credo di sì, tail è l'equivalente di "croce". Nel merito del 3d, quando mi pongono la domanda "credi in Dio??" rispondo sempre che non me ne frega niente e non mi pongo il problema, quando però arrivo a leggere di "Satana" e sstupidaggini del genere la tentazione di dire "no" è forte. Ottima la proposta dello sbattezzo, la metterò in pratica appena possibile.

Vorrei essere chiaro.
Se mi chiedessero di sintetizzare il mio pensiero in due righe e sciogliere ogni ambiguità circa i grandi temi di fondo: lo farei così.
Semplificando. Non credo in Dio.
Ritengo che ci siano uomini di miglior vaglio rispetto ad altri.
Su cosa li distingua e quali siano i caratteri del meglio, si può discutere.
Non credo nell’eguaglianza di valore di qualsiasi uomo.,. Il che non significa che ci si possa comportare come più ci fa comodo. Resta, ed è centrale, il rispetto dell’altro. Anche nella sua eventuale veste di nemico. Al nemico leale si deve lo stesso rispetto che si tributa all’amico. Lo si deve ringraziare, sia pur per motivi diversi.
Possiamo, umanamente, stabilire di comportarci civilmente.
Sintetico ma chiaro.
Tanto devo a me stesso e a qualcuno che potrebbe equivocare.
E’ necessario, oggi, essere tanto impolitici quanto poco opportunisti. Ci sono gia stati periodi simili e non erano il preludio di tempi facili.

Hume e kant smontano anche le pretese di molti razionalisti. Ho scritto qualcosa a proposito qualche post fa...Tutta roba smontata da un pezzo. Da ultimo Hume

No.

Pol e' piena di atei, alleluhia![]()