Pagina 91 di 131 PrimaPrima ... 4181909192101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #901
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Eh. Poteva, Dio o chi per lui, far partorire gli uomini, che a quanto pare sono così abili a decidere cosa è giusto e cosa non lo è, e a condannare una scelta dolorosa...
    La scelta dolorosa andrebbe fatta IN DUE.

    Hai presente? Quel figlio non è nato dal caso, ma da due persone che si sono unite.

  2. #902
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Secondo il tuo stesso punto di vista TU non saresti superiore alla mia eiaculazione.

    Porta rispetto per la vita umana.

    Il tuo sperma non è vita umana. Potresti farci il favore di studiare un po' di biologia?

    Grazie.

  3. #903
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Anche se manca lo sperma non c'è l'umano.

    Santificamelo.

    Confondi una condizione necessaria con l'essenza.

    L'embrione è nell'essenza essere umano (anche se tu riconosci un essere umano solo quando somiglia a te...).

    Lo sperma, come l'ovulo, come l'utero, come il sangue che porta il cibo all'utero, sono tutte condizioni necessarie per far nascere e vivere l'essere umano, ma esse stesse NON SONO L'ESSERE UMANO.

    Spero che ti sia più chiaro.

    Pace.

  4. #904
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    1. sono almeno superiore al vitello e posso continuare a ucciderlo senza problemi ?

    2. l embrione è un momento della vita umana : io preferisco rispettare altri momenti , che ritengo più importanti . mi spiace .

    3. criterio di selezione genetica casomai , cioè eliminare il gene della sindrome di down per impedire appunto che esso favorisca la nascita di un bambino affetto da tale sindrome .

    4. il bambino down , una volta nato , gode di tutti i diritti che io sappia , forse a te è giunta voce che li gettano via ?
    Allora? Se IO considero vita umana solo quella dopo i 2 anni (infatti prima di solito non sa parlare come un essere umano, ma solo fare dei versacci) posso decidere di ucciderlo sotto i 2 anni?

    Ma dove siamo arrivati? Alle preferenze?

  5. #905
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    Confondi una condizione necessaria con l'essenza.

    L'embrione è nell'essenza essere umano (anche se tu riconosci un essere umano solo quando somiglia a te...).

    Lo sperma, come l'ovulo, come l'utero, come il sangue che porta il cibo all'utero, sono tutte condizioni necessarie per far nascere e vivere l'essere umano, ma esse stesse NON SONO L'ESSERE UMANO.

    Spero che ti sia più chiaro.

    Pace.
    Neanche l'embrione è un essere umano, e potrai sbatterti quanto vuoi non cambierai di una virgola lo stato delle cose.

    Emigra, fai prima.

  6. #906
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Puoi adottare un embrione? Puoi portarlo a scuola? Iscriverlo a un corso di danza? Leggergli Harry Potter? Portarlo al cinema?

    E andiamo, è talmente ovvio che l'embrione non sia un individuo che discuterne è da dementi...

    Da dementi è solo quanto riportato sopra. Puoi portare a scuola un infante di 2 giorni? Iscriverlo a danza?

    Allora non è un essere umano!

    L'embrione non è attualmente adottabile PER LEGGE. Ma lo potrebbe anche essere perchè no?

  7. #907
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    ahhh, la natura, che bella cosa!!
    le femmine di topo mangiano la testa ai cuccioli di troppo appena partoriti
    sei sicuro di voler tirare in ballo la natura?
    I topi non hanno coscienza e auto-coscienza.

  8. #908
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    e allora perchè non lo stacchiamo appena concepito?
    Perchè dovremmo? La madre ha dei doveri su di lui, visto che gli ha dato la vita.

  9. #909
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Si bravo ribaltami la frittata, vuoi spacciarci un embrione per individuo sulla base dei tuoi dogmi e della tua fede...e le mie argomentazioni sarebbero senza fondamento? Io avrei un ideologia preconcetta e retrograda? Cavolo è il tuo ritratto! E vuoi appiccicarlo a me!
    Tipico dei reazionari appiccicare agli altri i propri mostruosi difetti...

    PS: Per tua informazione gli schiavi erano individui, gli embrioni non lo sono...


    Il senso che ti sfugge è che un embrione NON può compiere le cose più elementari che un individuo compie, percé un embrione NON è un individuo!

    Puoi adottare un embrione? NO, non è individuo!
    Se non ti piace emigra in qualche nazione tribale animista, questa è la nostra società e non la cambierai di una virgola vaneggiando fesserie totalmente campate in aria.


    Per il mio punto di vista sei tu da compatire perché credi in cavolate totali, e il mio punto di vista vale quanto il tuo.

    Ribalta la frittata con qualcun'altro, i dogmi sei TU a spacciarli per verità.

    I FATTI sono che l'embrione non è individuo, non è considerato tale sotto ogni punto di vista (legale, biologico...) e il tuo arrampicarti sugli specchi per cercare di cambiare la sostanza delle cose è totalmente inutile.
    Gli insulti non faranno avanzare le tue fantasiose teorie. Qui i dogmi li hai portati solo tu, perchè seri partito dall'idea preconcetta che l'embrione non sia un individuo... Per la quale oltre le battutine non sei riuscito a portare avanti alcuna argomentazione valida.

    E' chiaro che lo schiavo era individuo. Ma non lo era riconosciuto LEGALMENTE, non era riconosciuto tale dalla cultura dell'epoca. Proprio come vogliono fare i retrogradi oggi.

    Appellarsi alla legge è banale, e compassionevole come se le leggi non si dovessero mai modificare. E allora, prima della 194 perchè avete voluto modificare la legge che condannava l'aborto?

    Ancora una volta i tuoi ragionamenti fanno acqua.

    Anche il feto non può compiere le cose da te menzionate. E' questa la definizinoe di essere umano? Un essere è o non è ONTOLOGICAMENTE umano e non per ciò che in quel momento è in grado di fare o non fare.

    E' la differenza che passa tra capacità in atto e capacità in potenza.

    Un infante non sa scrivere nè parlare. Ma in potenza ha questa capacità. Esattamente come il feto. Esattamente come l'embrione.

    Pace & bene.

  10. #910
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Count Zero Visualizza Messaggio
    Neanche l'embrione è un essere umano, e potrai sbatterti quanto vuoi non cambierai di una virgola lo stato delle cose.

    Emigra, fai prima.
    Intanto ho demolito una ad una tutte le tue sotto-specie di argomentazioni. Non ti rimane che fare la voce grossa.

    Io non voglio stare in un paese che riconosca il mio pensiero. Voglio qualcosa di più che la tua mente non può evidentemente comprendere. Voglio poter salvare quelle mamme in crisi e impedire loro di pentirsi per il resto della vita. Voglio poter salvare quei figli che hanno diritto di vivere e di essere amati. E se questo non è possibile con la famiglia naturale, lo sia nella famiglia adottiva.

    A te di tutto questo non frega niente. Ovviamente.

    Pace & bene.

 

 
Pagina 91 di 131 PrimaPrima ... 4181909192101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito