Pagina 85 di 131 PrimaPrima ... 357584858695 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

Ecumenista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Quando non si vuole ragionare su delle osservazioni che si fanno si cerca sempre di ridicolizzarle.
    No. Casomai si cerca di farle cadere in contraddizione. La ridicolizzazione è di chi non ha argomenti e giudica gli altri dall'alto della sua presunta sapienza.

Non ha infatti risposto sul fatto che l'embrione da SOLO possa sopravvivere od anche diventare un uomo SENZA un utero materno. Cioè senza un PARTICOLARISSIMO organo di Un ALTRO essere umano IN PARTICOLARI CONDIZIONI!
    Ho risposto, ma evidentemente non le è sufficiente. Non ci vedo la dimostrazione del fatto che non sia un essere umano, solo perchè la scienza ancora non ci è arrivata? E allora? Il fatto di dipendere dagli altri ci fa meno esseri umani? Se nasco senza gambe, per questo non sono essere umano?
    Ma devo aspettare i progressi della scienza per stabilire che quella creatura è un essere umano? Andiamo!

L'esempio del furto è un'altra delle sue uscite intese a ridicolizzare il dramma di molte donne come se l'abortire per una donna non fosse un dramma.

Provi a riportare quel furto in una condizione di popolo affamato e vedrà che quella uccisione di un ladro o di una ladra magari di pane per sfamare i propri figli appare per quello che è : "l'omicidio di una donna che ha compiuto un atto illegale per necessità!!"
    ...e l'aborto è in molti casi UNA NECESSITA'!!!!
    Bene. Ha colto nel segno. In questo caso il furto non è legalizzato. Rimane un furto. SEmplicemente non si applicano le conseguenze in quanto vi sono forti attenuanti.
    Stessa cosa per l'aborto. Rimane omicidio. Ma in casi ESTREMI il giudice potrebbe convenire forti attenuanti.

Ma di che creatura parla? la creatura che lei farebbe morire è qualla povera donna. Vorrebbe riaprire quella ferita che per secoli ha segnato la nostra storia di donne uccise nella pratica degli aborti clandestini!

Questo vorrebbe! Questo vorrebbe, per placare il suo moralismo e la sua sete di sangue di povere disgraziate costrette a morire per far piacere alla sua sete di giustizia divina secondo la quale le peccatrici devono morire!
    Mi ha messo in bocca cose mai scritte, nè pensate. Forse si confonde con altri.
    Io non giudico nessuno.

Gli abori sono aumentati? Forse! ma almeno non muoiono le povere donne. sicuramente sono più sicuri e se considera i diversi costumi oggi rispetto a ieri (criticabili quanto vogliamo!) e l'aumento di straniere disinformate le ragioni sono pure più evidenti.

Certo questa legge come molte altre andrebbero meglio applicate. Ad esempio all'epoca si pretese che la prassi avesse delle lungaggini proprio perchè istituzioni sociali avrebbero dovuto agire per disincentivare l'aborto ed aiutare le situazioni dove non era così necessario abortire o scelte troppo poco meditate. Purtroppo quelle strutture di aiuto e di sostegno alla donna non sono mai decollate realmente.
    Se volete ridurre gli aborti bisogna lavorare proprio su queste.

Rafforzando le strutture di accoglienza per ragazze madri, sostenendo le donne in difficoltà, aiutando le famiglie o le coppie a mantenere o far adottare un bambino. Questa è l'unica strada davvero cristiana per evitare gli aborti e non la repressione che non ha nulla a che vedere con il messaggio cattolico!

Saluti
    Infatti. E' quanto ho scritto io in altri post (non li ha letti). Io voglio che prima si diffonda una nuova coscienza una nuova cultura, perchè veramente si riducano gli aborti e si salvino quelle vite.
    E questo va incontro anche alle madri (ne conosco qualcuna) che come dice lei, non abortiscono (spesso) a cuor leggero. Infatti si portano questa morte dentro tutta la vita. Voglio evitare loro questo ulteriore dramma, per aprirsi alla vita.

Prevenzione, informazione e formazione.

Certo che una legge così fatta... non aiuta se non ad incentivare l'aborto e considerarlo un metodo contraccettivo.

Pace & bene.

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Constatazione necessaria...

840 post.

Forse una ventina dei quali sono di donne...

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Peccato che questo suo "credo" poi pretenda di IMPORLO agli altri!

Si tenga il suo "credo" senza imporlo agli altri e tutti vivremo sereni e felici!

Se lei ha quel credo può benissimo non usufruire dell'aborto. Nessuno glielo impone!

Lasci che però chi non ha questo "credo" possa regolarsi come meglio gli aggrada senza che questo disturbi nulla oltre al suo moralismo!

La libertà è una bella cosa perchè nessuno pretende di imporre qualcosa a qualcun altro quando si vuole imporre qualcosa a qualcun altro vuol dire che la si vuole negare agli altri!

I paletti devono esistere se ci sono azioni che violano la libertà od il diritto degli altri.

Se si viola solo la morale altrui ognuno si tenga la propria.
    Dal momento che vi proponete di difendere qualcunaltro che non siete in grado di dimostrare che esista in nome solo di un "credo" state violando la libertà degli altri di non credere al vostro "credo" !

Insomma volete imporre il vostro "credo" a tutti gli altri che non lo condividono! E questo è INACCETTABILE!!!!

Saluti
    Noi si è dalla parte della vita; si difendono vite INNOCENTI che non hanno possibilità di scegliere se nascere o meno. Ad una menta dotata di buon senso basterebbe solo questo per essere contro l'aborto.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    840 post.

Forse una ventina dei quali sono di donne...
    Sta sicuro che se la legge venisse messa in discussione nelle sedi appropriate..le donne si vedrebbero ..e tante....
    Le donne non perdono tempo come noi a scannarci a chiacchiera..lo reputano azione poco interessante e anche noiosa..non la capiscono..tranne poche eccezioni...insomma...le donne sono più pratiche e meno teoriche..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    11000 casi solo in Piemonte non mi sembrano un gran successo. Prima quanti erano 20000?

Della maternità bella non me ne frega niente, scusa. Mi interessa la vita del bambino che ha diritto di vivere indipendentemente dagli stati d'animo della madre che non è PROPRIETARIA del figlio in quanto il figlio non è suo OGGETTO, ma individuo.

Pace & bene.
    Quando troverete il modo di far sopravvivere un embrione fuori dal ventre materno fino alla sua maturazione ne riparleremo. Per ora, che piaccia o no, la madre è proprietaria dell'utero indispensabile alla gravidanza, senza la sua volontà di individuo (perchè anche una donna è un individuo, e pensante oltretutto) il figlio non nasce.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Noi si è dalla parte della vita; si difendono vite INNOCENTI che non hanno possibilità di scegliere se nascere o meno. Ad una menta dotata di buon senso basterebbe solo questo per essere contro l'aborto.
    senti il mio buon senso che dice : non sto dalla parte di tutti gli stadi della vita umana . uno non mi interessa proprio ed è l'embrione , lo stadio del feto mi interessa solo a determinate condizioni . tutto il resto mi interessa molto .

del resto anche il vitello è innocente , eppure ce lo mangiamo .
    ora mi dirai che l'uomo è superiore al vitello , e io allora sono superiore all'embrione e decido io per lui .

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Quando troverete il modo di far sopravvivere un embrione fuori dal ventre materno fino alla sua maturazione ne riparleremo. Per ora, che piaccia o no, la madre è proprietaria dell'utero indispensabile alla gravidanza, senza la sua volontà di individuo (perchè anche una donna è un individuo, e pensante oltretutto) il figlio non nasce.

Ovvio....perchè non viene capito..?
    La gente non ha il senso dell'ordine e della gerarchia..che considera le proprie teorie sbiellate..superiori alla volontà sacrosanta della madre..che Dio..o l'Universo.. ha posto a guardiana delle sue scelte..insindacabili...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    senti il mio buon senso che dice : non sto dalla parte di tutti gli stadi della vita umana . uno non mi interessa proprio ed è l'embrione , lo stadio del feto mi interessa solo a determinate condizioni . tutto il resto mi interessa molto .

del resto anche il vitello è innocente , eppure ce lo mangiamo .
    ora mi dirai che l'uomo è superiore al vitello , e io allora sono superiore all'embrione e decido io per lui .
    No, tu non sei superiore all'embrione. Abbi rispetto della vita umana.

I criteri di selezione naturale ("no, oggi mi è nato il figlio down quindi non va bene..buttiamolo"), a mio modo di vedere, sono un pò anacronistici, in un'epoca dove si blatera tanto di sensibilità, uguaglianza e altre fregnacce post-progressiste.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Ovvio....perchè non viene capito..?
    La gente non ha il senso dell'ordine e della gerarchia..che considera le proprie teorie sbiellate..superiori alla volontà sacrosanta della madre..che Dio..o l'Universo.. ha posto a guardiana delle sue scelte..insindacabili...
    Eh. Poteva, Dio o chi per lui, far partorire gli uomini, che a quanto pare sono così abili a decidere cosa è giusto e cosa non lo è, e a condannare una scelta dolorosa...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    No, tu non sei superiore all'embrione. Abbi rispetto della vita umana.
    Secondo il tuo stesso punto di vista TU non saresti superiore alla mia eiaculazione.

Porta rispetto per la vita umana.

Pagina 85 di 131 PrimaPrima ... 357584858695 ... UltimaUltima