No. Casomai si cerca di farle cadere in contraddizione. La ridicolizzazione è di chi non ha argomenti e giudica gli altri dall'alto della sua presunta sapienza.
Ho risposto, ma evidentemente non le è sufficiente. Non ci vedo la dimostrazione del fatto che non sia un essere umano, solo perchè la scienza ancora non ci è arrivata? E allora? Il fatto di dipendere dagli altri ci fa meno esseri umani? Se nasco senza gambe, per questo non sono essere umano?
Ma devo aspettare i progressi della scienza per stabilire che quella creatura è un essere umano? Andiamo!
Bene. Ha colto nel segno. In questo caso il furto non è legalizzato. Rimane un furto. SEmplicemente non si applicano le conseguenze in quanto vi sono forti attenuanti.
Stessa cosa per l'aborto. Rimane omicidio. Ma in casi ESTREMI il giudice potrebbe convenire forti attenuanti.
Mi ha messo in bocca cose mai scritte, nè pensate. Forse si confonde con altri.
Io non giudico nessuno.
Infatti. E' quanto ho scritto io in altri post (non li ha letti). Io voglio che prima si diffonda una nuova coscienza una nuova cultura, perchè veramente si riducano gli aborti e si salvino quelle vite.
E questo va incontro anche alle madri (ne conosco qualcuna) che come dice lei, non abortiscono (spesso) a cuor leggero. Infatti si portano questa morte dentro tutta la vita. Voglio evitare loro questo ulteriore dramma, per aprirsi alla vita.
Prevenzione, informazione e formazione.
Certo che una legge così fatta... non aiuta se non ad incentivare l'aborto e considerarlo un metodo contraccettivo.
Pace & bene.