"Volendo metterla su questo piano, oggi, nella civile Italia, un civile quarantaduenne ha ammazzato a coltellate un ragazzo di 15 per una discussione nata in pullman"
E qualcuno ti dà torto ? Nessuno dice niente. Per me gli animali non hanno nazionalità. Però rimane sempre il fatto che mettere degli esseri umani nella condizione di diventare animali...beh è geniale!
Metti 10 uomini dentro una stanza. Falli lavorare come cani. Staccato da lavorare buttano tutto il loro "lauto" stipendio in birra (...presente il Naturalismo francese..?..). Naturalmente senza avere rapporti umani per mesi. Alla fine uno di questi si trova una bella ragazza per strada. La stupra. Poi magari, io che sono il ragazzo di quella stuprata, esco con una mannaia e faccio fuori qualcuno che assomiglia a uno di questi 10.
Questo succede. Ma solo in periferia. Dove siamo tutti animali. I politici e i borghesi queste cose non le sanno.

, ma non ho mai visto un film di alberto sordi...quel nome l'ho inventato!esiste un film che s'intitola così?