta. deve essere fatta. Non possiamo bloccare l'economia del paese per dare retta a qualche montanaro che non sa nulla dell'argomento e che non permette neanche che si facciano studi al riguardo.

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Orchiblasta;5404609]
    Purtroppo, o fortunatamente, sono reduce da una serata fantastica ed estremamente alcolica e quindi non sono fisicamente in grado di esporre il mio pensiero ora.

Già uno che con famiglia è reduce di certe cose...almeno non dirlo.... inquietante

Posso cercare di capire il tuo stato perchè da quello che hai scritto emerge tutto l'alcol che ti sei assorbito...Chi ha detto che il tuo discorso inghippa?Ho detto che per la costruzione della tav non c'è nessun inghippo!

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Vir1984;5405137]
    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio

Già uno che con famiglia è reduce di certe cose...almeno non dirlo.... inquietante

Posso cercare di capire il tuo stato perchè da quello che hai scritto emerge tutto l'alcol che ti sei assorbito...Chi ha detto che il tuo discorso inghippa?Ho detto che per la costruzione della tav non c'è nessun inghippo!

Se ti inquieta il fatto che io di sabato sera esca CON la famiglia per farmi una fantastica mangiata di pesce (abbondantemente innaffiata da un ottimo pigato) non so che farci...

Rimane il fatto che la tav è, tecnicamente parlando, un investimento perlomeno dubbio. Sui binari tav non possono circolare itreni normali e viceversa. Questo non lo vuole commentare nessuno ?

Se si vuole potenziare il trasporto su rotaia, argomento che mi vede assolutamente favorevole, varrebbe la pena di spendere qualche riflessione sull'intermodalità dei trasporti, che ne dici ?

Perchè abbiamo abbandonato la tecnologia del pendolino ? Almeno quello poteva circolare sulle rotaie esistenti, senza doverle raddoppiare...

Aspetto con pazienza argomenti appena più oggettivi di "La tav si deve fare".

PS
    Con tuti i mezzi a tua disposizione per formarti un'opinione non sei stato in grado di farti una tua idea sulla fecondazione assistita. Non è che magari hai pensato che siccome non ti riguarda non te ne frega niente ?

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito

Non ho capito poi quali e quante merci bisognerà trasportare.dal momento che tra poco il petrolio finisce..e finisce il bengodi..perchè è ovvio..che di energie alternative della stessa potenza..non ne trovano..e allora..cosa ci facciamo con 50 km di tunnel..? Forse un rifugio antiatomico..
    Pochi prendono in considerazione i cambiamenti epocali che saranno necessari alla fine della dilapidazione dell'oro nero..per esempio..le materie plastiche..da dove verranno fuori..poi..?..Altro che tav..bisognerebbe già da ora attrezzarsi al momento del tirare la cinghia...e costruire mega centrali ad energia rinnovabile...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

il Kodro
    Ospite

Predefinito

Sono appena tornato da un viaggio in nord Italia, interamente in treno, ed ho notato come la nostra rete sia già intasatissima ed anche i treni a lunga percorrenza soffrano, come per quelli di pendolari, di tale sovraccarico. La TAV in genere serve, non solo per velocizzare i collegamenti e renderli competitivi col trasporto aereo, ma anche e sopratutto per diminuire il sovraffollamento delle linee esistenti, infatti con la TAV in funzione i regionali rimarrebbero sulle linee esistenti ma non sovraccaricate dai treni veloci a cui normalmente danno la precedenza. In sostanza è un quadruplicamento della linea, solo che in du binari vanno i lenti e in 2 i veloci, l'adeguamento delle linee attuali non risolverebbe un bel niente, il traffico, il problema principale, rimarrebbe!!! Personalmente ho fatto la Milano Torino in TAV e sono rimasto piacevolmente colpito, sebbene non tutta completata, in un ora e 10 ho completato il viaggio, a velocità e confort di marcia elevatissimi... Meglio 1 tav che 100 autostrade, sfido a tutti i notav di provarla per credere!!!
    W LA TAV SENZA SE E SENZA MA

il Kodro
    Ospite

Predefinito

La tav ha una velocità d'esercizio di 300 kmh, accosta per la maggior parte del percorso le autostrade e non so come potrebbe dare fastidio, e il trasporto su ferro inquina nulla. Il progetto del tua aereo inquinerebbe tantissimo e sarebbe di gran lunga + costoso e pericoloso. Anche il traffico aereo sta arrivando al collasso, se non lo sai, la tav è l'unica soluzione

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito