Originariamente Scritto da
ETTORE MUTI
il mio scoramento..se così lo si può definire è il capire in parte le critiche di chi è più a sinistra..perchè io stesso vengo da quel ambiente storicamente...ed oggi mi trovo credo nel centro/sinistra..
cioè e mi spiego, la lettera del Camerata sembra il mio pensiero del periodo FDG corrente Nazionalpopolare, quando mi scagliavo contro gli uomini d'ordine di allora, i Caradonna tanto per intenderci..., ma erano altri tempi, altre storie e sopratutto la mia giovinezza ed inesperienza che parlavano per me...che rifarei UGUALE senza nessun ripensamento...(scusa se ti ho dato del giovane..ma parlo di me..).
In più era in corso uno scontro non da poco tra DUE modi di pensare non da poco, dentro un contenitore che si chiamava MSI-dn (purtroppo !!).
Ora personalmente posso dire che per me la grandezza del FASCISMO o dei FASCISMI (meglio...e più corretto..), è essenzialmente la sua ARMONIA di forze e di pensieri, in Mussolini c'è la rivoluzione, l'ordine, la socializzazione, lo statalismo e la ribellione...cioè chiunque può trovarci qualcosa di se...tutto stà nel rispetto per il Camerata che invece ne apprezza un altra sfaccettatura..perchè c'è anche la sua POSIZIONE...
morale e per farla breve...io mi scagliavo contro gli uomini d'ordine...e loro contro di me e noi..ma in realtà dandoci spesso vicendevolmente dei cialtroni, ma nella realtà le due posizioni erano assimilate a pieno diritto nella storia e nell'ambiente...
la nostra FORZA non si chiama per forza FEDELTA' ORTODOSSA..ma semmai armonia e COMPLETEZZA...la grande distanza tra noi ed il marxsismo sta proprio in questo...la ns. visione non limitata e materiale della VITA e dell'AZIONE !!