Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 201
  1. #111
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanamerica7 Visualizza Messaggio
    Sei un povero illuso e anche ignorante....guarda la carta geografica.

    La Cina č un paese che esporta MOLTI piu prodotti di quelli che importa.
    Per esportare tali prodotti in tutti il mondo (USA in primis) a bisogno
    del mare. Migliaia di mercantili solcano le distanze dell'oceano pacifico.

    Per uscire dal proprio isolamento politico la Cina ha bisogno di portaerei,
    e incrociatori, ma soprattutto basi navali per costruire e proteggere delle proprie rotte marine.....FINO AD ALLORA CONTINUA A SOGNARE!!!
    Non mi pare proprio, gli usa confinano per via di terra solo con canadda e messico,

    la Cina con corea,siberia, russia, afghanistan, india, indocina e in pratica anche indonesia e giappone(mari interni)

    sono gli usa a essere isolati.

    Per eventuali azioni sottocosta a Taiwan la cina abbisogna di aerei, non certo di portaerei...

    Inoltre attualmente la cina potrebbe portarsi al livello navale usa in 5 anni,

    fra 10 anni potrą farlo in 2 ed agevolmente surclassare gli usa...
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #112
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Se l'Ue e gli Usa entrassero in recessione, sarei proprio curioso di vedre a chi i cinesi potrebbero vendere le proprie merci. Forse all'India ed alla Gazpromlandia?
    Ai cinesi??

    La cina non č singapore o anche il giappone, se domani europa e usa sparissero nel nulla, al massimo ci sarebbe una diminuzione dell'1% dello sviluppo, dal 9 all'8%.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #113
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Puoi girarla quanto vuoi ma ti vergogni di dire che il tuo paese ha preso una grossa fregatura dai sionisti che dopo averlo divorato dall'interno si apprestano a salire sul carro del vincitore alla faccia di quelli come te?
    Gli israeliani temono la politica dei democratici, mentre sono appoggiati dai repubblicani di bush.

    l'ala ex-reganiana del GOP č invece isolazionista-
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #114
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Goerzer Visualizza Messaggio
    penso sarą interessante vedere se e come la Cina mostrerą la "sua" via alla supremazia globale. č probabile sia diversa da quella americana. per ora, sembra che la Cina non cerchi alleati nč nemici. non me la vedo a fare guerre ideologiche contro altri paesi x motivi religiosi o ideologici. d'altronde, non valuterei come duratura un'alleanza con i cinesi. sembrano pił inclini agli affari che ai trattati internazionali.
    Eppure l'alleanza con l'UE č poco appariscente ma molto solida..
    l'europa occidentale deve TUTTO alla politica cinese,
    anche il popolo americano č grato alla Cina per la fine della guerra fredda.

    ci sono 5 punti chiave che sarą bello seguire se la Cina continuerą a crescere senza troppi intoppi:
    - rapporto sino-americano (forse il pił scontato, curiosa forma di simbiosi totale, fra produttore e consumatore - collassa uno, cade l'altro)
    il mercato cinese č potenzialmente maggiore di quello americano europeo e giapponese messi insieme,
    tantissimi americani sono grati alla cina per la sua politica antisovietica
    ci sono gli imperialisti del partito democratico che cercheranno di emarginare la Cina, non ce la faranno.

    - rapporto sino-russo (ci sono state esercitazioni militari in comune, ma la rivalitą per il controllo dell'asia centrale li oppone)
    verissimo, ma la russia non e nemmeno un vero avversario, non potranno che subire.

    - rapporto sino-indiano (scommetto il punto chiave del 21° secolo... parliamo poco dell'India, ma č la pił grande democrazia del mondo, e cresce quanto la Cina che č una dittatura)
    Allora non conosci la storia economica indiana, paese molto poco dinamico č sempre andata a rimorchio delle innovazioni cinesi, passando da una situazione molto pił avanzata nel 1950, ad una molto pił arretrata oggi.
    L'india provo a scontrarsi con la Cina negli anni 60, appoggiandosi ad usa e urss, fu sconfitta, gli usa passarono a favore della cina e l'urss č crollata.
    L'india in futuro esploderą a causa dei conflitti interni

    - rapporto sino-islamico (finora totalmente neutrale, ma il secessionismo religioso dello Xinjiang puņ portare a conseguenze impreviste)
    l'islam scomparirą tra breve come forza politica, e non č mai stato una realtą davvero unitaria,
    non un'avversario all'altezza della Cina cmq...

    - infiltrazione cinese in africa (per ora solo economica... ma in futuro?)
    perchč normali rapporti sarebbero 'infiltrazione'??
    per l'africa certo meglio la cina dei colonialisti bianchi
    sicuramente dopo l'asia 'gialla' l'africa diventerą la pił cinese delle terre, da gheddafi a mandela.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #115
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio


    Allora l'Europa che strada deve percorrere secondo te?

    1) Continuare ad essere colonia americana (e vedo che l'idea non ti dispiace)
    2) Essere riassorbita dalla Cina
    3) Essere riassorbita dall'Islam
    4) Utopia allo stato puro, riesce a condurre una politica estera, militare e soprattutto energetica autonoma. Ma dato il tuo disprezzo per la Russia possiamo dare un piccone in mano al buon lovecraft che si occuperą di estrarre il carbone dalle miniere del Belgio e della Germania...
    L'europa non sarą mai assorbita dalla cina, quello che sicuramente otterrą sarą la paritą con gli usa al posto della sudditanza.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #116
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Scusa, che connessioni ci sono fra la cultura anglosassone (da SEMPRE di stampo ANTIEUROPEO) con l'Europa continentale? Qua si spiegano le ragioni di un potenziale vantaggio ottenibile da un Europa che guarda verso est e non verso ovest come vi ostinate a sostenere voi.

    Noi avremmo tutto da guadagnarci, noi diamo tecnologie in cambio di materie prime, otterremo quella sicurezza di cui oggi siamo scoperti. Poi non capisco una cosa, perchč l'Europa puņ continuare a starsene annessa ad un "piccolo" paese oltre l'Atlantico mentre invece č da temere un vicino che potrebbe fare veramente i nostri interessi?
    Non certo con la rusia di putin, dove il 'male sovietico' vive ancora, ma con una russia ridimensionata ed europizzata, dopo un'altro piccolo crollo...
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #117
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Il tempo che la Cina si sarą sbarazzata degli USA che ne vedremo delle belle...

    A riguardo dei tuoi punti:
    1) I cinesi al momento e comunque per ancora un decennio non romperanno i rapporti con gli Stati Uniti
    2) Č evidente che se gli americani impongono collaborazionisti europei ostili alla Russia quest'ultima guarda verso l'Asia
    3) Puņ essere indubbiamente una chiave di successo fra queste due potenze asiatiche, materiale cinese con proprietą intellettuale indiana. Se gli USA riusciranno a sconfigere la Cina (ne dubito) molto probabilmente l'India entrerą nel mirino americano...
    4) Io invece non escluderei un'alleanza fra la Cina e l'Islam
    5) L'infiltrazione cinese in Africa č dovuta essenzialmente alla fame di materie prime che servono ad alimentare la Cina. I cinesi a differenza degli occidentali non fanno discorsi retorici.

    Aggiungo il punto "6"...

    6) Perchč qui non si cita l'entrata della Cina nel cortile americano rappresentanto dal sud America?
    C'č un folle progeto americano di unire Russia india e giappone, spalleggiati dagli usa, contro la cina.

    Tale conflitto avvelenerebbe il mondo e ne bloccherebbe lo sviluppo,

    ma il giappone non dimenticherą mai le bombe atomiche americane,

    l'alleanza con la russia non avrą mai l'appoggio del popolo americano che non dimenticherą mai la guerra fredda,

    e il governo indiano ha solo timore della Cina.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #118
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Disprezzare la Gazpromlandia? Ma quando mai, dico che possiamo continuare i nostri scambi commerciali con loro, in particolar modo delle risorse energetiche, con soddisfazione reciproca di entrambe le parti.

    Detto questo, come ti hanno spiegato anche altri, non credo che vi siano le condizioni culturali e politiche per un'unione politica con loro, che hanno un retroterra storico agli antipodi del nostro: mi sembra persino banale sottolinearlo ma č cosģ

    l'Ue deve continuare la sua opera di integrazione ed allargamento, deve iniziare a parlare con una sola voce, soprattutto in politica estera e di difesa, e acquisire, di conseguenza un maggiore peso internazionale, nei confronti degli alleati, come gli Usa, e dei partner commerciali, come la Russia.

    Comunque, č una nemesi storica il fatto che, alla Russia, un tempo guardasse la sinistra estrema, mentre ora lo fa la destra radicale

    Tra l'altro, mi sfugge in quale occasione il Caro Leader della Gazpromlandia abbia dichiarato di voler fare i nostri interessi, non mi risulta che il gas lo regali o sbaglio?
    Infatti il primo paese a riconoscere la russia dei soviet fu l'italia fascista...

    all'urss hanno sempre e solo guardato i fascisti, anche se si chiamavano 'comunisti'

    non certo i veri socialisti, europei o cinesi.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #119
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupus in Fabula Visualizza Messaggio
    Giusto, la Russia puņ (deve) essere un ottimo alleato, ma integrarla nell'Europa oggi come oggi significherebbe la fine delle identitą europee, del effettivo peso politico degli europei, della fattibilitą stessa di un progetto politico per l'Europa.

    Va bene, i Russi sono Europei, la Siberia ci fornirebbe di gas per anni e di uranio per secoli, l'URSS ci lascerebbe in ereditą migliaia di testate nucleari,
    avremmo basi nel pacifico ecc.
    Anche io credo che l'Europa debba guardare a est e che un giorno potrą integrare la Russia (sempre che non si sfaldi la federazione Russa, che ha spinte centrifughe in ogni angolo) ma se ne potrą riparlare tra 50/60 anni, non prima.
    Eppura la vera differenza europa/russia(il bolscevismo) fu costruito dagli anglosassoni...
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #120
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fortunatamente fra 2 anni la produzione industriale cinese sarą quasi tripla di quella americana




    Forse qualcuno non ti ha detto che la meta delle esportazioni
    "cinesi" sono in realta prodotti fabbricati da multinazionali
    occidentali (Usa in primis) in quel paese.......

    Fammi il nome di multinanzionali cinesi con un Brand a livello mondiale.

 

 
Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Purtroppo, la Cina ce l'ha fatta (e il Tibet nel frattempo muore)
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 20:26
  2. Hezbollah si riarma e l'ONU sta a guardare
    Di ConteMax nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 23:09
  3. La Cina si riarma a tutto spiano
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 13:44
  4. Il Giappone Riarma
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-05, 17:39
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 23:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito