Pagina 85 di 131 PrimaPrima ... 357584858695 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #841
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Quando non si vuole ragionare su delle osservazioni che si fanno si cerca sempre di ridicolizzarle.
    No. Casomai si cerca di farle cadere in contraddizione. La ridicolizzazione è di chi non ha argomenti e giudica gli altri dall'alto della sua presunta sapienza.

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Non ha infatti risposto sul fatto che l'embrione da SOLO possa sopravvivere od anche diventare un uomo SENZA un utero materno. Cioè senza un PARTICOLARISSIMO organo di Un ALTRO essere umano IN PARTICOLARI CONDIZIONI!
    Ho risposto, ma evidentemente non le è sufficiente. Non ci vedo la dimostrazione del fatto che non sia un essere umano, solo perchè la scienza ancora non ci è arrivata? E allora? Il fatto di dipendere dagli altri ci fa meno esseri umani? Se nasco senza gambe, per questo non sono essere umano?
    Ma devo aspettare i progressi della scienza per stabilire che quella creatura è un essere umano? Andiamo!

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    L'esempio del furto è un'altra delle sue uscite intese a ridicolizzare il dramma di molte donne come se l'abortire per una donna non fosse un dramma.

    Provi a riportare quel furto in una condizione di popolo affamato e vedrà che quella uccisione di un ladro o di una ladra magari di pane per sfamare i propri figli appare per quello che è : "l'omicidio di una donna che ha compiuto un atto illegale per necessità!!"
    ...e l'aborto è in molti casi UNA NECESSITA'!!!!
    Bene. Ha colto nel segno. In questo caso il furto non è legalizzato. Rimane un furto. SEmplicemente non si applicano le conseguenze in quanto vi sono forti attenuanti.
    Stessa cosa per l'aborto. Rimane omicidio. Ma in casi ESTREMI il giudice potrebbe convenire forti attenuanti.

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ma di che creatura parla? la creatura che lei farebbe morire è qualla povera donna. Vorrebbe riaprire quella ferita che per secoli ha segnato la nostra storia di donne uccise nella pratica degli aborti clandestini!

    Questo vorrebbe! Questo vorrebbe, per placare il suo moralismo e la sua sete di sangue di povere disgraziate costrette a morire per far piacere alla sua sete di giustizia divina secondo la quale le peccatrici devono morire!
    Mi ha messo in bocca cose mai scritte, nè pensate. Forse si confonde con altri.
    Io non giudico nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Gli abori sono aumentati? Forse! ma almeno non muoiono le povere donne. sicuramente sono più sicuri e se considera i diversi costumi oggi rispetto a ieri (criticabili quanto vogliamo!) e l'aumento di straniere disinformate le ragioni sono pure più evidenti.

    Certo questa legge come molte altre andrebbero meglio applicate. Ad esempio all'epoca si pretese che la prassi avesse delle lungaggini proprio perchè istituzioni sociali avrebbero dovuto agire per disincentivare l'aborto ed aiutare le situazioni dove non era così necessario abortire o scelte troppo poco meditate. Purtroppo quelle strutture di aiuto e di sostegno alla donna non sono mai decollate realmente.
    Se volete ridurre gli aborti bisogna lavorare proprio su queste.

    Rafforzando le strutture di accoglienza per ragazze madri, sostenendo le donne in difficoltà, aiutando le famiglie o le coppie a mantenere o far adottare un bambino. Questa è l'unica strada davvero cristiana per evitare gli aborti e non la repressione che non ha nulla a che vedere con il messaggio cattolico!

    Saluti
    Infatti. E' quanto ho scritto io in altri post (non li ha letti). Io voglio che prima si diffonda una nuova coscienza una nuova cultura, perchè veramente si riducano gli aborti e si salvino quelle vite.
    E questo va incontro anche alle madri (ne conosco qualcuna) che come dice lei, non abortiscono (spesso) a cuor leggero. Infatti si portano questa morte dentro tutta la vita. Voglio evitare loro questo ulteriore dramma, per aprirsi alla vita.

    Prevenzione, informazione e formazione.

    Certo che una legge così fatta... non aiuta se non ad incentivare l'aborto e considerarlo un metodo contraccettivo.

    Pace & bene.

  2. #842
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Constatazione necessaria...

    840 post.

    Forse una ventina dei quali sono di donne...

  3. #843
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Peccato che questo suo "credo" poi pretenda di IMPORLO agli altri!

    Si tenga il suo "credo" senza imporlo agli altri e tutti vivremo sereni e felici!

    Se lei ha quel credo può benissimo non usufruire dell'aborto. Nessuno glielo impone!

    Lasci che però chi non ha questo "credo" possa regolarsi come meglio gli aggrada senza che questo disturbi nulla oltre al suo moralismo!

    La libertà è una bella cosa perchè nessuno pretende di imporre qualcosa a qualcun altro quando si vuole imporre qualcosa a qualcun altro vuol dire che la si vuole negare agli altri!

    I paletti devono esistere se ci sono azioni che violano la libertà od il diritto degli altri.

    Se si viola solo la morale altrui ognuno si tenga la propria.
    Dal momento che vi proponete di difendere qualcunaltro che non siete in grado di dimostrare che esista in nome solo di un "credo" state violando la libertà degli altri di non credere al vostro "credo" !

    Insomma volete imporre il vostro "credo" a tutti gli altri che non lo condividono! E questo è INACCETTABILE!!!!

    Saluti
    Noi si è dalla parte della vita; si difendono vite INNOCENTI che non hanno possibilità di scegliere se nascere o meno. Ad una menta dotata di buon senso basterebbe solo questo per essere contro l'aborto.

  4. #844
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    840 post.

    Forse una ventina dei quali sono di donne...
    Sta sicuro che se la legge venisse messa in discussione nelle sedi appropriate..le donne si vedrebbero ..e tante....
    Le donne non perdono tempo come noi a scannarci a chiacchiera..lo reputano azione poco interessante e anche noiosa..non la capiscono..tranne poche eccezioni...insomma...le donne sono più pratiche e meno teoriche..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #845
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    11000 casi solo in Piemonte non mi sembrano un gran successo. Prima quanti erano 20000?

    Della maternità bella non me ne frega niente, scusa. Mi interessa la vita del bambino che ha diritto di vivere indipendentemente dagli stati d'animo della madre che non è PROPRIETARIA del figlio in quanto il figlio non è suo OGGETTO, ma individuo.

    Pace & bene.
    Quando troverete il modo di far sopravvivere un embrione fuori dal ventre materno fino alla sua maturazione ne riparleremo. Per ora, che piaccia o no, la madre è proprietaria dell'utero indispensabile alla gravidanza, senza la sua volontà di individuo (perchè anche una donna è un individuo, e pensante oltretutto) il figlio non nasce.

  6. #846
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Nov 2010
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Noi si è dalla parte della vita; si difendono vite INNOCENTI che non hanno possibilità di scegliere se nascere o meno. Ad una menta dotata di buon senso basterebbe solo questo per essere contro l'aborto.
    senti il mio buon senso che dice : non sto dalla parte di tutti gli stadi della vita umana . uno non mi interessa proprio ed è l'embrione , lo stadio del feto mi interessa solo a determinate condizioni . tutto il resto mi interessa molto .

    del resto anche il vitello è innocente , eppure ce lo mangiamo .
    ora mi dirai che l'uomo è superiore al vitello , e io allora sono superiore all'embrione e decido io per lui .

  7. #847
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Quando troverete il modo di far sopravvivere un embrione fuori dal ventre materno fino alla sua maturazione ne riparleremo. Per ora, che piaccia o no, la madre è proprietaria dell'utero indispensabile alla gravidanza, senza la sua volontà di individuo (perchè anche una donna è un individuo, e pensante oltretutto) il figlio non nasce.

    Ovvio....perchè non viene capito..?
    La gente non ha il senso dell'ordine e della gerarchia..che considera le proprie teorie sbiellate..superiori alla volontà sacrosanta della madre..che Dio..o l'Universo.. ha posto a guardiana delle sue scelte..insindacabili...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #848
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    senti il mio buon senso che dice : non sto dalla parte di tutti gli stadi della vita umana . uno non mi interessa proprio ed è l'embrione , lo stadio del feto mi interessa solo a determinate condizioni . tutto il resto mi interessa molto .

    del resto anche il vitello è innocente , eppure ce lo mangiamo .
    ora mi dirai che l'uomo è superiore al vitello , e io allora sono superiore all'embrione e decido io per lui .
    No, tu non sei superiore all'embrione. Abbi rispetto della vita umana.

    I criteri di selezione naturale ("no, oggi mi è nato il figlio down quindi non va bene..buttiamolo"), a mio modo di vedere, sono un pò anacronistici, in un'epoca dove si blatera tanto di sensibilità, uguaglianza e altre fregnacce post-progressiste.

  9. #849
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Ovvio....perchè non viene capito..?
    La gente non ha il senso dell'ordine e della gerarchia..che considera le proprie teorie sbiellate..superiori alla volontà sacrosanta della madre..che Dio..o l'Universo.. ha posto a guardiana delle sue scelte..insindacabili...
    Eh. Poteva, Dio o chi per lui, far partorire gli uomini, che a quanto pare sono così abili a decidere cosa è giusto e cosa non lo è, e a condannare una scelta dolorosa...

  10. #850
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    No, tu non sei superiore all'embrione. Abbi rispetto della vita umana.
    Secondo il tuo stesso punto di vista TU non saresti superiore alla mia eiaculazione.

    Porta rispetto per la vita umana.


 

 
Pagina 85 di 131 PrimaPrima ... 357584858695 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito