Pagina 63 di 131 PrimaPrima ... 135362636473113 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1306

Discussione: Referendum sulla 194!

  1. #621
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Nè tu per il bambino.
    Infatti, c'è la madre a cui la legge delega la possibilità di intervenire.

  2. #622
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Il figlio dello stupro è stato concepito contro una volontà ben precisa. Ed è sufficiente questo motivo per capire quanto abbietta e violenta sia l'idea di condannare, e magari dare dell'assassina, a una donna che desideri liberarsi di una gravidanza mai richiesta nè condivisa. Sorprende che, nemmeno in una situazione così estrema, il buon senso non possa ad arrivare a capire il punto di vista della madre, anteponendo ad esso nient'altro che la proiezione del proprio punto di vista.
    Anche un figlio concepito "per errore" è concepito contro la volontà della madre e la gravidanza è mai richiesta nè condivisa. Perchè ti ostini a parlare solo di stupro?

  3. #623
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Perchè non uccide un individuo..ma solo una possibilità..
    la possibilità che la violenza dia frutto..e questo frutto..è avvelenato..perchè la madre stessa lo ha avvelenato..cerca di capire...i figli non sono cose meccaniche...l'amore ..è un ingrediente..che lo farà crescere bene..e sano..se lo togli..questo ingrediente..il figlio verrà fuori..ma non sarà sano..sarà malato..brutto..e cattivo..perchè la natura non premia l'odio ...
    rifiuta le cose fatte male..il mondo non è un aggregato di meccanismi..ma è un organismo..e la vita senza amore..va a puttana..come le periferie illuminate al neon sull'autostrada..dove i drogati vanno a morire...
    Ridaje... non ho mai detto che la madre debba partorire il figlio dello stupro e tenerselo, lo può dare in affidamento a qualcuno che sia disposto ad amarlo, così non crescerà nell'odio come dici tu, ma in una famiglia che gli darà tutto l'amore del caso, ed avrà la possibilità di avere una vita normale come chiunque.

  4. #624
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Guarda, mia sorella è incinta all'ottavo mese, sento i suoi racconti, ho visto le ecografie: quello è un bambino fatto e finito, altro che "non individuo". Abortirlo sarebbe un delitto senza mezzi termini.
    Sarebbe un delitto..ma contro Dio o la Natura..delitto che secondo me non andrebbe punito col codice penale..perchè il codice dovrebbe riguardare individui che respirano..e quello che hai visto..è un feto quasi pronto a diventare individuo..ma ancora feto..anche se ben formato..e su di lui..la madre ha potere in quanto ancora parte di se stessa..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #625
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Guarda, mia sorella è incinta all'ottavo mese, sento i suoi racconti, ho visto le ecografie: quello è un bambino fatto e finito, altro che "non individuo". Abortirlo sarebbe un delitto senza mezzi termini.
    ma perchè all'ottavo mese di gravidanza una donna in Italia può abortire a meno che non sia in pericolo di vita?

  6. #626
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Anche un figlio concepito "per errore" è concepito contro la volontà della madre e la gravidanza è mai richiesta nè condivisa. Perchè ti ostini a parlare solo di stupro?
    Perchè questo esempio estremo mi serve per capire se l'interlocutore con cui discuto è un integralista fanatico (come tu sembri essere) o una persona che, nei confronti delle diverse situazioni (anche quelle a cui hai accennato), si ponga in maniera diversamente critica.

    Meno male che gli spermatozoi non hanno le ali.....

  7. #627
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ridaje... non ho mai detto che la madre debba partorire il figlio dello stupro e tenerselo, lo può dare in affidamento a qualcuno che sia disposto ad amarlo, così non crescerà nell'odio come dici tu, ma in una famiglia che gli darà tutto l'amore del caso, ed avrà la possibilità di avere una vita normale come chiunque.
    E io sto a dì che crescere 9 mesi qualcosa che odi..avvelena la madre e il feto..e quando nascerà sarà un concetrato di umori purulenti..ed io non prenderei certamente in affido un figlio frutto di una violenza che la madre ha odiato per 9 mesi.. forse..qualche convento zen..o qualche monastero di frati..sarebbe il luogo ideale per lui..ma..perchè fare tutto questo casino..?
    L'anima nel feto..una volta morto..si disincarna e va in qualche altro feto..e la faccenda finisce...perchè fare sta lungagnata..?
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #628
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Sarebbe un delitto..ma contro Dio o la Natura..delitto che secondo me non andrebbe punito col codice penale..perchè il codice dovrebbe riguardare individui che respirano..e quello che hai visto..è un feto quasi pronto a diventare individuo..ma ancora feto..anche se ben formato..e su di lui..la madre ha potere in quanto ancora parte di se stessa..
    Ma chi ha mai parlato di codice penale? Per me è un delitto in primis contro la vittima stessa del delitto, in secondo luogo contro la dignità umana. Il codice penale è solo una componente di ciò. E comunque, se facessero un taglio cesareo ad una donna incinta di otto mesi, il bambino sopravviverebbe senza grossi problemi, quindi non è neanche vero che non si tratti di un individuo. Che comunque non è prte della madre neanche nei primi tre mesi, ma è un'entità a se stante. Ma temo che su questo non troveremo mai un punto d'incontro.

  9. #629
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Sarebbe un delitto..ma contro Dio o la Natura..delitto che secondo me non andrebbe punito col codice penale..perchè il codice dovrebbe riguardare individui che respirano..e quello che hai visto..è un feto quasi pronto a diventare individuo..ma ancora feto..anche se ben formato..e su di lui..la madre ha potere in quanto ancora parte di se stessa..
    Ma chi ha mai parlato di solo codice penale? Per me è un delitto in primis contro la vittima stessa del delitto, in secondo luogo contro la dignità umana. Il codice penale è solo una componente di ciò. E comunque, se facessero un taglio cesareo ad una donna incinta di otto mesi, il bambino sopravviverebbe senza grossi problemi, quindi non è neanche vero che non si tratti di un individuo. Che comunque non è prte della madre neanche nei primi tre mesi, ma è un'entità a se stante. Ma temo che su questo non troveremo mai un punto d'incontro.

  10. #630
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Sarebbe un delitto..ma contro Dio o la Natura..delitto che secondo me non andrebbe punito col codice penale..perchè il codice dovrebbe riguardare individui che respirano..e quello che hai visto..è un feto quasi pronto a diventare individuo..ma ancora feto..anche se ben formato..e su di lui..la madre ha potere in quanto ancora parte di se stessa..
    Ma chi ha mai parlato di solo codice penale? Per me è un delitto in primis contro la vittima stessa del delitto, in secondo luogo contro la dignità umana. Il codice penale è solo una componente di ciò. E comunque, se facessero un taglio cesareo ad una donna incinta di otto mesi, il bambino sopravviverebbe senza grossi problemi, quindi non è neanche vero che non si tratti di un individuo. Che comunque non è prte della madre neanche nei primi tre mesi, ma è un'entità a se stante. Ma temo che su questo non troveremo mai un punto d'incontro.

 

 
Pagina 63 di 131 PrimaPrima ... 135362636473113 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 14:28
  2. Referendum sulla Costituzione
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 00:04
  3. Referendum Sulla Devolution
    Di itloox nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 12:32
  4. Referendum sulla devolution
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 14:43
  5. Referendum sulla Turchia?
    Di dr. van helsing nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito