Si dovrebbe essere timorati di Dio, non certo timorosi.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Sinceramente dio non mi fa alcuna paura. Quelli che mi spaventatano sono i suoi rappresentanti (il papa, ruini, ecc ecc) e tutti quelli che pensano che io dovrei vivere secondo il loro pensiero

Leggiti il vecchio testamento, sodoma e gomorra, la vita di abramo, la leggenda dei 10 comandamenti e dell'idolatria pagana, dell'armageddon (o rivelazione di san giovanni), sui rabbini del tempio ebraico e poi ne riparliamo.
La bibbia, avulsa dai precetti del Nazareno è incentrata sulla paura e parallelamente, bontà, di Dio.
Una dicotomia tipicamente neoplatonica, quindi volutamente istituzionalizzata.
Io posso aver solo paura di quel che conosco, e conoscendo Dio ne ho paura.
Un Dio che permette all'ingiusto di proliferare convincendoti che è tutto frutto del suo astuto piano, lascia molto a desiderare in termini di malignità e sadismo.
Anche perchè i credenti si basano sull'asserto che il proprio Dio debba essere necessariamente buono. E chi lo avrebbe mai detto? Khali per esempio è malvagia, ma sulla sua carta di identità vi è scritto sotto la voce "professione": Divinità.
Al contrario, non ho paura di quel che non conosco, ma solo tanta curiosità.

perchè si dovrebbe temere un dio???
se un dio (così come lo intendiamo e ce lo raccontano) esiste davvero non può essere che un dio giusto e dovrebbe sapere che ciò che sono e come sono lo devo a lui.........quindi non posso temerlo perchè se dovessi avere occasioni di temerlo non sarebbe il dio ma solo un nemico.... o come minimo un rompiballe.......
per questo non è credibile neppure il dio della bibbia che ha i suoi preferiti e ... contemporaneamente.........quelli che gli stanno sulle palle e che ordina di sterminare ............nonostante li abbia creati lui.
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Come si può aver paura di ciò che non esiste?