Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Ryanair...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ryanair...

Non scrivo molto su questo forum, ma questo 3d lo considero molto importante...

Volevo mettervi al corrente di una grave truffa che viene perpetrata dalla compagnia low cost Ryanair. Per una ragione incomprensibile questa compagnia non e’ tenuta a nessun rimborso (sulla carta dovrebbe rimborsare i biglietti ma nella realta’ non fanno nemmeno quello).

E' vero che fanno voli a basso costo ma lucrano sul fatto che alcuni voli li cancellano arbitrariamente sapendo che poi non rimborseranno nulla.
    il giorno 6 marzo 2007 hanno annullato tutti i voli da Ciampino per nebbia, in realta' c'era una leggera foschia, infatti tutti le altre compagnie volavano, parlare di nebbia e' esagerato. Basta qualsiasi pretesto e loro cancellano con cadenza periodica per recuperare soldi e aumentare i margini di guadagno che se davvero volassero tutti i voli non potrebbero avere...

E' chiaro che qualcuno potra' anche essersi trovato bene, diciamo che cancellano un volo su 20 o su 25. Vuol dire che il 4-5% dei voli e' cancellato (ma forse pure di piu'). La maggior parte di noi non ci capita dentro e non ci pensa, ma il vero problema e' che la cosa e' sistematica e fa parte della loro strategia (che io non esito a definire disonesta).
    Infatti loro si sono preparati in ogni modo a fare si che chiunque chieda rimborso non si veda un euro, mentre altre compagnie non in malafede come Ryanair si accollano costi come quello dell'albergo se sei costretto a restare dove sei.

Addirittura costoro ieri hanno detto che quelli del volo Ciampino-Dublino non avevano diritto al rimborso perche' il volo, seppure da Fiumicino e sebbene senza nessuno sia partito ugalmente, quindi non e’ stato cancellato ma e’ partito secondo loro regolarmente. Gia' di per se un aereo che loro considerano come se avesse volato regolarmente quando e' partito da un'altro aeroporto mentre nessuno a Ciampino era stato avvisato e' assurdo, ma la cosa piu' bella e' che mi sono informato e quel volo non e' mai nemmeno atterrato a Fiumicino (non risultano atterraggi di emergenza), quindi la cosa che dicevano per non rimborsare nessuno e' per giunta falsa...

Un'ultimo dettaglio, anche se l'aereo non c'era ci hanno fatto il check in. Il nostro bagaglio che ovviamente sull'aereo non e' mai salito ci e' stato restituito circa 5 ore dopo.
    Che dire... la mia impressione e' che sono dei criminali incalliti il cui vero margine di guadagno e' sulle spalle di coloro che lasciano a piedi con cadenza costante alla prima scusa...

E' probabile che ci abbiano fatto il check in per poi non fare risultare il volo come cancellato (se ci hanno fatto il check in vuol dire che siamo partiti...).
    Serve probabilmente ad abbassare le statistiche di cancellazione voli (ho notato che si vantano di avere una percentuale relativamente bassa di cancellazione voli, e ti credo, negano la realta’), ovvero ti diranno che e' il 5% magari e' di piu' ma loro non lo ammettono e fanno check in fasulli e si inventano voli mai esistiti per apparire alle statistiche ufficiali un po' piu' affidabili... Ho ancora la carta d’imbarco e tutto quello che mi hanno dato, quando siamo andati al gate ci hanno pure staccato il biglietto (per dimostrare poi che avevamo volato) sapendo benissimo che l’aereo non era nemmeno arrivato.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E tu non volarci, ce ne sono tante di compagnie...............

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che il tuo post sia solo diffamatorio e basta. Fine a sé stesso e contro quella che secondo me è la migliore compagnia europea.

NON E' VERO che Ryan cancella voli arbitrariamente perché a Brescia in 6 anni ho visto VARIE VOLTE Ryanair scendere con nebbia quando altre compagnie sono passate a 100 metri sulla nostra testa volando poi a BGY.

Quindi, a mio giudizio, le tue sono solo le lamentele di una persona sfortunata che ha beccato il giorno sbagliato.

Lamentele molto esagerate peraltro.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    cancellano un volo su 20 o su 25. Vuol dire che il 4-5% dei voli e' cancellato
    Fonte del dato?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Addirittura costoro ieri hanno detto che quelli del volo Ciampino-Dublino non avevano diritto al rimborso perche' il volo, seppure da Fiumicino e sebbene senza nessuno sia partito ugalmente, quindi non e’ stato cancellato ma e’ partito secondo loro regolarmente.
    Chi sarebbero "costoro"?

Nomi!!!!

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono dei criminali incalliti
    Se questa non è diffamazione Cicciolina è vergine.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Azz, parlare mare di Ryanair sul forum moderato da Oli, ma sei pazzo?

Scherzi a parte in effetti affermazioni del genere non suffragate da prove sono un po fuori luogo.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Azz, parlare mare di Ryanair sul forum moderato da Oli, ma sei pazzo?

Scherzi a parte in effetti affermazioni del genere non suffragate da prove sono un po fuori luogo.
    Io è da un pezzo che non modero più questo forum, ma non ho mutato le mie opinioni su chi diffama.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che nella vita ho imparato a rispettare le opinioni di tutti, (poi al limite le e li ignoro) direi che il passeggero in questione è stato sfortunato, tutte le compagnie aeree del mondo sono ricorse ad accorpamento dei voli per motivi tecnici o commerciali per poi portare i passeggeri non alla destinazione prevista ma ben si in un altro scalo, anch'io una volta con KLM invece di ritornare su Linate, mi hanno portato a Malpensa, mi sono dovuto pagare il pullman per recuperare l'automobile lasciata a Linate, sono cose che possono capitare, però in effetti, le affermazioni di Estewald mi sembrano un pò pesantine..........

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me è capitato di leggere sulla home page di FR, in occasione di cancellazioni forzate, le istruzioni per ottenere il rimborso, con tanto di tempi ,assimi per l'accreditamento della somma.
    Non credo che in Ryanair siano Santi ma credo che l'Unione Europea a qualcosa serve ogni tanto.........

Ciao

Stefano

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima