Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Qui ci vuole un Duce

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qui ci vuole un Duce

Qui ci vuole un Duce
    Un principe è troppo poco...

di Florian

Ma quale conservatorismo, qui in Italia ci vorrebbe la dittatura!

Questo mi è venuto in mente leggendo i resoconti mattutini del penoso spettacolo che il nostro paese ha esportato in eurovisione ieri sera.
    Parliamo di canzonette? Già, perchè a volte più della politica sono le canzonette a fotografare la realtà nazionale.
    Ieri sera sul palco di San Remo è successa una roba mai vista, che offende la democrazia della quale tutti si riempiono la bocca salvo calpestarla quando e più gli aggrada.
    Il Festival è uno spettacolo nazionalpopolare in cui la scelta del vincitore è assegnata al gusto popolare che è sovrano e perciò va rispettato comunque. Ed invece la sinistra non ci sta, come al solito. Per la sinistra la democrazia è buona solo quando è "progressista", al contrario hanno sempre pronto un altro termine, "populismo", che è rozzo, volgare, pericoloso.
    La sinistra anni fa non vedeva Sanremo. Troppo colta, troppo chic per dedicarsi ad una musica "leggera". Dunque, chiunque vincesse la gara il giorno dopo si leggeva sempre che l'Italia era un "paese dei cachi" che si meritava Pippo Baudo e Toto Cotugno. La sinistra, al contrario, aveva UmbriaJazz, aveva le sue kermesse rockettare, i suoi Festival dell'Unità, e Sanremo restava Sanremo, ovvero espressione di quell'altra Italia, che poi era l'Italia reale.

Con la caduta del muro di Berlino, cambiato il mondo è cambiata l'Italia e con essa la sinistra. Che potendo finalmente andare al potere si è borghesizzata. Dunque ha iniziato ad accaparrarsi tutto, anche Pippo Baudo, anche Sanremo. Che da nazionalpopolare, espressione della tipica melodia italiana, ha dovuto tramutarsi in un ibrido tendente al pop-rock internazionale. La "mamma rock" Antonella Clerici che omaggia in egual misura le "tagliatelle di nonna Pina" e il suo sposo meticcio fotografa bene la situazione. E' il progressismo di massa, bellezza.

L'anno scorso la sinistra gridò allo scandalo perchè vinse la kermesse un giovanotto di Amici, giudicato convenzionale e melenso, epigono della tanto detestata tradizione canora nazionale.
    Quest'anno ha rivinto Amici, ma la sinistra è quasi contenta perchè è stato evitato l'insulto massimo, ovvero la vittoria possibile fino all'ultimo di una canzone "patriottarda" cantata da un Savoia (!) con Pupo e un tenore di contorno. Vade retro Savoia! è stato subito il commento preventivo, prima già di sentire la canzone. Poi quando si è letto il testo si è andati ancora più duro: ecco la solita Italia retrograda, chiusa in se stessa e ostile al diverso! Questo hanno pensato e scritto i nostri sinistri, accompagnati da squallidi "collaborazionisti" sedicenti destri.
    Per cui già dalla prima sera dalla sala son piovuti i fischi ai Savoia. E la stampa ha dato man forte ai riottosi. E poi la giuria. Tutti scandalizzati che invece, incredibilmente, la giuria popolare dava ragione al principe, era con lui, forse per un mai dimenticato orgoglio monarchico, vuoi per simpatia, vuoi perchè il pubblico si schiera sempre dalla parte della "vittima". E il principe, sansebastianizzato, da destra e manca, è stato la vittima (forse consapevole) di quest'ultimo Sanremo.

Ieri, dicevamo, si sono viste in tv cose mai viste: fischi contro il televoto, l'Orchesta che accartoccia gli spartiti e non ci sta... ma la democrazia non esige rispetto? Sembra proprio di no, se a rappresentarla c'è un Berlusconi, un Bush, o un Savoia!
    Alla fine il principe è arrivato secondo, un successone. Ma gli hanno rovinato la serata, poverino. Perchè questo sa fale solo la sinistra: rovinare la vita al prossimo quando è di parere contrario al suo. Sedicente democratica, la sinistra è illiberale nel profondo e non si merita la democrazia. E nemmeno i Savoia. Qui ci vuole un Duce che le faccia assaggiare ancora una volta il gusto amaro della proscrizione.
    Ultima modifica di Florian; 21-02-10 alle 11:35
    SADNESS IS REBELLION

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Qui ci vuole un Duce

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Qui ci vuole un Duce
    Un principe è troppo poco...

di Florian

Ma quale conservatorismo, qui in Italia ci vorrebbe la dittatura!

Questo mi è venuto in mente leggendo i resoconti mattutini del penoso spettacolo che il nostro paese ha esportato in eurovisione ieri sera.
    Parliamo di canzonette? Già, perchè a volte più della politica sono le canzonette a fotografare la realtà nazionale.
    Ieri sera sul palco di San Remo è successa una roba mai vista, che offende la democrazia della quale tutti si riempiono la bocca salvo calpestarla quando e più gli aggrada.
    Il Festival è uno spettacolo nazionalpopolare in cui la scelta del vincitore è assegnata al gusto popolare che è sovrano e perciò va rispettato comunque. Ed invece la sinistra non ci sta, come al solito. Per la sinistra la democrazia è buona solo quando è "progressista", al contrario hanno sempre pronto un altro termine, "populismo", che è rozzo, volgare, pericoloso.
    La sinistra anni fa non vedeva Sanremo. Troppo colta, troppo chic per dedicarsi ad una musica "leggera". Dunque, chiunque vincesse la gara il giorno dopo si leggeva sempre che l'Italia era un "paese dei cachi" che si meritava Pippo Baudo e Toto Cotugno. La sinistra, al contrario, aveva UmbriaJazz, aveva le sue kermesse rockettare, i suoi Festival dell'Unità, e Sanremo restava Sanremo, ovvero espressione di quell'altra Italia, che poi era l'Italia reale.

Con la caduta del muro di Berlino, cambiato il mondo è cambiata l'Italia e con essa la sinistra. Che potendo finalmente andare al potere si è borghesizzata. Dunque ha iniziato ad accaparrarsi tutto, anche Pippo Baudo, anche Sanremo. Che da nazionalpopolare, espressione della tipica melodia italiana, ha dovuto tramutarsi in un ibrido tendente al pop-rock internazionale. La "mamma rock" Antonella Clerici che omaggia in egual misura le "tagliatelle di nonna Pina" e il suo sposo meticcio fotografa bene la situazione. E' il progressismo di massa, bellezza.

L'anno scorso la sinistra gridò allo scandalo perchè vinse la kermesse un giovanotto di Amici, giudicato convenzionale e melenso, epigono della tanto detestata tradizione canora nazionale.
    Quest'anno ha rivinto Amici, ma la sinistra è quasi contenta perchè è stato evitato l'insulto massimo, ovvero la vittoria possibile fino all'ultimo di una canzone "patriottarda" cantata da un Savoia (!) con Pupo e un tenore di contorno. Vade retro Savoia! è stato subito il commento preventivo, prima già di sentire la canzone. Poi quando si è letto il testo si è andati ancora più duro: ecco la solita Italia retrograda, chiusa in se stessa e ostile al diverso! Questo hanno pensato e scritto i nostri sinistri, accompagnati da squallidi "collaborazionisti" sedicenti destri.
    Per cui già dalla prima sera dalla sala son piovuti i fischi ai Savoia. E la stampa ha dato man forte ai riottosi. E poi la giuria. Tutti scandalizzati che invece, incredibilmente, la giuria popolare dava ragione al principe, era con lui, forse per un mai dimenticato orgoglio monarchico, vuoi per simpatia, vuoi perchè il pubblico si schiera sempre dalla parte della "vittima". E il principe, sansebastianizzato, da destra e manca, è stato la vittima (forse consapevole) di quest'ultimo Sanremo.

Ieri, dicevamo, si sono viste in tv cose mai viste: fischi contro il televoto, l'Orchesta che accartoccia gli spartiti e non ci sta... ma la democrazia non esige rispetto? Sembra proprio di no, se a rappresentarla c'è un Berlusconi, un Bush, o un Savoia!
    Alla fine il principe è arrivato secondo, un successone. Ma gli hanno rovinato la serata, poverino. Perchè questo sa fale solo la sinistra: rovinare la vita al prossimo quando è di parere contrario al suo. Sedicente democratica, la sinistra è illiberale nel profondo e non si merita la democrazia. E nemmeno i Savoia. Qui ci vuole un Duce che le faccia assaggiare ancora una volta il gusto amaro della proscrizione.
    Sottoscrivo le tue critiche alla serata finale di Sanremo - Amici: gli atteggiamenti del pubblico in sala (probabilmente borghesia arricchita e priva di gusto ed educazione) e dell'orchestra sono stati indecenti. Dicono sempre che Sanremo è Sanremo: bene, io mi aspetrto che Sanremo sia sommesso, tromboso, retorico e low-profile nella forma, mentre sia aperto ai contenuti artistici più disparati.
    Indecente anche il fatto che il voto popolare, il voto di una massa beota che vota solo coloro che più spesso vede in tv, possa stabilire chi vince e chi perde il festival: un pò quello che succede alle elezioni, quando votano chi si fa vedere di più in Tv.

Per non parlare della parentesi Bersani - Scaiola: un decoroso no-comment mi permette di non rischiare denunce...

P.s. le liste di proscrizione mi ricordano Silla, tra i cui generali c'era Catilina... oh, che bei ricordi.
    Fortunatamente, però, il tempo dei dictatores è finito.
    Ultima modifica di Antonio; 21-02-10 alle 11:46

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Non ho visto Sanremo, che solitamente mi annoia...ma devo dire che la semplice idea di un PRINCIPE che canta canzonette, balla in altre tramissioni e fa pubblicità ai sottaceti mi fa inorridire, semplicemente.

Ormai è tutto nella polvere: non esistono che plebei. Vabbè...io vivo in un altro mondo e non faccio testo, ma non so chi possa mai oggi apprezzare i Savoia, nessuno di loro escluso.

Un duce? E chi potrebbe mai avere una statura da duce che ottemperasse al significato del termine? Dux è colui che conduce, una guida...comprendiamo quel che significa? Esiste qualcuno all'orizzonte di tale statura? Una personalità carismatica e pura che si elevasse al di sopra della massa con qualità indiscusse?

Sarò miope...ma non ne vedo.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Fortunatamente, però, il tempo dei dictatores è finito.
    Non è vero, i dictatores sono ancora tra noi, travestiti da "democratici". Sono i chierici del politicamente corretto, i figli dell'azionismo liberale e progressista, sempre pronti a dettare legge e a mettere all'indice chi non si conforma alla Verità da loro pronunciata. Chi va fuori registro è messo all'indice, proscritto...

Questa è la sinistra, una bestia schifosa, un serpente malefico al quale va schiacchiata la testa... prima che ti infetti col suo mortale veleno!
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Non ho visto Sanremo, che solitamente mi annoia...ma devo dire che la semplice idea di un PRINCIPE che canta canzonette, balla in altre tramissioni e fa pubblicità ai sottaceti mi fa inorridire, semplicemente.
    Non è questo il punto. Non si tratta di discutere Emanuele Filiberto e la sua presenza a Sanremo. Semmai si poteva farlo prima, ma una volta che la sua canzone è stata ammessa a Sanremo non è lecito discutere più. Vale solo il parere del pubblico: questa è democrazia. Il popolo non deve essere per forza "raffinato" nè deve tenere politicamente per i progressisti. Il popolo vota e ascolta quel che gli pare! Anche un Savoia se gli va!

Io posso non guardare Sanremo. Posso non apprezzarlo. Ma se lo guardo non mi metto a fischiare imponendo il "mio" parere e calpestando quello di milioni di votanti... Per questo dico che una sinistra illiberale innamorata del potere per il potere non può essere contrastata purtroppo con i mezzi democratici. E' la triste verità che sperimentiamo sulla nostra pelle giorno dopo giorno.
    Ultima modifica di Florian; 21-02-10 alle 12:07
    SADNESS IS REBELLION

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Io posso non guardare Sanremo. Posso non apprezzarlo. Ma se lo guardo non mi metto a fischiare imponendo il "mio" parere e calpestando quello di milioni di votanti... Per questo dico che una sinistra illiberale innamorata del potere per il potere non può essere contrastata purtroppo con i mezzi democratici. E' la triste verità che sperimentiamo sulla nostra pelle giorno dopo giorno.
    Questo è sicuramente giusto. Non ho visto quanto è successo e il mio commento andava ad altro.
    Ultima modifica di primahyadum; 21-02-10 alle 12:09
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

ti sbagli Sanremo tutti lo guardavano e poi faceva figo dire di non guardarlo, comunque mi sembra più che lecito avere dei dubbi sulle qualità canore di Emanuele Filiberto, come avversatore della monarchia in Italia , soprattutto per i misfatti di Vittorio emanuele III non posso che felicitarmi di questa partecipazione il ritorno della monarchia è ancora più lontano di prima con lo sputtanamento che ne fa in giro il soggetto in questione

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la cosa mi interessa poco, cmq quoto primahyadum...

(non guardo la TV da 6/9 mesi circa...)
    Ultima modifica di codino; 21-02-10 alle 12:12

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pubblico uno stralcio dal blog di Assante & Castaldo, su Repubblica:

21 feb 2010 corrida

Questa serata ha dell’incredibile. Eravamo partiti guardando il festival e ora stiamo vedendo la corrida. E intanto i voti corrono, i televotanti televotano e il baratro si avvicina. Forza Mengoni
    casta

21 feb 2010 La dico grossa

Pur di non vedere “Italia amore mio” vincere Sanremo, sarei disposto a comprare il singolo di Scanu in ogni modo, in ogni luogo in ogni lago, salvo poi farne un rogo assieme ai philadelphia. Già, ma ho un problema. Come si possono bruciare dei brani scaricati da iTunes? Cancellarlo dall’hard disk è utile, ma manca la bellezza del gesto, quello plastico e plateale del lancio del 45 giri dalla finestra….
    assa

21 feb 2010 Sto fischiando

Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Concentriamoci, cantiamo Hoppipolla, pensiamo fortemente a qualcosa di bello, vediamo se spariscono. Chiamate Giuseppe Mazzini e Mina Mazzini, per mandare via Ghinazzi e Savoia
    assa

21 feb 2010 Baratro o non baratro?

In fondo al baratro ci siamo già, perché anche se dovessero arrivare terzi i Trii è già un bel problema. Ma se vincono ha un altro sapore, di qualcosa che non dico. E la banda dei Carabinieri, in questo contesto, ha un suono sinistro. Certo se gli autori l’hanno pensata così sarebbe un malvagio colpo di genio, ma non sono così bravi. Probabilmente la banda dopo il Principe è solo casuale. Ma suona strano lo stesso. Che sia un annuncio?
    Casta

Repubblica.it - Blog - Sanremo
    Ultima modifica di Florian; 21-02-10 alle 12:18
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se vincono ha un altro sapore, di qualcosa che non dico. E la banda dei Carabinieri, in questo contesto, ha un suono sinistro.
    Ma vi rendete conto di ciò che pensa e scrive la sinistra? Bestie immonde, schifose...
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima