
Originariamente Scritto da
Adriano1897
Ammetto che non so neanche di cosa parli la Teologia e mi risulta difficile persino immaginare quali studi si possano effettuare circa l'esistenza o meno di Dio (di certo non gli si può misurare il battito cardiaco). Però di una cosa sono convinto: se è come dici, cosa che credo non sia, la Teologia non è didattica ma semplicemente un rinfrancamento nella propria identità religiosa.
P.S. Vedendo quante religioni e quanti precetti ci sono al mondo è chiaro che, considerando la Religione come una persona fisica, sono convinto che questa ipotetica donna dei suoi precetti se ne freghi altamente: il suo unico interesse sarebbe quindi il maggior numero di credenti possibili.