Pagina 72 di 131 PrimaPrima ... 226271727382122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #711
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    certo... come un embrione e una persona... moralmente sono due cose diverse...
    rispondimi sull'altra questione, qui ho chiuso.

  2. #712
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Bravo, oppure i soldi per lo spettacolo, oppure i soldi per eventi sportivi, oppure soldi per costruire strutture che non saranno mai utilizzabili.
    quindi tu sei contrario alle missioni militari all'estero... ed eventualmente anche ai larghi stanziamenti che riceve la Difesa Italiana... in modo da favorire la costruzione di befatrofi in Italia??... e dimmi, visto che la richiesta di adozioni non potrà mai raggiungere nemmeno un millesimo del numero così crescente di bambini senza genitori... e visto che i cattolici la menano da una vita che il bambino necessita la presenza di un padre e una madre per poter viviere sano... mi spieghi come concili tutto questo, in relazione anche all'ostruzione che certi cattolici bigotti attuano nei confornti della possibilità di adozione anche per coppie omosessuali???

  3. #713
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    quindi tu sei contrario alle missioni militari all'estero... ed eventualmente anche ai larghi stanziamenti che riceve la Difesa Italiana... in modo da favorire la costruzione di befatrofi in Italia??... e dimmi, visto che la richiesta di adozioni non potrà mai raggiungere nemmeno un millesimo del numero così crescente di bambini senza genitori... e visto che i cattolici la menano da una vita che il bambino necessita la presenza di un padre e una madre per poter viviere sano... mi spieghi come concili tutto questo, in relazione anche all'ostruzione che certi cattolici bigotti attuano nei confornti della possibilità di adozione anche per coppie omosessuali???
    Sono contrario alle missioni militari per conto degli amerikani - come avviene in Irak e Afghanistan - in guerre non volute dal popolo italiano.

    Sull'altra questione c'è poco da dire: come lo concilio? hai fonti che dimostrino che le richieste di adozioni non raggiungono un millesimo del numero di bambini senza genitori?

  4. #714
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda l'espianto degli organi, non capisco che cosa tu voglia dire. Lo trovi ingiusto? Forse per te è meglio che marciscano sotto-terra o cremati piuttosto che darli a chi ne avrebbe bisogno per sopravvivere?

    Pace & bene.
    Mi soffermo su questo, perchè è quantomeno curioso. Io trovo giustissimo l'espianto degli organi, ma sono conscio del fatto che vengono presi ad una persona ancora viva (o meglio, cerebralmente morta, che è un modo comodo per dire che il cuore batte ancora e quindi preserva gli organi da espiantare).
    Anche quello è porre fine a una vita. Ma già, quella la difendiamo domani

  5. #715
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Elimineresti una futura vita.
    la potenza non è essenza. una futura vita non vuol dire un cazzo, nel momento in cui è embrione è tale e basta

  6. #716
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    la potenza non è essenza. una futura vita non vuol dire un cazzo, nel momento in cui è embrione è tale e basta
    Che bassa concezione che hai della vita umana.
    E se avessero abortito te?

  7. #717
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adrenaly Visualizza Messaggio
    ma..non so in che anno siamo? il rè è vivo? la guerra è finita?le crociate sono finite? o siamo nel mondo della globalizzazione,possiamo sperare che i problemi personali della persona possano essere risolti dalla persona?
    Forse il bambino in grembo ad una donna è un "problema" personale della sola donna? E' questo che vuoi dire?

    Io voglio difendere il bambino che sta dentro quella donna, non lo voglio considerare un problema e tantomeno personale. Voglio difendere quella creatura che ha diritto a vivere e non ha strumenti per difendersi. Chi darà voce a chi non ha voce?

    Pace & bene.

  8. #718
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...di questo passo anche la coppia spermatozoo-ovulo saranno riconosciuti come persona... e disperdere inutilmente lo sperma (al di fuori della procreazione) sarà inteso come omicidio nei confronti di spermatozoi che potrebbero, unendosi con un ovulo, generare un embrione e da questo una persona...


    Solo chiacchiere. Si vede che non sai più come argomentare le tue posizioni. Questo passo non sarà mai fatto. Un ovulo da solo, come pure uno spermatozoo da solo costituiscono vita, ma non vita umana. E non potrà mai essere diversamente.. è inutile costruire un castello di ipotesi futuristiche ... quando la Chiesa affermerà tale idiozia (ammesso che lo faccia....) io sarò con te contro questa idiozia.

    Ma non stiamo discutendo del diritto dello spermatozoo, ma dell'embrione... che a 3 mesi non è tanto embrione...

    Pace & bene.

  9. #719
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...potrebbe diventare persona come non potrebbe diventarlo... ci sono probabilità che non diventi una persona... e non sono poche...
    Potresti darmi la TUA definizione di persona?

    In ogni caso ci si dovrebbe chiedere quali sono le origini dell'essere umano e quando nascono tali origini?

    L'essere umano è o non è un essere in continuo divenire?

    Grazie.

  10. #720
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qualcuno mi vuol spiegare perchè la Chiesa non ammette l'aborto neanche entro le prime due settimane dal concepimento, quando il cervello non è ancora formato, ed invece ammette l'espianto in caso di morte cerebrale?

 

 
Pagina 72 di 131 PrimaPrima ... 226271727382122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito