Ma anche Ricky sa che non concordo sulla sua proposta ma che l'ho votato ed eventualmente la rivoterò per spirito di coalizione.. Poi adesso lo farei anche per ripicca a Cristiano eh..
Ma anche Ricky sa che non concordo sulla sua proposta ma che l'ho votato ed eventualmente la rivoterò per spirito di coalizione.. Poi adesso lo farei anche per ripicca a Cristiano eh..


Non penso che una visione legislativa matura dovrebbe incentrarsi sul fare un dispetto al presidente che in una determinata legislatura non ci piace, altrimenti finiremmo per produrre normative assolutamente errate, arrecando dei danni al gioco mediante l'indebolimento dei mecanismi di bilanciamento dei poteri, fondamentali per evitare delle svolte autoritarie.
Non dimentichiamo, infatti, che in passato come nel presente se nessun Premier è riuscito a produrre colpi di mano lo dobbiamo ai meccanismo di contrappeso, come il Presidente di POL, il Presidente del Congresso, la Corte Costituzionale ed ovviamente l'Amministrazione. Tutti ampiamente bistrattati da coloro che vorrebbero imporre la tirannia della maggioranza di turno, attraverso leggi costruite appositamente per attaccare l'avversario politico.