Adriano, la Teologia non é Filosofia.
non la si può affrontare solo con poche idee e qualche sentimento confuso...
Per essere credenti, bisogna conoscee anche un minimo di Teologia, quantomeno gli insegnamenti religiosi.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Ammetto che non so neanche di cosa parli la Teologia e mi risulta difficile persino immaginare quali studi si possano effettuare circa l'esistenza o meno di Dio (di certo non gli si può misurare il battito cardiaco). Però di una cosa sono convinto: se è come dici, cosa che credo non sia, la Teologia non è didattica ma semplicemente un rinfrancamento nella propria identità religiosa.
P.S. Vedendo quante religioni e quanti precetti ci sono al mondo è chiaro che, considerando la Religione come una persona fisica, sono convinto che questa ipotetica donna dei suoi precetti se ne freghi altamente: il suo unico interesse sarebbe quindi il maggior numero di credenti possibili.

Però sono convinto che lui creda in me, lo sento![]()

Ah, sia ben chiaro: non è un attacco ai credenti o alla religione. Non sono un laicista e riconosco completamente il contributo culturale e sociale del cattolicesimo in Italia, in positivo! Il mio è solo un punto di vista che si sforza di far quanto meno riflettere. Non pretendo di cambiare l'identità religiosa di nessuno! Ci mancherebbe altro!