Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 201
  1. #101
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Disprezzare la Gazpromlandia? Ma quando mai, dico che possiamo continuare i nostri scambi commerciali con loro, in particolar modo delle risorse energetiche, con soddisfazione reciproca di entrambe le parti.

    Detto questo, come ti hanno spiegato anche altri, non credo che vi siano le condizioni culturali e politiche per un'unione politica con loro, che hanno un retroterra storico agli antipodi del nostro: mi sembra persino banale sottolinearlo ma è così

    l'Ue deve continuare la sua opera di integrazione ed allargamento, deve iniziare a parlare con una sola voce, soprattutto in politica estera e di difesa, e acquisire, di conseguenza un maggiore peso internazionale, nei confronti degli alleati, come gli Usa, e dei partner commerciali, come la Russia.

    Comunque, è una nemesi storica il fatto che, alla Russia, un tempo guardasse la sinistra estrema, mentre ora lo fa la destra radicale

    Tra l'altro, mi sfugge in quale occasione il Caro Leader della Gazpromlandia abbia dichiarato di voler fare i nostri interessi, non mi risulta che il gas lo regali o sbaglio?
    Ma come stai ragionando?

    Prima mi spieghi con delle ragioni traballanti il motivo per cui non bisogna ricercare un accordo con la Russia, se non quello di continuare a parassitare sulla faccia della terra ma con scuse assurde spieghi sul come tenere lontana la Russia dall'orbita europea... (una volta è la cultura, un'altra volta è la forma di governo che non ti garba, ecc...).

    Il colmo lo raggiungi quando affermi che l'Europa deve continuare nella sua opera di allargamento. Quindi in base al tuo traballante ragionamento paesi come la Turchia, Israele e magari tutto il nord Africa potrebbero rientrare a pieno titolo nell'Unione Europea mentre la Russia no!

    Poi ti vergogni di dire che siamo colonia americana e ti immagini come "alleato" degli USA... ma cosa hai nelle vene? Acqua?

    Il caro leader della Gazpromlandia FA GLI INTERESSI del suo paese distrutto dalle cavalette capitaliste nell'epoca post-Unione Sovietica. Te continua a fare le battutine, ma l'Europa ha bisogno di quel gas (e di altre materie prime) e la Russia ha già i potenziali acquirenti nel caso non dovessimo acquistarlo noi...

  2. #102
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Perfetto. Da sottolineare che mai e poi mai i cinesi faranno il gioco dei sionisti. Blondet sbaglia analisi...
    Per quello che gliene frega ai Cinesi, Israele potrebbe benissimo fucilare tutti i palestinesi...

  3. #103
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Per quello che gliene frega ai Cinesi, Israele potrebbe benissimo fucilare tutti i palestinesi...
    E chi li ha nominati i palestinesi?
    Stavo parlando di geopolitica mondiale, e la Cina non farà affatto, come pensa Blondet, il gioco dei sionisti. Tutt'altro...
    L'unico che aveva a cuore le sorti dei palestinesi era il Duce, che istillo' il veleno nell'acquedotto di Tel Aviv ed appoggiò i movimenti nazionalisti arabi....oltre naturalmente al RAIS che ha profuso supporti infiniti alle famiglie dei martiri palestinesi

    "Io Saddam Hussein, sulla scia di Mussolini, resistendo all'occupazione americana fino alla fine, questo è Saddam Hussein!"
    dicembre 2005

  4. #104
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Ne parlo Blondet circa un mese fa, ci furono anche dei rapporti del Pentagono in merito a questa questione spinosa (ma non ricordo più dove lo lessi) ma non credo che il tutto venga ufficializzato per ovvie ragioni legate a tenere calma l'opinione pubblica.

    Se è per questo si può anche parlare di quando gli americani misero al centro delle loro attenzioni la Cina fin subito il crollo dell'URSS, come si può parlare degli aerei-spia americani intecettati su territorio cinese ben prima dell'11 settembre 2001...

    appunto, c'è una guerra USA CINA (non dichiarata ma c'è eccome se c'è...dalla guerra in Jugoslavia almeno, ci sono stati eventi militari che hanno visto sempre sconfitti gli americani dei quali i mezzi di informazione non hanno parlato) e ISRAELE naturalmente non sta con la Cina...Blondet talvolta dice cose sensate, altre volte prende cantonate assurde....

  5. #105
    legione muti
    Ospite

    Predefinito Nazionalismo Indiano

    L'India si sta risvegliando. Non vorrei che la sottovalutiate, L'India non è affato inferiore nè politicamente, nè tecnologicamente, nè militarmente a Usa e Cina....

  6. #106
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Pechino, 12:10
    CINA PUNTA A RIARMO, BILANCIO DIFESA +17,8% A 40 MLD EURO
    Pechino rilancia la corsa agli armamenti. Il governo cinese ha annunciato un incremento del bilancio per la Difesa del 17,8 per cento. Le autorita' hanno cercato di rassicurare sulla natura degli investimenti per oltre 40 miliardi di euro in armi e tecnologia sostenendo che si tratta di un aumento in linea con la crescita economica del Paese.
    Si preparano ad una presidenza "democratica" la cui aggressività imperialistica,tradizionalmente maggiore di quella repubblicana, si rivolgerà contro la Cina invece che contro l'iraq.

    L'aggressione di bush all'iraq ha difati alleggerito la pressione usa sul resto del mondo, primariamente america latina e asia,

    un errore che gli imperialisti democratici avversano,

    e francamente cercare di batere la politica di bush col partito che causò il vietnam mi pare una grande cazzata,

    mi auguro perciò una nuova presidenza repubblicana, anche di figure mediocri.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #107
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7 Visualizza Messaggio
    Ma tu i cinesi li hai mai visti all'opera?

    Prova ad andare a Roma (il quartiere esquilino) e ti rendi conto!!!

    Poi ne riparliamo........se quella è civilta!!!
    Oppure i soldati amerecani che violentano e uccidono le quindicenni con tutta la famiglia...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #108
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Io credo che la preparazione militare cinese non sia mirata a Taiwan ma abbia obbiettivi molto più ambiziosi non solo in termini difensivi ma anche offensivi.

    In caso di crollo dell'Impero Americano fra le prime mosse cinesi si può presumere un'annessione del Giappone, della Corea del Nord e del Sud, dell'Australia e della Nuova Zelanda. Queste ultime due nazioni verrebbero aperte alla colonizzazione cinese.
    La Cina non si annetterà niente, semmai formerà una grande comunità asiatica dagli urali all'indonesia, tipo UE

    Una presidenza degli imperialisti democratici significherà un disastroso conflitto con la Cina,

    fortunatamente fra 2 anni la produzione industriale cinese sarà quasi tripla di quella americana,

    in questo senso gli 8 anni di bush con le sue guerre mediorientali sono stati un'ottimo periodo per la cina permettendole di passare da seconda a prima potenza mondiale,

    Ciò che clinton non riscì a fare dal 92 al 2000 non sarà certo possibile nel 2009.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #109
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Perfetto. Da sottolineare che mai e poi mai i cinesi faranno il gioco dei sionisti. Blondet sbaglia analisi...
    Come detto la politica mediorientale di bush fa comodo alla Cina,

    siccome fa comodo anche a israele ecco una convergenza di interessi....

    Non scordiamo le uscite del democratico Carter su israele, ed in effetti in MO dominano Israele ed Arabia Saudita,

    non gli usa di bush, che in questo caso agiscono come agenti sauditi.

    Sia la cina che israele avversano quindi l'imperialismo di marca democratica.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #110
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7 Visualizza Messaggio
    Ma che dici è solo un mock-up!!!!

    Secondo te un paese che importa aerei civili da Boeing e Airbus, come
    cazzo fa a costruire aerei militari migliori degli USA???

    ILLUSO..........
    Perchè la Cina ha investito massicciamente in tecnologia militare, che non è liberamente disponibile,

    mentre dal punto di viata economico è conveniente,per ora, comprare le licenze degli aerei civili??

    Anche l'urss storicamente era competitiva nelle tecnologie militari mentre non lo era nemmeno per le lavatrici...

    PS. quando la cina comincerà a produrre propri aerei col mercato interno e i costi che si ritrova Boeing e Airbus falliranno.

    Non a caso la tecnologia militare cinese è pronta nel caso di un avvento democratico alla casa bianca.....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Purtroppo, la Cina ce l'ha fatta (e il Tibet nel frattempo muore)
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 20:26
  2. Hezbollah si riarma e l'ONU sta a guardare
    Di ConteMax nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 23:09
  3. La Cina si riarma a tutto spiano
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 13:44
  4. Il Giappone Riarma
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 17:39
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 23:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito