quindi tu sei contrario alle missioni militari all'estero... ed eventualmente anche ai larghi stanziamenti che riceve la Difesa Italiana... in modo da favorire la costruzione di befatrofi in Italia??... e dimmi, visto che la richiesta di adozioni non potrà mai raggiungere nemmeno un millesimo del numero così crescente di bambini senza genitori... e visto che i cattolici la menano da una vita che il bambino necessita la presenza di un padre e una madre per poter viviere sano... mi spieghi come concili tutto questo, in relazione anche all'ostruzione che certi cattolici bigotti attuano nei confornti della possibilità di adozione anche per coppie omosessuali???
Sono contrario alle missioni militari per conto degli amerikani - come avviene in Irak e Afghanistan - in guerre non volute dal popolo italiano.
Sull'altra questione c'è poco da dire: come lo concilio? hai fonti che dimostrino che le richieste di adozioni non raggiungono un millesimo del numero di bambini senza genitori?

Mi soffermo su questo, perchè è quantomeno curioso. Io trovo giustissimo l'espianto degli organi, ma sono conscio del fatto che vengono presi ad una persona ancora viva (o meglio, cerebralmente morta, che è un modo comodo per dire che il cuore batte ancora e quindi preserva gli organi da espiantare).
Anche quello è porre fine a una vita. Ma già, quella la difendiamo domani

Forse il bambino in grembo ad una donna è un "problema" personale della sola donna? E' questo che vuoi dire?
Io voglio difendere il bambino che sta dentro quella donna, non lo voglio considerare un problema e tantomeno personale. Voglio difendere quella creatura che ha diritto a vivere e non ha strumenti per difendersi. Chi darà voce a chi non ha voce?
Pace & bene.

![]()
![]()
![]()
Solo chiacchiere. Si vede che non sai più come argomentare le tue posizioni. Questo passo non sarà mai fatto. Un ovulo da solo, come pure uno spermatozoo da solo costituiscono vita, ma non vita umana. E non potrà mai essere diversamente.. è inutile costruire un castello di ipotesi futuristiche ... quando la Chiesa affermerà tale idiozia (ammesso che lo faccia....) io sarò con te contro questa idiozia.
Ma non stiamo discutendo del diritto dello spermatozoo, ma dell'embrione... che a 3 mesi non è tanto embrione...
Pace & bene.

qualcuno mi vuol spiegare perchè la Chiesa non ammette l'aborto neanche entro le prime due settimane dal concepimento, quando il cervello non è ancora formato, ed invece ammette l'espianto in caso di morte cerebrale?