Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Ryanair...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la storia del volare poco e del prendere meno da comandante che non da FO sinceramente non mi risulta proprio
    ----------------------------------
    Chiedi ad un Com.te Airitaly quanto ha guadagnato questo mese e fai la stessa domanda ad un co-pilota Ryanair.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    la storia del primo ufficiale fa ridere i polli......
    Possiamo per favore moderarci un po' di più nei modi?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si potrebbe anche parlare del trattamento che riserva ryanair ai suoi dipendenti....
    ma anhce lì peggio per chi ci va a si fa sfruttare...
    Secondo me lo sfruttamento nel trasporto aereo in Italia è in buona parte una grossa esagerazione (a dir poco) da parte di chi lavora come A/V o pilota nel trasporto aereo. Gli stipendi FR erano stati anche molto tempo fa pubblicati proprio su questo forum ed erano tutto fuorchè "da sfruttati".

Vogliamo parlare realmente dello sfruttamento? Ok, ma allora dovremmo parlare non di gente come piloti e aa/vv che bene o male prende stipendi altissimi, alti o solo altini, ma di altre professioni di responsabilità simile o a volte anche maggiore ma con stipendi che rimangono (e senza gridare allo scandalo), anche dopo diversi anni, solo una frazione di quelli del "personale di volo".

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1 non ci sono solo i comandanti di lunga esperienza in ryanair che guadagnano bene (quella cifra così alta cmq non è certo uno stipendio di un normale comandante...sarà qualche istruttore o roba simile)
    Ci sono eccome (ed anche di esperienza non così lunga) come, ti ripeto, ampiamente documentato anche molto tempo fa su questo forum. Parliamo di cifre che erano follemente superiori alla paga di altre professioni ad alta responsabilità.

2 anche per i piloti l'iter è lunghissimo, si pagano tutto (va beh quello ormai è diventato normale anche altrove) e per i primi 2-3 anni di soldi ne vedono ben pochi.... cmq in italia c'è molto di peggio sotto questo punto di vista...
    si devono pagare divise, parcheggio e perfino l'acqua a a bordo (questo gli aavv) facendo pure un numero di ore di volo spropositato
    Forse ne vedono pochi solo nel senso che devono ripagarsi i costi dei corsi che gli vengono fatti pagare. Ma penso che se li ripaghino abbastanza in fretta.
    E' poi vera la considerazione di Oli.

Certe decisioni di FR possono non piacere ma da qui a dire considerare certe decisioni e atteggiamenti "da sfruttamento" ce ne passa!

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Vogliamo parlare realmente dello sfruttamento? Ok, ma allora dovremmo parlare non di gente come piloti e aa/vv che bene o male prende stipendi altissimi, alti o solo altini, ma di altre professioni di responsabilità simile o a volte anche maggiore ma con stipendi che rimangono (e senza gridare allo scandalo), anche dopo diversi anni, solo una frazione di quelli del "personale di volo".
    il fatto che vi siano altre categorie sottopagate non rende la situazione del personale navigante migliore cmq qualche esempio???

io trovo scandaloso che un dipendente delle FS che spesso fatica a parlare in italiano guadagni più di un assistente di volo (ormai le cifre sono quelle)
    il fatto che un assistente di volo nelle peggiori ocndizioni guadagni più di un operaio non vuol dire che non sia sfruttato perchè bisogna fare il raffronto con il suo lavoro, non con altri.... curioso che questo modo di pensare abbia favorito soprattutto tra gli stessi lavoratori le condizioni del peggioramento delle condizioni...in pratica la gente accetta lo sfruttamento...

parlo di sfruttamento non solo per stipendio e precariato infinito, ma anche per qualità delle condizioni lavorative....in molte compagnie italiane si è sottoposti a una tensione perchè alla mercè di responsabili che di tale hanno solo il nome che godono nell'esercitare il loro potere su altri
    proprio per questo ho già detto dei no e le compagnie italiane non mi vedranno...se tutti facessero così invece di accettare come la recente cityliner 1200 euro al mese, forse qualcosa cambierebbe

capisco che forse in passato vi fossero delle esagerazioni ma oggi le esagerazioni ci sono nel senso contrario

cmq ciò che c'è tra il personale navigante e che in altre categorie non c'è è il rischio della salute quindi non si può lavorare oltre certi limiti altrimenti dopo un po' di anni se ne vedono le conseguenze

da ultimo sulla situazione dei piloti, è un altro argomento totalmetne sconociuto al grande pubblico..... migliaia di persone si giocano 60-100 mila euro per un sogno che a dir tanto il 10% di chi prende il brevetto potrà coronare, quindi immagina quanto "si rifanno"......

ho usato certi toni perchè mi dà fastidio sentire giudizi sommari per sentito dire su argomenti che non si conoscono

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho usato certi toni perchè mi dà fastidio sentire giudizi sommari per sentito dire su argomenti che non si conoscono
    Evitiamo certi toni in ogni caso... Se ogni volta che uno ritiene il giudizio di un altro sommario usa certi toni questo forum rischierebbe di tornare quel luogo di polemiche che era diventato un anno e mezzo o due fa.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

va bene...

cmq ripeto al cosa più grave di alcune compagnie non sono tanto i soldi quanto la tutela della salute dei dipendenti e la sicurezza...

fate conto che per un passeggero è molto più pericoloso un carrello in cabina che non un atterraggio senza un motore

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aggiornamento

volevo dire che qualche giorno fa mi e' arrivato un rimborso per quel volo, poca roba non vi credete chissa' che, per un semplice ritardo di 2 ore la Malev mi ha garantito un rimborso di 200€ ed ho pure volato (era overbooking quindi mi hanno messo su un volo alternativo).

Ryanair mi ha scritto: "a seguito della sua richiesta..."
    Da notare che non ero mica riuscito a fare la richiesta perche' l'interfaccia web non riconosceva il volo tra quelli rimborsabili. Il call center mi aveva detto che non c'era niente da fare, all'aeroporto chi stava in fila si sentiva rispondere lo stesso.
    Fatto sta che non so come ma mi sono arrivati questi soldi (meno di 30 euro) sulla carta di credito (certamente graditi), forse qualcuno avra fatto causa, forse si sono passati una mano per la coscienza, forse bisognava solo aspettare (ma perche' avevano detto diversamente?).
    Tanto vi dovevo, per correttezza e completezza di informazione.

Ognuno se ne faccia l'opinione che vuole...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56