Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93

Discussione: Tav, No Tav

La terra non mente mai
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma qui non si sta mettendo sotto accusa il trasporto ferroviario, qui si sta parlando in merito all'utilità della tratta TAV Torino-Lione. Finora nessuno dei favorevoli al traforo è ancora riuscito a portare uno straccio di prova sulla bontà del progetto... si sono solo limitati, come nel caso di Vir184 o di Venom, a blaterare idiozie positiviste sul fatto che la tecnologia è il bene ultimo che scavalca ogni ragione ed è da retrogadi opporvisi.
    facile parlare di montanari bigotti quando si è a centinaia o migliaia di chilometri lontano dal problema.
    l'abbiamo capito che a voi tecnocrati non ve ne frega nulla dello scempio ambientale che si sta perpetrando o della salute delle persone, siamo scesi al vostro livello di ASSOLUTA GRETTEZZA per dimostrarvi che anche dal punto delle opportunità economiche il traforo non serve a un emerito cazzo.

cmq testadiprazzo for president!

La terra non mente mai
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Vir1984;5405137]
    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Ho detto che per la costruzione della tav non c'è nessun inghippo!
    vorrei tanto chiederti di motivare questa tua affermazione... ma so già che non ne sarai mai in grado.

Agnosticamente LAICO e di CDx
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giamma87 Visualizza Messaggio
    La TAV si deve fare... coloro che non la vogliono devono mettersi il cuore in pace
    vallo a dire a Verdi, PdCI e RC, + ai vari comitati NO questo, NO quest'altro, che sistematicamente si coalizzano.

certo che si deve fare, ma si farà?

La terra non mente mai
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marsa Feff Visualizza Messaggio
    vallo a dire a Verdi, PdCI e RC, + ai vari comitati NO questo, NO quest'altro, che sistematicamente si coalizzano.
    e se lo fanno ci sarà una buona ragione... oppure credi che ambiscano al voto di un paio di montanari (come li chiama qualcuno in questo thread)?
    su, spremiti le meningi e dacci qualche brillante lezione di dietrologia.

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Orchiblasta;5408814]
    Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio

Se ti inquieta il fatto che io di sabato sera esca CON la famiglia per farmi una fantastica mangiata di pesce (abbondantemente innaffiata da un ottimo pigato) non so che farci...

Rimane il fatto che la tav è, tecnicamente parlando, un investimento perlomeno dubbio. Sui binari tav non possono circolare itreni normali e viceversa. Questo non lo vuole commentare nessuno ?

Se si vuole potenziare il trasporto su rotaia, argomento che mi vede assolutamente favorevole, varrebbe la pena di spendere qualche riflessione sull'intermodalità dei trasporti, che ne dici ?

Perchè abbiamo abbandonato la tecnologia del pendolino ? Almeno quello poteva circolare sulle rotaie esistenti, senza doverle raddoppiare...

Aspetto con pazienza argomenti appena più oggettivi di "La tav si deve fare".

PS
    Con tuti i mezzi a tua disposizione per formarti un'opinione non sei stato in grado di farti una tua idea sulla fecondazione assistita. Non è che magari hai pensato che siccome non ti riguarda non te ne frega niente ?

Mio caro, ti consiglierei vivamente di non cambiare le carte in tavola, vorrei ricordarti che hai parlato TE di una serata "estremamente alcolica", ma evidentemente eri talmente fradicio che non ti ricordi di averlo scritto.Per quanto riguerda tutto il resto credo di aver già risposto, se saprai leggere con attenzione i post scritti in precedenza bene sennò vai a dato che te gusta...

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Non ho capito poi quali e quante merci bisognerà trasportare.dal momento che tra poco il petrolio finisce..e finisce il bengodi..perchè è ovvio..che di energie alternative della stessa potenza..non ne trovano..e allora..cosa ci facciamo con 50 km di tunnel..? Forse un rifugio antiatomico..
    Pochi prendono in considerazione i cambiamenti epocali che saranno necessari alla fine della dilapidazione dell'oro nero..per esempio..le materie plastiche..da dove verranno fuori..poi..?..Altro che tav..bisognerebbe già da ora attrezzarsi al momento del tirare la cinghia...e costruire mega centrali ad energia rinnovabile...
    Hai messo in evidenza un'ossevazione abbastanza interessante che in linea di massima condivido... mi chiedo e ti chiedo... ma quella famosa società denominata "nomisma" (ex studiosa del settore con soldi tuoi e miei del nostro amato zio Romano o non completamente ex... non so con esattezza...) che studiava e approfondiva il settore TAV, oltre a illuminarci che i treni più veloci viaggiano prima arrivano, cosa dichiarava a proposito?
    Sei al corrente di qualche pregevole risultato?
    Beh in fondo la TAV si farà dichiara zio Romano...

B.

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Vir1984;5411825]
    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio

Mio caro, ti consiglierei vivamente di non cambiare le carte in tavola, vorrei ricordarti che hai parlato TE di una serata "estremamente alcolica", ma evidentemente eri talmente fradicio che non ti ricordi di averlo scritto.Per quanto riguerda tutto il resto credo di aver già risposto, se saprai leggere con attenzione i post scritti in precedenza bene sennò vai a dato che te gusta...
    Continuo ad aspettare qualche spunto di discussione sulla tav, visto che almeno su questo argomento sembri avere le idee molto chiare.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito

[QUOTE=Orchiblasta;5412793]
    Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio

Continuo ad aspettare qualche spunto di discussione sulla tav, visto che almeno su questo argomento sembri avere le idee molto chiare.
    Forse..se i sostenitori della Tav..andassero più spesso a mangiare pesce e bere pigato..penserebbero a vivere meglio..che non a imbarcarsi in una torre di Babele all'incontrario..in fin dei conti gli argomenti si riducono a questo..
    Più pesce e pigato...e meno Tav... ..e chi non è d'accordo..è un godofobo.....da condannarsi senza appello...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

il Kodro
    Ospite

Predefinito

La tav tanto si fa, la vuole il 90% del parlamento. Poi decido io e si fa!!!

La terra non mente mai
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Kodro Visualizza Messaggio
    La tav tanto si fa, la vuole il 90% del parlamento. Poi decido io e si fa!!!
    grazie! continua a darci ragione!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito