











certo viva la donna, ma il femminismo insomma, sono prodondamente contrario, ci fosse un maschilismo lo capirei, ma non c'è più ergo non c'è più bisogno del femminismo, le quote ROSA poi sono una vaccata... se le donne vogliono entrare in politica possono candidarsi ed essere democraticamente elette, non che debbano esserci per forza tot donne e quote rosa.


Parziale sicuramente. Ma abbastanza documentata: basta che ti leggi "I Malavoglia" e vedi che il matrimonio di Mena (la nipote di Padron 'Ntoni) viene annullato perchè la sua famiglia è gravata da debiti. Bel modello sociale. Ci sono decine di altri esempi in letteratura di questa usanza che era la normalità in Europa fino almeno alla I Guerra Mondiale.

