
Originariamente Scritto da
Ianuario
E' una questione di punti di vista... la 194 non prende in considerazione il feto fino ai tre mesi di gestazione; ora invece si prende in considerazione addirittura l'interesse dell'embrione. La contraddizione c'è.
Ti sbagli. La legge 194 parte con una premessa che è molto più forte di quanto da te prima esposto sulla legge 40. Essa, infatti, afferma fin dalle prime parole dell'art. 1 che:
Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio.
Ti sembra che questa tutela sia mai avvenuta? Ti sembra che la legge 40 dia più forza a questo concetto? Pia illusione....